Non ho capito?Niente di ammortizzante ma viene fatta la cava dove lavora la sfera in plastica -teflon ( per il confort ).. questo materiale a furia di botte si ovalizza e comincia a prendere gioco
Visualizza allegato 145487
Sarebbe quindi da capire di che misura allungare la bielletta su uniball per arrivare a carico zero. Non penso basti a spanne aggiungere 3 cm se hai un assetto -3.
Forse è una pipa?Non ho capito?
Si può usare come posacenere?
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
La regolazione va fatta sul ponte a ruote appoggiate, regolando le biellette in modo che la barra mantenga la stessa posizione di fabbrica . Scuotere bene la macchina in modo che le sospensioni si assestino e regolare le biellette alla stessa identica lunghezza .
Sni .. la barra in posizione statica deve sempre essere con il braccio circa prpendicolare al terreno . Cosi ha la possibilita di avere lo stesso range di escursione sia in estensione che in compressione della sospensione .
Quindi con un assetto è impossibile che siano alla stessa misura di quella di fabbrica . Sara per forza piu corta .
Per il precarico 0 una volta che si ha impostato la barra a 0 la seconda bielletta che si monta la si fa della misura che esce . Puo essere che e precisa pari al altra come piu lunga o piu corta di qualche mm . L importante e che la bieletta non sforzi quando si inseriscono i bulloni .
Cosi si ha la barra a precarico 0 .
No per piu corta intendo cosi
Visualizza allegato 145490
Se devi raddrizzare la barra dovrai accorciarla perche con l assetto tende ad alzarsi