Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Perdeva da un angolino ..ma poco poco . Ma gia che c ero ho cambiato paraolio albero motore controllato tutto anche perche per levare la coppa ce da levare il cambio ...... non è molto sporco ne ho viste di molto peggio . Ci sta un po di sporco a 150000km ;) poi dopo quasi 10 anni ;) conta che nella foto cera ancora dentro l olio scaricato l olio c e un po di incrostazione ma è poca ... di solito è tutta incrostata con la patina di 2 mm.
 
Perdeva da un angolino ..ma poco poco . Ma gia che c ero ho cambiato paraolio albero motore controllato tutto anche perche per levare la coppa ce da levare il cambio ...... non è molto sporco ne ho viste di molto peggio . Ci sta un po di sporco a 150000km ;) poi dopo quasi 10 anni ;) conta che nella foto cera ancora dentro l olio scaricato l olio c e un po di incrostazione ma è poca ... di solito è tutta incrostata con la patina di 2 mm.

Infatti a me non pareva assolutamente così sporco ed incrostato anzi, per avere 150.000 km, ho visto ben di peggio.
 
Sbaglierò ma mi par d'aver visto un differenziale nuovo!
 
1564162984187.jpg
1564162993363.jpg
 
Perdeva da un angolino ..ma poco poco . Ma gia che c ero ho cambiato paraolio albero motore controllato tutto anche perche per levare la coppa ce da levare il cambio ...... non è molto sporco ne ho viste di molto peggio . Ci sta un po di sporco a 150000km ;) poi dopo quasi 10 anni ;) conta che nella foto cera ancora dentro l olio scaricato l olio c e un po di incrostazione ma è poca ... di solito è tutta incrostata con la patina di 2 mm.
Da profano e dalla foto mi sembrava molto sporca. Il differenziale è da tempo che dici di volerci intervenire, alla fine l'hai fatto, vai sempre in maglio.
 
Si ma ora ne ho spesi ... la storia è questa . Sempre per colpa del lavoro [emoji28] sono 6 7 mesi che giro pompando sulla frizione .. sapevo che perdeva il cuscinetto . A volte non rompeva per 1 settimana a volte dovevo pompare come un matto ... un bel giorno mi dico ... qui .. 1 2 settimane se ne va ... difatti ... 1 settimana dopo mi ha mollato al uscita del casello . Mi sono fatto gli ultimi 30 km in 2 ... e l ho parcheggiata . Avevo gia ordinato il materiale ma dovevo trovare il tempo di farlo ... è passato 1 mese... avevo gia preso 3 mesi fa il differenziale in prospetto del cambio ciscinetto . E visto che c ero sistemare un po di cose ... è finita che ho trovato logorato dal tempo
- cuscinetto differenziale ( gabbia rotta )
- paraolio semiasse sx ( rovinato )
- coppa olio ( perdeva da un angolo )
- volano ( con del gioco non ancora da buttare ma ho preferito cambiarlo )
- frizione quasi finita
- cighia dei evizzi fuori km .. difatti si stava per rompere ha su 100000km .
Quindi mi sono messo al opera . Sono 3 giorni che ci lavoro . E finiro domani
 
Ho preso la palla al balzo per revisionare anche i semiassi .... ammortizzatori ( ho cambiato le cuffie dinprotezione )
Tamponi ammortizzatori ( che cigolavano ) e altre cagatine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il cambio è una figata ... togliendo il fatto che sulla gta si smonta il differrnziale senza levare il cambio e su questa no . Questa ha 3 alberi invece di 2 come al solito . Sulla corona lavorano 2 alberi cosi da diminuire le forze laterali . In piu 3 marce lavorano su un albero e 3 sul altro cosi da dividere gli sforzi . Per questo il cambio regge incrementi di coppia notevoli .