Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 2012 MI

Che splendore :grinser002:

Il risultato sembra davvero buono, certo che con quel grigio milanese non aiuta a denotare difetti, ma neanche ad apprezzarne per bene il lavoro :)

- Informazione Pubblicitaria -
Da questo primo vero lavaggio ho imparato alcune cose e dovrò comprarne altre:
1 - dovrò fare molta attenzione ai particolari cromati che non sono stati trattati, solo incerati :
2 - dovrò pulire bene la soglia di carico del baule e le soglie d'ingresso delle portiere
3 - dovrò portare con me un altro secchio, fondamentale per la tecnica dei due secchi altrimenti rischio di fare il lavoro per nulla
4 - dovrò comprare una spazzola per i passaruota
5 - dovrò comprare un nero gomme
6 - dovrò portare con me un altro panno microfibra per asciugare ed un altro panno per stendere la cera liquida

Il mio lavoro non è minimamente paragonabile a quello di un detailer, però come principiante mi ritengo soddisfatto :)
Le foto son state fatte col mio cellulare, non fucilatemi per la qualità :p

A voi l'ardua sentenza... :)

Visualizza allegato 94467Visualizza allegato 94468Visualizza allegato 94469Visualizza allegato 94470Visualizza allegato 94471Visualizza allegato 94472Visualizza allegato 94473Visualizza allegato 94474Visualizza allegato 94475Visualizza allegato 94476

Splendido Splendente !!! :)

Alcune considerazioni in merito alle tue riflessioni :
1 - Occhio che sulla Giuly solo lo scarico è cromato...il resto (linea cintura,trilobo alfa) è verniciato in modo tale da esserlo....quindi vai pure di cera su quest'ultimi mentre per lo scarico è meglio un prodotto apposito.
2 - Aiutati con pennelli da detailer
3 - Ok
4 - Ok...te ne consiglio una anche per i cerchi..
5 - Occhio che non sia di quelli che lucidano soltanto....alla prima partenza te lo ritrovi tutto lungo la fiancata....
6 - Ok per il panno in MF per la rimozione...meglio il pad per la stesura.....

Aloha

P.S
non lo sai ...ma ormai il demone del detailing si è impadronito di te....:lachen001:

Vi ringrazio per i complimenti e per i suggerimenti e mi scuso ancora per la qualità delle foto, col grigio milanese poi non rendono giustizia.
Gialdo per quanto riguarda i cerchi uso una spugna e sinceramente mi sembra più efficiente rispetto ad una spazzola perchè pulisco bene tutti e cerchioni e l'immondizia viene via. Ottimo suggerimento per lo scarico cromato, volevo passare pure il trilobo, meno male che me l'hai detto.
Tu per la cera liquida MA-FRA mi consigli un pad quindi?

P.S. Ahimè un pò di demone di detailing c'è!

Si è senz'altro meglio un pad......
sicuro che con la spugna i tuoi turbina vengano puliti bene ?? ;)....anche il canale interno ??

Aloha

Complimenti per la tua Giuly cannoncino. Quella che hai tu è l'inserto plancia in alluminio brunito satinato che danno con lo sport pack vero? E' bellissimo.
Ma allora quello che vedo in altre Giuly con tipo i riflessi con la luce violetti che plancia è?

Si è senz'altro meglio un pad......
sicuro che con la spugna i tuoi turbina vengano puliti bene ?? ;)....anche il canale interno ??

Aloha
Sinceramente sono soddisfatto, non mi far spendere altri soldi e non mi mettere strane idee in testa.

Complimenti per la tua Giuly cannoncino. Quella che hai tu è l'inserto plancia in alluminio brunito satinato che danno con lo sport pack vero? E' bellissimo.
Ma allora quello che vedo in altre Giuly con tipo i riflessi con la luce violetti che plancia è?
Ti ringrazio per i complimenti e ti confermo che quello che vedi nella foto è l'inserto in alluminio spazzolato anche se non son venuti benissimo gli scatti.
Il violetto è presente proprio in questo inserto.

R: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Grigio Magnesio - NA.MI

Ti ringrazio per i complimenti e ti confermo che quello che vedi nella foto è l'inserto in alluminio spazzolato anche se non son venuti benissimo gli scatti.
Il violetto è presente proprio in questo inserto.

In base a cosa cambia il colore alla luce? Esposti alla luce del sole com'è il colore effettivo? :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

X