Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Le cinture a quattro punti dovrebbero sfruttare le forature degli attacchi dei sedili posteriori... o collegarsi alla gabbia di protezione
Infatti è quelli che avevo sfruttato sulla ex .. avevo levato i bulloni di fissaggio della cintura e sostituiti con i golfari che avevano lo stessa passo . Così sullo stesso punto avevo sia le cinture a 4 che quelle di serie .

Perché ziopalm quella di serie non " ti tira " contro il sedile .. ti lascia agio di muoverti . Ti tira solo in caso di incidente quando esplode la carica che tira l aggancio .

La 4 punti ti tira contro il sedile così ti lascia modo di muovere solo gambe e braccia ma non più il busto . Evitando che ti muovi avanti indietro dx o sx nelle varie fasi di guida . Così aumenta la precisione di guida e il feeling con la vettura . E fidati è sconvolgente quanto cambia .. facci caso tira una frenata forte e dimmi se non senti che ti alzi dal sedile... o il culo si sposta .
 
Piuttosto che provate L' omologazione delle cinture fatte da se , è più semplice usare kit a quattro o cinque punti già fatti per le gare
Comunque non sono omologati per l'uso stradale.....
 
Io sono sempre più convinto che tu sia il boss di un organizzazione di corse clandestine :D:D:D:D
Hai preparato un auto che se incontra una Ferrari gli dice spostati co sto pezzo de ferro che davo passa' :):):)
 
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E bandiro al più presto tutti quelli che parlano di " olomogazione " al interno di questa discussione [emoji23][emoji23]
 
Comunque , stavo cercando dei sedili .. a parere mio i più belli sono quelli della recaro ..

Poi guardo i sabelt dell abarth .. e vedo che gente folle li vende a prezzi da pazzi come 1700 2000 euro .. ma che pensano di avere a casa ? Il tesoro di paperon de paperoni?

È una cavolo di 500 - punto aparth !! Mica una Ferrari.. c'è costano di più i sedili che l intera auto ..

Sparte ho a casa i sedili della huracan ( che devo vendere ) .. ma non li posso montare perché li voglio più leggeri e non ho tempo di adattare tutti i comandi ..



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Ciao, ho visto che in post precedenti parlavi di sottosterzo relativo alla pressione troppo alta degli pneumatici. Ho messo i 18' da un paio di settimane, ed effettivamente ho notato che percorrendo una rotatoria stretta (circa 10m di diametro), entrando e uscendo, (cioè facendo sinistra / destra per capirsi), e spingendo a fondo la seconda, la ruota esterna galoppa... in D lo fa un po meno ma comq lo fa anche cercando di rilasciare lo sterzo il prima possibile. È questo il sottosterzo di cui parlavi?
Io però ho una 2.0 jtdm 170cv, gonfio le ruote anteriori a 2.6 a freddo come da manuale... hai qualche consiglio? :D :D
 
Conta che il sottosterzo esce per vari fattori . Togliendo la questione " tipo di assetto " la prima cosa è l angolo di sterzo . Se si entra in una curva con molto angolo anche se hai delle p zero può essere che ( se hai il motore che ha coppia ) ti porta al sottosterzo . Stringendo molto la curva . Altro fattore è il tipo di gomma . Se si hanno gomme da " durata " saranno meno accondiscendenti in caso che gli si richiede gripp a determinati angoli di sterzo . Esempio in stesse condizioni una p zero a 110 ° di sterzo fischia ma ancora ha un leggero grip una turanza a 90 ° ha già sottosterzo evidente.
Ultimo fattore sono le pressioni che influiscono su qualsiasi tipo di gomma e qualsiasi angolo .
Una pressione maggiore rende meno deformabile la carcassa ma appunto per questo fa " inbardare" il pneumatico ma con gli angoli di serie con poco camber si va a far lavorare poca superficie del pneumatico perdendo aderenza . Una pressione più bassa ovviamente aumenta l impronta a terra e si avrà perciò una auto con una superficie di attrito maggiore che però muoverà un po di più perché ovviamente il pneumatico è meno sostenuto dalla pressione .. il trucco sta nel trovare il.il.giusto compromesso . 2.6 a freddo significa almeno 2.8 in movimento e 3 o superiori quando tiri .. il sottosterzo è inevitabile . Falle a 2.4 a freddo e noterai già un gran miglioramento . Che gomme hai montato ?
 
Conta che il sottosterzo esce per vari fattori . Togliendo la questione " tipo di assetto " la prima cosa è l angolo di sterzo . Se si entra in una curva con molto angolo anche se hai delle p zero può essere che ( se hai il motore che ha coppia ) ti porta al sottosterzo . Stringendo molto la curva . Altro fattore è il tipo di gomma . Se si hanno gomme da " durata " saranno meno accondiscendenti in caso che gli si richiede gripp a determinati angoli di sterzo . Esempio in stesse condizioni una p zero a 110 ° di sterzo fischia ma ancora ha un leggero grip una turanza a 90 ° ha già sottosterzo evidente.
Ultimo fattore sono le pressioni che influiscono su qualsiasi tipo di gomma e qualsiasi angolo .
Una pressione maggiore rende meno deformabile la carcassa ma appunto per questo fa " inbardare" il pneumatico ma con gli angoli di serie con poco camber si va a far lavorare poca superficie del pneumatico perdendo aderenza . Una pressione più bassa ovviamente aumenta l impronta a terra e si avrà perciò una auto con una superficie di attrito maggiore che però muoverà un po di più perché ovviamente il pneumatico è meno sostenuto dalla pressione .. il trucco sta nel trovare il.il.giusto compromesso . 2.6 a freddo significa almeno 2.8 in movimento e 3 o superiori quando tiri .. il sottosterzo è inevitabile . Falle a 2.4 a freddo e noterai già un gran miglioramento . Che gomme hai montato ?
Secondo me la pressione di 2.6 data dalla casa va più che bene per la guida di tutti i giorni, una volta che capisci come si comporta la macchina con le gomme che monti nel giro di qualche chilometro sai come regolare la guida di conseguenza. Se devi fare "le corse" allora devi fare regolazioni meccaniche per adattare l'auto su di te e non essere tu che ti adatti all'auto. Comunque le tue considerazioni sono esatte.
 
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Falle a 2.4 a freddo e noterai già un gran miglioramento . Che gomme hai montato ?
Grazie per la risposta esaustiva, tutto molto interessante! Ho le dunlop sport max (tt mi pare?) quelle che monta di primo equipaggiamento, ho preso cerchi e gomme orginali... ovviamente l'auto è usata tutti i giorni, non ho pretese da gara, ma se ci sono un paio di curve e la strada è libera non mi faccio mancare un po' di divertimento! :D
Probabilmente devo dare meglio lo sterzo anche se l'instinto è chiudere la curva eheh, proverò a 2.4, anche se già così la spalla è 9cm, ho paura a farla abbassare ancora... sicuramente la rigidità è aumentata parecchio rispetto ai 17' :D
 
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