- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,375
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Per 0.2 non succede nulla .. non sono pressioni " da gara " .. è adattare un po la pressione .. alla gomma .. alla guida .. alla strada .. da gara vuol dire partire a freddo a 1.90 per arrivare a caldo a 2.50 .. quelle sono pressioni da gara .. semplicemente vai ad adattare un po .. ora come ora con le temperature che ci sono le pressioni salgono vertiginosamente. Conta .. la mattina 15 ° hai 2.60 .. la macchina va al sole e sale a 2.75 ci vai in giro normale e va a 2.95 . Tiri e vai oltre a 3 bar . Secondo voi anche andare in giro " normale " a 2.95 di pressione fa
bene allo pneumatico ? O vi consuma il centro dandovi in più un scarsa aderenza . A voi le prove .. munitevi di manometro e fate le vostre considerazioni.. ma non scapperete da questo .
Partire a 2.40 a freddo è un ottima via di mezzo per contrastare l enorme sbalzo di pressione causato dalle temperature estive e dalla guida .. senza andare a pressioni stratosferiche .. a contando che a 2.40 bar ci rimarrete per davvero pochi km . E che in ogni caso non è una pressione così bassa da creare problemi alla gomma.
bene allo pneumatico ? O vi consuma il centro dandovi in più un scarsa aderenza . A voi le prove .. munitevi di manometro e fate le vostre considerazioni.. ma non scapperete da questo .
Partire a 2.40 a freddo è un ottima via di mezzo per contrastare l enorme sbalzo di pressione causato dalle temperature estive e dalla guida .. senza andare a pressioni stratosferiche .. a contando che a 2.40 bar ci rimarrete per davvero pochi km . E che in ogni caso non è una pressione così bassa da creare problemi alla gomma.