Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

A parte gli scherzi, ma una cosa del genere non credo sia legale.... funzionalità a parte , una cosa del genere non dovrebbe essere omologata?
Sebbene più sicuro delle cinture a tre punti, non è omologato..... Omologabile forse si....
 
Bella idea, hai verificato quanto tengono (kg) i moschettoni? In caso di incidente frontale, il peso del tuo corpo a quanti g è sottoposto (e quindi quanto peso generi)? Secondo me se ti fermano non ti chiedono neanche patente e libero...
 
Piuttosto che provate L' omologazione delle cinture fatte da se , è più semplice usare kit a quattro o cinque punti già fatti per le gare
 
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com'è che si fa sta modifica? spiega un pò...
Semplicemente sto adattando delle cinture a 4 punti per poter essere montate " più agevolmente " possibile senza dover stravolgere l abitacolo originale . Ho fatto le 2 fasce bloccate sul poggiatesta per far si che le cinture rimangano sul sedile e non scappino via . ( i sedili da corsa hanno i fori predisposti)

poi è venuto il momento di pensare come fissare le cinture mantenendo gli standard di sicurezza e non forzando tutto l abitacolo . Anche perché non si possono fissare a cavolo .. c'è una tabella con degli angoli di inclinazione che sarebbe meglio rispettare . Dietro ho scelto di sfruttare gli attacchi isofix già predisposti . Usando come prolunga per uscire ed agganciarsi sulle cinture 2 moschettoni a vite debitamente scelti con alto carico . Invece per le laterali vorrei sfruttare 1 attacco della cintura di serie ( il sx ) e dovrei fare solo 1 foro per piazzare il secondo golfaro sul telaio .. e la modifica meno invasiva che mi è venuta in mente ma sicura .
 
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Reactions: #SVeloce e ziopalm
Piuttosto che provate L' omologazione delle cinture fatte da se , è più semplice usare kit a quattro o cinque punti già fatti per le gare
Non sono mica pazzo . Queste sono cinture omologate .. sono omp standard fia puoi comprare quello che vuoi .. ma gli attacchi sul telaio te li devi inventare ...nessun auto stradale e predisposta per le 4 punti .
 
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Bella idea, hai verificato quanto tengono (kg) i moschettoni? In caso di incidente frontale, il peso del tuo corpo a quanti g è sottoposto (e quindi quanto peso generi)? Secondo me se ti fermano non ti chiedono neanche patente e libero...
Le avevo già montate sulla mia ex auto . Mai avuto problemi . Ho sempre messo sotto la normale e sopra le 4 punti .. un po macchinoso .. ma ora me le allaccio più veloce di un pilota .. che peraltro l 80 % sono tutte fighette che se le fanno allacciare.
 
Le cinture a quattro punti dovrebbero sfruttare le forature degli attacchi dei sedili posteriori... o collegarsi alla gabbia di protezione
 
ma se metti già la normale a che pro le 4 punti?
 
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