Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Non ho cataloghi sottomano,sarebbe utile sapere se le biellette originali sono di differente misura su assetto standard o ribassato (quello optional originale ovviamente)
 
Spno tutte uguali . Se anche la barra lavora un po fuoriasse non succede nulla ... ma se uno vuole fare i lavori come ad doc . Allora il discorso è quello che ho fatto prima
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e mr_blue
Zio , con un lavoro ad oc come intendi il ribassamento delle sospensioni sarà certamente superiore a quello dello sport Pack ? Tra assetto normale e sportivo non c'è tanta differenza di altezza quanto in un assetto più cattivo , ed in tal caso potrebbe essere presa in considerazione una barra più rigida ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
La barra piu rigida è dobbligo su questa macchina . Sopratutto la posteriore . Semplice da cambiare e necessaria per far girare il culo in curva . Tanti dicono che la giulietta ha il culo ballerino . Sinceramente penso che a queste persone mancano un po di basi di guida ... perche veramente sarebbe proprio da liberare un po il dietro per far girare il culo in curva . Che non gira . E la barra serve a questo .
 
Spno tutte uguali . Se anche la barra lavora un po fuoriasse non succede nulla ... ma se uno vuole fare i lavori come ad doc . Allora il discorso è quello che ho fatto prima

Concordo. Per me con l'assetto che ho montato manca ancora qualcosa,forse è un compromesso tra rigidità e confort,tornassi indietro metto un coilover.
Mi mancano i quadrilateri,comunque.

Retrotreno ballerino? Mai fatto una curva in controsterzo,con la 156,147,159,quando volevi.

Saranno anche i controlli invasivi che non disinseribili frenano subito le ruote nel posteriore,quindi a farla partire ci vuole l'intervento divino.
 
  • Like
Reactions: kormrider
La Multiair che avevo prima aveva l'assetto normale con cerchi da 16 , in curva era uno spasso come scivolava a quattro ruote a velocità incredibili , ciò limitava un poco la velocità di percorrenza ma era veramente agile . La quadrifoglio , vuoi la cavalleria la gommatura e l'assetto sportivo permette molto di più però richiede anche molto manico , le curve belle veloci richiedono fegato , la macchina è molto più precisa e potente , le reazioni arrivano belle toste e vanno dominate con un bel polso e manovre pulite . Certo trattasi di auto stradale e non preparata, per lasciare un bel comfort . Il posteriore nei cambi di traiettoria tipici delle doppie curve trae in inganno dando una sensazione di ballerino ma secondo me è solo il movimento della mezza barra che recupera angolo tipo autosterzante che in rilascio fa brutta impressione . Le curve sopratutto quelle più lente non vanno lasciate in deriva ma passate da frenata-accelerazione istantaneamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
La Multiair che avevo prima aveva l'assetto normale con cerchi da 16 , in curva era uno spasso come scivolava a quattro ruote a velocità incredibili , ciò limitava un poco la velocità di percorrenza ma era veramente agile . La quadrifoglio , vuoi la cavalleria la gommatura e l'assetto sportivo permette molto di più però richiede anche molto manico , le curve belle veloci richiedono fegato , la macchina è molto più precisa e potente , le reazioni arrivano belle toste e vanno dominate con un bel polso e manovre pulite . Certo trattasi di auto stradale e non preparata, per lasciare un bel comfort . Il posteriore nei cambi di traiettoria tipici delle doppie curve trae in inganno dando una sensazione di ballerino ma secondo me è solo il movimento della mezza barra che recupera angolo tipo autosterzante che in rilascio fa brutta impressione . Le curve sopratutto quelle più lente non vanno lasciate in deriva ma passate da frenata-accelerazione istantaneamente
Concordo in tutto .. sopratutto sulla parte finale .. difatti quando si tira npn ci dovrebbero mai essere tempi morti . O si e in frenata o in accelerazione . Quelli che " lasciano " la macchina in stallo poi non si possono lamentare che ha il culo ballerino . Perche è causato da loro.. se arrivo in curva anche con la qv e non gli do trazione per uscire dalla curva pee forza se ne va dove vuole lei .
 
Non posso fare nulla .. tutti i ferramenta sono chiusi . Che depressione . Ma è possibile che solo in.italia è cosi ? Negli altri paesi si " parlano " e cercano di mantenere sempre una copertura . Qui ad agosto non puoi nemmeno andare a comprare la carta igenica che trovi chiuso . Che schifo
 
Sto mettendo apposto le multe da quando ho la patete .. siamo ad un totale di 1500 euro .. di cui 1 solo eccesso di velocita a 156 kmh e 3 o 4 di dai 3 ai 9 kmh in piu . e tutte le altre : divieto daccesso . Non puoi parcheggiare li .revisione scaduta .ecc .. tutte stupide .

Fuck
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e nero16
- Informazione Pubblicitaria -
Non posso fare nulla .. tutti i ferramenta sono chiusi . Che depressione . Ma è possibile che solo in.italia è cosi ? Negli altri paesi si " parlano " e cercano di mantenere sempre una copertura . Qui ad agosto non puoi nemmeno andare a comprare la carta igenica che trovi chiuso . Che schifo

Stai in una zona ricca !!!!
Qui qualcuno aperto c'è sempre , giusto la settimana di ferragosto ....
 
  • Like
Reactions: Auguy78
X