Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 2011 - TO

Non c'entra molto con il garage, stavo scorrendo vecchie foto alla ricerca di un vecchio ricordo, ho ritrovato alcune foto che pubblico con piacere:

- La mia prima auto, 147 JTD 16v 140cv

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- Dopo di lei la trazione posteriore, BMW 120d E87 177cv

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- Proviamo anche la trazione integrale con cambio automatico, Audi S3 DSG

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Ed ora il ritorno alle origini con la Giulietta QV....
 
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Non c'entra molto con il garage, stavo scorrendo vecchie foto alla ricerca di un vecchio ricordo, ho ritrovato alcune foto che pubblico con piacere:

- La mia prima auto, 147 JTD 16v 140cv

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- Dopo di lei la trazione posteriore, BMW 120d E87 177cv

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- Proviamo anche la trazione integrale con cambio automatico, Audi S3 DSG

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Ed ora il ritorno alle origini con la Giulietta QV....
Ciao Beppe io possiedo una 147 del 2002 dal 2003 presa con un anno di vita ti devo dire che non mi a mai deluso fatto solo la turbina 2 volte in 15 anni parlando del motore poi tu penso che lì avrai conosciuto i difetti di questa macchina. Dopo 15 anni stavo facendo come te mi stavo facendo coinvolgere da mia moglie a prendere una serie 1 ma purtroppo ho vinto io e ho preso una bella giulietta bianca forse dopo 15 anni il marchio ti chiama tu che dici.
 
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Comunque, ho appena appreso che probabilmente dovrò rifare il cablaggio del lunotto posteriore perché il tergilunotto fa un po' le bizze.

Spesa preventivata circa 250 €....sembra caro ma mi ordinano il cablaggio nuovo dx + sx quindi probabilmente ci sta come spesa.

Speriamo non mi riservi altre soprese che tra gomme nuove, termostato acqua e ora il cablaggio è stato un bel mese ricco questo eh!
 
ma lo cambi ? Scusa fallo riparare .. tanto ti si rompe di nuovo
 
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A dire del capo officina la saldatura non si è dimostrata duratura nel tempo e tra la riparazione e la sostituzione del cablaggio preferisce operare sostituendo il cablaggio. Ovvio che economicamente conviene ripararlo ma dice che il nuovo cablaggio è stato modificato. Se vero o meno non ne ho idea...
 
A dire del capo officina la saldatura non si è dimostrata duratura nel tempo e tra la riparazione e la sostituzione del cablaggio preferisce operare sostituendo il cablaggio. Ovvio che economicamente conviene ripararlo ma dice che il nuovo cablaggio è stato modificato. Se vero o meno non ne ho idea...
Più che altro è stato modificato l'angolo di curvatura dei cavi, spostando l'ingresso del cablaggio nel portellone. Si spera che questo sia l'intervento che ti faranno.
 
Il problema e che quei cavi sono comunque troppo duri .. ci vorrebbero quelli in silicone che sono piu flessibili
 
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Aggiornamento della situazione:

- cavi bagagliaio: ho deciso di non procedere con la sostituzione del cablaggio (sia dx che sx sul portellone) ma di riparare il cablaggio utilizzando i cavi in silicone.

- piccola trasudazione di olio motore nella zona tra motore e cambio: a detta del capo officina trasuda dalla pompa vuoto (pompa tandem). Anche qui, ho deciso di non sostituire la pompa vuoto ma proverò a smontarla ed a sostituire la guarnizione.

Francamente tra cavi e pompa ne veniva fuori una spesa assurda per una vettura che ho preso usata (preventivo di circa 800 € di cui 600 € solo di materiali)
 
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Dalla pompa del vuoto ? Hai foto ..