Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 FM

Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

si che me laricordo....ma non ho avuto ancora tempo e modo di farla...la farò domani sera quando andrò a prendere l'auto!!
Ok!

Un'altra cosa, in giro per il forum si parla tanto della reale convenienza di montare cerchi da 18" sui propulsori 1.6 JTDm-2 105cv come i nostri, in quanto essi possono piantare troppo l'auto...
Tu che ne pensi?
Il motore ti sembra in difficoltà?
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Ok!

Un'altra cosa, in giro per il forum si parla tanto della reale convenienza di montare cerchi da 18" sui propulsori 1.6 JTDm-2 105cv come i nostri, in quanto essi possono piantare troppo l'auto...
Tu che ne pensi?
Il motore ti sembra in difficoltà?

assolutamente no......basta dare gas e va....non gliene frega nulla dei cerchi......certo che poi con i cerchi da 16 si ha 4cm in meno di aderenza sull'asfalto (2 cm per ruota)...sicuramente consumerà un pò piu rispetto ad un'auto con i cerchi da 16, e sicuramente se ti metti a fare a gara con la stessa auto, ma con i cerchi da 16 FORSE ti starà avanti di qualche cm, ma nel normale uso quotidiano tutto questo non è assolutamente visibile!! Con i 18" ha un'aderenza e una stabilità incredibile....!!!Ovviamente, senza che lo dico, le buche si sentono meglio, ma nulla di che....ammortizzano comunque benissimo!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Inizio con il farti i complimenti per la scelta! :smiley_001: E' veramente BELLA!!!
Purtroppo non avevo avuto modo fin'ora di vederne una dal vivo e la tua grazie alle tue stupende foto è stato il mio primo vero contatto con la Giulietta (oltre a Quattroruote, pubblicità e macchine sulle bisarche). E' molto più bella di quello che credevo e le scelte che hai fatto sono di ottimo gusto, come i cerchi: eccezionali. :)
Già ci avevo fatto un pensierino a priori (bella o brutta l'Alfa è una scelta di vita), e credo proprio che appena la mia Stilo mi chiederà la pensione affiacherò la Giulietta alla 159: sarà un team perfetto!!!
 
  • Like
Reactions: Pitbull
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Inizio con il farti i complimenti per la scelta! :smiley_001: E' veramente BELLA!!!
Purtroppo non avevo avuto modo fin'ora di vederne una dal vivo e la tua grazie alle tue stupende foto è stato il mio primo vero contatto con la Giulietta (oltre a Quattroruote, pubblicità e macchine sulle bisarche). E' molto più bella di quello che credevo e le scelte che hai fatto sono di ottimo gusto, come i cerchi: eccezionali. :)
Già ci avevo fatto un pensierino a priori (bella o brutta l'Alfa è una scelta di vita), e credo proprio che appena la mia Stilo mi chiederà la pensione affiacherò la Giulietta alla 159: sarà un team perfetto!!!

Grazie mille....io per quei cerchi ho un debole....mi sono sempre piaciuti (vedendoli sulla 8C) e quando ho visto che c'erano anche per la Giulietta non ci ho pensato due volte...!!! 159 e Giulietta penso proprio che si possano accoppiare rinominandole "Romeo e Giulietta".......altro che team perfetto...!!!! :) Come ti piacerebbe configurarla?
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Grazie mille....io per quei cerchi ho un debole....mi sono sempre piaciuti (vedendoli sulla 8C) e quando ho visto che c'erano anche per la Giulietta non ci ho pensato due volte...!!! 159 e Giulietta penso proprio che si possano accoppiare rinominandole "Romeo e Giulietta".......altro che team perfetto...!!!! :) Come ti piacerebbe configurarla?

Sulle configurazioni mi trovi impreparato, ma devo fare necessariamente un test drive il prima possibile e poi ti farò sapere. Mi piace l'idea di "Romeo e Giulietta"... il box è pure doppio... ci devo mettere un antifurto collegato ai Carabinieri!!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Sgath è tornata la tua auto? Novità sull'aggiornamento della centralina? LucaJ ha appena pubblicato le foto del suo bracciolo posteriore!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

:lol2: :lol2: si è vero....ma qui non posso risponderti e ti dico la verità.....vorrei tanto saperlo anch'io.....perche fin'ora non ho MAI e dico MAI lasciato la mia bimba sotto al sole..... :D davvero!! Comunque non penso sia la stessa cosa perche, chi ce l'ha puo provarlo, sembra che il pomello non sia di alluminio come quello della nasona...a me sinceramente dà la sensazione piu di plastica che di alluminio!!! Se voi ci provate a dargli qualche colpettino leggero con l'unghia dell'indice, non ha il suono dell'alluminio, ma di plastica con un leggero vuoto dietro. Confermate??? o è solo una mia sensazione errata??

Ciao Sgath! Io al sole ce l'ho dovuta lasciar spesso e volentieri purtroppo e direi che il problema non è il pomello del cambio (non saprei però se è per via che non viene praticamente mai raggiunto dal sole o se è proprio per il materiale che pure a me non sembra alluminio, ma plastica), ma il bracciolo in pelle e il volante.........sono qualcosa di ustionante :lol2: appoggiare il braccio appena entrati non è un'esperienza piacevolissima...:D (nonostante fuori ci siano 40 gradi, la differenza si sente...sarà sui 60!hihi) direi che son contento di averla presa bianca...perchè temo che nera+ interni neri sarebbe stato un po' un inferno salirci...ovviamente il clima dopo poco sistema tutto ;)

Sgath è tornata la tua auto? Novità sull'aggiornamento della centralina? LucaJ ha appena pubblicato le foto del suo bracciolo posteriore!

:lol2: KORBEN, ti sconquiffera proprio tanto sto bracciolo :lol2:
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Si krben è tornata ed ho fatto anche le foto solo che non trovo ancora il tempo per postarle!!!vedo se riuscirò in serata sennò domattina sicuro!!!

@ alfista_CC
I vetri oscurati che mi dicevi non penso abbiano quella funzione che dicevi te perche sui vetri non mi pare di averlo visto quel simboletto col sole e nuvole....c'è scritto solo qualcosa come TEMPERLITE e qualcos'altro, ma non so cosa voglia dire di preciso, oppure se è la marca!!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Si krben è tornata ed ho fatto anche le foto solo che non trovo ancora il tempo per postarle!!!vedo se riuscirò in serata sennò domattina sicuro!!!

@ alfista_CC
I vetri oscurati che mi dicevi non penso abbiano quella funzione che dicevi te perche sui vetri non mi pare di averlo visto quel simboletto col sole e nuvole....c'è scritto solo qualcosa come TEMPERLITE e qualcos'altro, ma non so cosa voglia dire di preciso, oppure se è la marca!!!

azz se non c'è il simbolo e nemmeno la scritta sundeam allora niente sono dei normalissimi vetri temperati :smiley_029:3
cavolo sulla mito si e su giulietta no? questa è ingiustizia ::cop::
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

:lol2: KORBEN, ti sconquiffera proprio tanto sto bracciolo :lol2:

Che dire, son proprio pentito di non averlo messo, penso che senza di esso il sedile dia l'impressione di vuoto... Va bè, vedremo le foto di Sgath, male che vada amerò comunque la mia Giulietta! :D
 
X