Appena ne ho l'opportunità faccio qualche video. E' davvero una goduria da sentire
Adesso sono alle prese con
questo problema:
Praticamente quelle postate nel thread sono delle lampade D1S che avevo preso da Xenovision, parlandoci "privatamente"; dato che non ero soddisfatto delle D1S che loro dichiaravano essere 6000K sul listino, mi hanno suggerito di prendere queste fuori listino, creandomi un ordine apposito, che essendo "Koreane" erano ancor più fedeli alla gradazione scritta. Mah. Però in effetti sono molto più fredde delle prime provate.
Il problema è che però hanno iniziato a svitarsi dalla basetta quadra e quindi mi ritrovavo spesso la lampada che non funziona.
Le avevo tolte in favore di altre più calde ma ora vorrei tornare indietro, mi piaceva veramente tanto la gradazione della luce che facevano. Dato che la lampada funziona, a parte le disconnessioni, dovrei trovare una soluzione per "sigillarle" e bloccarle in posizione per non farle mai scollegare (basetta dal bulbo).
Se qualcuno ha qualche idea.. pensavo a un O-ring ma dovrei comprarmi un kit di 200+ pezzi per beccarne soltanto due (uno per lampda) che vadano bene. Ho misurato il diametro interno della basetta quadrata e siamo a 25 mm. Dovrei trovare qualcosa del genere..
Ho anche scritto a Xenovision per vedere se mi sanno aiutare, del resto entrambe le lampade hanno da subito mostrato questo difetto, e mi sono sempre arrangiato, ma adesso gli scollegamenti sono all'ordine del giorno. Per esempio ieri sera ho parcheggiato con entrambe le luci funzionanti, e stamattina invece l'anabbagliante lato guida era morto. Ho anche tentato al volo di scollegare e ricollegare la lampada ma nessun risultato. Io poi che, a parte il fattore sicurezza (e legge) odio girare con lampade bruciate (e vedere altri che girano nelle stesse condizioni...) non posso sopportare questa situazione. Infatti mi ero già preparato al peggio e ho lasciato le lampade 100% funzionanti (ma gialline) nel cruscotto, e adesso in pausa pranzo le sostituirò, in attesa di trovare una soluzione per le 6000K.
Chissà se Xenovision decide di rimpiazzarmele.. non sarebbe male.