Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm 120cv - Rosso Alfa

Ciao @ziopalm, ti scrivo volentieri perchè ti considero il mio padrino nel club, essendo stato tu il primo a darmi il benvenuto quando mi sono iscritto.
L'auto infatti l'avevo provata, ma non immaginavo che in una tale auto vi fossero delle restrizioni nella misura delle scarpe, un normale 45, o che in un'auto che parte da 25.500 € si fossero usati vetri copri pannello strumenti non antiriflesso o plastiche lucide sulla plancia colpita dalla luce solare. Per fortuna l'ho pagata molto meno.
Colpa? Dev'essere per forza colpa di qualcuno?
O a tutti i Giuliettisti fa piacere il riflesso sul parabrezza?
La qualità di un'auto non sta solo nel nome o nel motore o nei cerchi da 18", o nei doppi tubi cromati di scarico ....
Comunque grazie del tuo commento.
colpa non nel senso letterale del termine... cerchiamo di capirci..
se vedo un paio di scarpe che mi piacciono le provo senza allacciarle poi non posso lamentarmi se mi vanno strette e non dipende ne dalle scarpe ne da chi le ha vendute o prodotte... sono stato io troppo frettoloso o superficiale... allo stesso modo magari per comprare un'auto bisognerebbe "perdere" più di 10 minuti per capire se risponde alle nostre esigenze, magari provarla più volte (con motorizzaizoni o allestimenti diverse, sempre se possibile) chiedere qnt più info possibile... qll che lamenti sono "carenze" che si potevano riscontrare prima dell'acquisto senza difficoltà e valutare con più serenità l'acquisto...
ritornando poi nello specifico non i pare altri abbiano fatto cenno a quanto da te notato ma può essere ricordi male io..

ps anche io la prima volta che ho provato la 159 l'ho fatto di sera col buio

• Like
Reactions: metal jacket
Nn conosco la Giulietta ma se posso mi sento di consigliarti di provare a variare un poco la tua posizione di guida per cercare di ovviare ai difetti che hai riscontrato ;)
Grazie mille del consiglio, finalmente qualcuno di propositivo, ma purtroppo ho già provato, per quanto possibile, ma non cambia nulla.

colpa non nel senso letterale del termine... cerchiamo di capirci..
se vedo un paio di scarpe che mi piacciono le provo senza allacciarle poi non posso lamentarmi se mi vanno strette e non dipende ne dalle scarpe ne da chi le ha vendute o prodotte... sono stato io troppo frettoloso o superficiale... allo stesso modo magari per comprare un'auto bisognerebbe "perdere" più di 10 minuti per capire se risponde alle nostre esigenze, magari provarla più volte (con motorizzaizoni o allestimenti diverse, sempre se possibile) chiedere qnt più info possibile... qll che lamenti sono "carenze" che si potevano riscontrare prima dell'acquisto senza difficoltà e valutare con più serenità l'acquisto...
ritornando poi nello specifico non i pare altri abbiano fatto cenno a quanto da te notato ma può essere ricordi male io..

ps anche io la prima volta che ho provato la 159 l'ho fatto di sera col buio
Bene, cosí i polli diventano due [emoji215] [emoji215]

- Informazione Pubblicitaria -
Se sono stato io un pollo visto che ho provato la Giulietta con il buio, e anche qualcun'altro ha provato la sua auto con il buio, la somma fa due polli [emoji6]
Lo Zio ha detto che una volta la 159 l'ha provata al buio questo presuppone che ve ne sia stata una seconda magari con la luce??

• Like
Reactions: ziopalm
Se sono stato io un pollo visto che ho provato la Giulietta con il buio, e anche qualcun'altro ha provato la sua auto con il buio, la somma fa due polli [emoji6]
ah non ci pensare.. qua si scherza...

Semplicemente complicato

• Like
Reactions: metal jacket
La punta del piede sx che tocca e la posizione di guida non intuitiva, sono le prime due cose che si notano appena sali su Giulietta, quando troverai la posizione di guida adatta per te anche il piede troverà la sua e non toccherà più e anche i riflessi di plancia e tachigrafo dopo poco tempo non li noterai più. Il motore continuerà a darti soddisfazioni e i consumi aumenteranno con la confidenza, lo sterzo entrerà in simbiosi con il movimento delle tue braccia e non avrai più forfora perché ti saranno finiti gli stati depressivi. La tua è una my16 e quindi tanti difettucci delle versioni precedenti sono stati risolti, malgrado ciò non avrai la qualità di una tedesca nonostante Giulietta sia rimasta uguale a se stessa dal 2010 mentre le tedesche hanno cambiato 3 modelli nel frattempo. In 10 minuti di test non si può valutare una macchina e nemmeno comprarla e se ciò è successo è solo perché in 10 minuti Giulietta è riuscita ad entusiasmarti. Goditi la tua Giulietta che ti darà emozioni inaspettate e ti ha lasciato una cospicua parte di contanti in tasca. Nel forum troverai tutti i consigli "obiettivi" che ti serviranno e oltre, qui le Alfa e gli Alfisti sono a casa loro!

X