Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 2011 - TO

Sono andato dai lui in officina quando avevo la punto gt volevo alzare il limitatore da 7000 a 7600. Chissà se mappa anche la giulietta qv tct
 
Si, la fa, mi ricordo tempo fa di aver visto sulla sua pagina Facebook una 240cv TCT mappata da lui, solo mappa e basta.

edit, trovato

Rp Corse
 
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Scusate per la qualità del video, lo ripeterò fissando il telefono, comunque:

 
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Giusto per aggiornare, ho fatto sistemare quello che pensavo fosse un semplice sfiato. Invece avevo 2 prigionieri dei collettori di scarico spezzati ed i collettori non proprio in stato esemplare.

Alla fine abbiamo rettificato i collettori, ripristinato i prigionieri rotti, messa guarnizione nuova, che dire, finalmente sparita la puzza di scarico in abitacolo, il motore ha un altro sound, più pieno ed aggressivo e l'erogazione è ancora più piena e corposa di prima. Pazzesco se penso che ho rullato 280cv nelle condizioni in cui si trovava!

Resta solo un ultimo difetto da sistemare, a freddo ha qualche irregolarità al di sotto dei 1500 giri/min ed i primi minuti a freddo il minimo non è perfettamente stabile.

Qualcuno ha esperienza in merito?
 
Se hai una perdita nel circuito di aspirazione fa cosi .. minimo traballante ?
 
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Aggiornamento ad oggi:

- Ordinata turbina K04 del 240cv. Obiettivo guadagnare qualche centinaio di giri ad elevato regime ed avvicinare quota 300cv.

- Sostituito coperchio vapori olio, mi ritrovavo sempre un poco di olio all'interno delle bobine nonostante avessi già fatto la guarnizione del castelletto valvole. Ora finalmente ho sistemato il tutto, unico inconveniente il costo, 250 € per un coperchio con membrana (probabilmente era lei a perdere, ma tant'è, vendono solo il coperchio e non avevo voglia di sbattermi).

- Sistemato scricchiolio sedile guidatore, è bastato ingrassare con del grasso bianco le guide della regolazione lombare, ora è perfetto

Dopo aver montato la turbina sarà la volta dell'assetto, sono fortemente indeciso sul procedersi comunque vorrei fare:

- sostituzione all'avantreno dei due silentblock dei braccetti inferiori con i powerflex viola

Front Arm Front Bush Camber Adjustable - NTP

Front Wishbone Rear Bush Caster Offset - NTP

- sostituzione molle ed ammortizzatori, e qui si apre una giungla in quanto sono fortemente indeciso

Se qualcuno ha consigli ed esperienze si faccia pure sotto
 
Se era la membrana .e ci sta come causa ... percge non hai fatto la modifica dei vapori olio ? Cosi ti risparmiavi 250 euro e sistemavi anche la cosa di imbrattare il motore XD
 
Se era la membrana .e ci sta come causa ... percge non hai fatto la modifica dei vapori olio ? Cosi ti risparmiavi 250 euro e sistemavi anche la cosa di imbrattare il motore XD

L'avrei anche fatta volentieri, oltre a risparmiarmi i 250 €, ma a volte bisogna scontrarsi con la volontà di chi ti segue la macchina ed ha una certa riluttanza a "risolvere" i problemi per vie alternative.

Non sapendo a chi altri rivolgermi di fiducia, bisogna fare di necessità virtù.
 
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I cerchi sono degli OZ Leggera HLT 8x18 ET38

Premessa, OZ non li da compatibili con Giulietta con impianto Brembo e vi spiegherò perché.

1. Nonostante l’ET la razza del cerchio tocca con la pinza, non è assolutamente possibile montarli senza mettere distanziali.

2. Il distanziale deve essere MINIMO di 10 mm, così facendo ho a dirt tanto 2 mm di luce tra razza e pinza

3. Con distanziali da 10 mm non riuscite più a centrare la ruota in quanto la boccola non riesce a prendere il mozzo. Bene, niente paura, smontate le boccole, le limate quanto basta per riuscire a metterle al contrario e riuscirete a montare i cerchi.

Totale assenza di vibrazioni, sono contentissimo, la macchina, complice anche il minor peso dei cerchi, sembra essere più scattante e reattiva, inoltre ha meno rollio di prima e la trovo più stabile.

Per l’estetica, soggettiva, lascio parlare le foto. Io sono soddisfattissimo.