Finalmente ritirata, ci abbiamo messo qualche giorno in più in quanto ci siamo resi conto di alcuni difettucci:
- al momento di sostituire le candele ci siamo resi conto che c'era parecchio olio, classico difetto di guarnizione tra testa e castelletto valvole, per cui l'abbiamo sistemata
- leggero fischio proveniente dai collettori di scarico, prigioniero spezzato, sistemato, messa guarnizione nuova
Cavolate ma hanno portato via parecchio tempo, in ogni caso, fatto tagliando completo, mappata e finalmente ritirata. Siamo andati a provarla al banco ieri sera e sono venuti fuori 280cv e 430 Nm e ci siamo dovuti limitare perché altrimenti iniziava a slittare la frizione. Appena mi gira la rullata la posto qui sul forum.
Devo dire che al di là dei numeri sono davvero molto contento di come viaggia ora la vettura, davvero brillante a qualunque regime e con un allungo finalmente da motore benzina con il limitatore ora regolato a 6600 giri/min.
La potenza massima in ogni caso è dalle parti dei 6000 giri e la coppia è attorno oltre i 400 Nm costanti per gran parte della zona intermedia di funzionamento del propulsore. Sembra di avere una marcia in meno, in sesta è assurdo come riprende ora già poco sopra i 1500 giri! Come ho detto al mio preparatore, sembra di guidare un diesel da 6500 giri....
Vi aggiornerò appena possibile con la rullata.