Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 2012 MI

Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Grigio Magnesio - NA.MI

Ciao caro, ti premetto che sono un principiante.
La cera Last Touch non ha tempi di posa, quindi la passi con un panno e preferibilmente con un altro panno asciutto ripassi la stessa superficie. Ti posso dire che il prodotto è buono, dopo due settimane di cui due giorni di pioggia e neve vedo ancora la macchina bella pulita, te la consiglio.

Dal tuo intervento vedo che hai fatto due lavaggi ed hai usato quelle orrende spazzole, non farlo mai più perchè la tua splendida Alfa si potrebbe offendere. Forse due lavaggi son sprecati pero bisognerebbe capire l'entità dello sporco, spesso si fanno i prelavaggi, pero usando uno shampoo più specifico.

Comunque se proprio non puoi fare come ho fatto io, ovvero andare nel self e lavarsi la macchina come a casa, la prossima volta usa il loto shampoo pero almeno lavala con la tua spugna.
Poi dopo aver fatto il risciacquo con l'acqua osmotizzata tu sposti dalla pista e con calma ti passi la cera, avendo molta cura e pazienza.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Ciao caro, ti premetto che sono un principiante.
La cera Last Touch non ha tempi di posa, quindi la passi con un panno e preferibilmente con un altro panno asciutto ripassi la stessa superficie. Ti posso dire che il prodotto è buono, dopo due settimane di cui due giorni di pioggia e neve vedo ancora la macchina bella pulita, te la consiglio.

Dal tuo intervento vedo che hai fatto due lavaggi ed hai usato quelle orrende spazzole, non farlo mai più perchè la tua splendida Alfa si potrebbe offendere. Forse due lavaggi son sprecati pero bisognerebbe capire l'entità dello sporco, spesso si fanno i prelavaggi, pero usando uno shampoo più specifico.

Comunque se proprio non puoi fare come ho fatto io, ovvero andare nel self e lavarsi la macchina come a casa, la prossima volta usa il loto shampoo pero almeno lavala con la tua spugna.
Poi dopo aver fatto il risciacquo con l'acqua osmotizzata tu sposti dalla pista e con calma ti passi la cera, avendo molta cura e pazienza.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

mi confermi che la cera che ti ho linkato è quella giusta, ok ottimo...;)
Si ero sprovvisto di tutto quindi ho utilizzato la spazzola del self-service, ed al primo giro siccome non mi fidavo più di tanto (sebbene era con setole molto morbide) ho passato senza premere più di tanto, infatti la macchina è rimasta sporca..quindi ho recuperato una salvietta umidificata per interni, l'ho sciaquata per togliere il detergente, ed ho fatto un'altro giro di shampoo...prometto che non uso più quelle spazzole...;)
Quindi mi consigli di fare il risciacquo con l'acqua osmotizzata prima di mettere la cera!?

Intanto grazie per le informazioni...:)
 
La cera l'ho comprata al Carrefour ed è la stessa in vendita sul sito.
Confermo quello che hai scritto, l'ultima cosa da fare è passare quella cera li.
 
- Informazione Pubblicitaria -
perfetto, ultima cosa dopo non ti disturbo più...hai messo la cera anche sui cerchi:confused:

:decoccio:
 
Sui cerchi non l'ho messa e non so allo stato attuale se posso metterla o no, ho preferito evitare.
 
potete metterla pure sui cerchi...
ovvio però che non durerà parecchio.....
il cerchio scaldandosi degraderà la cera alla svelta....ecco perchè esistono sigillanti nati proprio per i cerchi....
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
potete metterla pure sui cerchi...
ovvio però che non durerà parecchio.....
il cerchio scaldandosi degraderà la cera alla svelta....ecco perchè esistono sigillanti nati proprio per i cerchi....
Aloha

grazie Gialdo, illuminaci a quale sigillante ci dobbiamo affidare, con un giusto compromesso qualità/prezzo....perchè con la spesa che devo fare, mi ci vuole un mutuo per acquistare tutti gli accessori per mantenere bella la Giulietta....;)
 
Ce ne sono tante: Poorboy's Wheel Sealant, la finish kare 1000 (eccezionale per durata e tenuta alle alte temperature) oppure pensare a qualcosa di nanotecnologico
 
- Informazione Pubblicitaria -
E basta co sti consigli che ci fate spendere l'impossibile, basta!
Devo comprare una spazzola per i passaruota altrimenti chi lo legge più a Gialdo?

alfa156gta non comprare mai niente altrimenti è finita, entri in un bunker e non vedrai mai più via d'uscita :eek:
 
X