Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Oh quindi la testina è in teflon e i gommini fanno da protezione.
 
Sarebbe quindi da capire di che misura allungare la bielletta su uniball per arrivare a carico zero. Non penso basti a spanne aggiungere 3 cm se hai un assetto -3.
 
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Sarebbe quindi da capire di che misura allungare la bielletta su uniball per arrivare a carico zero. Non penso basti a spanne aggiungere 3 cm se hai un assetto -3.

La regolazione va fatta sul ponte a ruote appoggiate, regolando le biellette in modo che la barra mantenga la stessa posizione di fabbrica . Scuotere bene la macchina in modo che le sospensioni si assestino e regolare le biellette alla stessa identica lunghezza .
 
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La regolazione va fatta sul ponte a ruote appoggiate, regolando le biellette in modo che la barra mantenga la stessa posizione di fabbrica . Scuotere bene la macchina in modo che le sospensioni si assestino e regolare le biellette alla stessa identica lunghezza .

Mantenere la stessa posizione di fabbrica "a occhio" non mi sembra così facile. Si dovrerbbe in teoria mettere su l'assetto originale con due biellette originali nuove,misurare la posizione della barra,rimettere su l'assetto aftermarket assieme alle biellette regolabili, e regolare i terminali di conseguenza.

Oppure avere un'altra giuletta a disposizione (ovviamente originale e nuova).
 
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Sni .. la barra in posizione statica deve sempre essere con il braccio circa prpendicolare al terreno . Cosi ha la possibilita di avere lo stesso range di escursione sia in estensione che in compressione della sospensione .

Quindi con un assetto è impossibile che siano alla stessa misura di quella di fabbrica . Sara per forza piu corta .

Per il precarico 0 una volta che si ha impostato la barra a 0 la seconda bielletta che si monta la si fa della misura che esce . Puo essere che e precisa pari al altra come piu lunga o piu corta di qualche mm . L importante e che la bieletta non sforzi quando si inseriscono i bulloni .

Cosi si ha la barra a precarico 0 .

Se il telaio è dritto la barra è dritta e gli ancoraggi barra sono dritti allora al 99 % la lunghezza di lavoro è pari
 
Sni .. la barra in posizione statica deve sempre essere con il braccio circa prpendicolare al terreno . Cosi ha la possibilita di avere lo stesso range di escursione sia in estensione che in compressione della sospensione .

Quindi con un assetto è impossibile che siano alla stessa misura di quella di fabbrica . Sara per forza piu corta .

Per il precarico 0 una volta che si ha impostato la barra a 0 la seconda bielletta che si monta la si fa della misura che esce . Puo essere che e precisa pari al altra come piu lunga o piu corta di qualche mm . L importante e che la bieletta non sforzi quando si inseriscono i bulloni .

Cosi si ha la barra a precarico 0 .

Per "più corta" intendi nel caso di assetto ribassati,più inclinata verso l'alto? (Guardandola di lato e tenendo come punto di perno i cuscinetti della barra)

Ho dato un'occhiata prima da sinistra alla mia,c'è un angolo abbastanza pronunciato della barra rispetto al terreno. (Angolo "positivo" che ha come fulcro ovviamente i cuscinetti barra)
 
No per piu corta intendo cosi

1502142424682.jpg


Se devi raddrizzare la barra dovrai accorciarla perche con l assetto tende ad alzarsi
 
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