Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Per 0.2 non succede nulla .. non sono pressioni " da gara " .. è adattare un po la pressione .. alla gomma .. alla guida .. alla strada .. da gara vuol dire partire a freddo a 1.90 per arrivare a caldo a 2.50 .. quelle sono pressioni da gara .. semplicemente vai ad adattare un po .. ora come ora con le temperature che ci sono le pressioni salgono vertiginosamente. Conta .. la mattina 15 ° hai 2.60 .. la macchina va al sole e sale a 2.75 ci vai in giro normale e va a 2.95 . Tiri e vai oltre a 3 bar . Secondo voi anche andare in giro " normale " a 2.95 di pressione fa
bene allo pneumatico ? O vi consuma il centro dandovi in più un scarsa aderenza . A voi le prove .. munitevi di manometro e fate le vostre considerazioni.. ma non scapperete da questo .

Partire a 2.40 a freddo è un ottima via di mezzo per contrastare l enorme sbalzo di pressione causato dalle temperature estive e dalla guida .. senza andare a pressioni stratosferiche .. a contando che a 2.40 bar ci rimarrete per davvero pochi km . E che in ogni caso non è una pressione così bassa da creare problemi alla gomma.

Ottimo, proverò di sicuramente! Ho un piccolo manometro digitale goodyear, sicuramente non è il top ma meglio di quello dei beniznai che sono tutti sfasati :D
Di conseguenza metto anche le posteriori da 2.2 (come da manuale) a circa 2 bar?

Dietro puoi lasciare 2.2 .. sul anteriore aumenta di più la pressione che sul posteriore . perché c'è la trazione - magior sforzo in frenata e in curva la gomma lavora molto di più che la posteriore .

Io mi ricordavo 2.4 al post .. standard

- Informazione Pubblicitaria -
Sedile con cinture 4 punti, omologato
Mia figlia si che è fortunata [emoji16] Visualizza allegato 141315
Anzi 3.5 punti
1494267773187.jpg

Sei arrivato secondo [emoji23]

1494268055321.jpg
1494268064194.jpg

Come si voleva dimostrare il bullone che tiene l aggancio originale e lo stesso diametro e passo del golfaro .. quindi sostituito e scassata la moquette e fatta . Per l'altro è fissato sulla staffa del sedile sul telaio " provvisorio" . Quando cambierò sedili foro il telaio e lo metto nella stessa posizione del altro .. il problema è la moquette .. enorme per fare un bel lavoro va demolito l abitacolo e levata la moquette . Cosa che non ho tempo di fare ora .

• Like
Reactions: #SVeloce e None
Per dare un riferimento..
Guida normale . ( con persone a bordo )

Temperatura asfalto 37 ° temperatura media gomme anteriori 50 ° temperatura aria 22 ° pressione gomma in queste condizioni 2.65 bar . Adesso vi dico stasera a freddo e traete voi le conclusioni..

• Like
Reactions: #SVeloce
Comprato e appiccicato ;) .. l ho fatto in tema

• Like
Reactions: kormrider
Per dare un riferimento..
Guida normale . ( con persone a bordo )

Temperatura asfalto 37 ° temperatura media gomme anteriori 50 ° temperatura aria 22 ° pressione gomma in queste condizioni 2.65 bar . Adesso vi dico stasera a freddo e traete voi le conclusioni..

Temperatura asfalto 19 ° temperatura gomme 20 ° temperatura aria 18° pressione 2.26 .

Non ho altro da aggiungere .. hanno un delta senza tirare di ben 0.4 bar .. tutti quelli che le fanno a 2.6 quando vanno in giro stanno tranquilli tranquilli a 3 bar .

X