Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Qverde - Nero - 2013 - TI (CH)

xke si possono mettere a libretto i distanziali?

Ovviamente si possono, ma solo quelli che hanno certificato DTC. Io ho i Powertech da 2cm omologati solo al posteriore(x mia scelta) sulla MiTo, e li ho presi anche x la Giulietta (a breve li metto a libretto). Ovviamente ha un costo...circa 400.- chf x due pezzi di metallo, con certificato dtc e trascrizione a libretto, ma almeno sei in regola.


Col certificato DTC si fa praticamente tutto, si mette anche i cerchi da 20" se hai 2/3000.- chf da buttare tra cerchi e gomme...vai su www.lester.ch o tuner.ch e dai una occhiata..

Qui a Basel un mio amico ha portato la sua S3 da 265cv a 320cv (senza rullate, solo caricamento della nuova mappa certifiata e oologata) e ha trascritto la modifica a libretto....ovviamente lui ha pagato 1100.- chf mentre io per portare la mia Giulietta da 170cv a 204cv ho pagato 300euro ( a Bergamo, e con 5 rullate su banco prova....)
 
Ovviamente si possono, ma solo quelli che hanno certificato DTC. Io ho i Powertech da 2cm omologati solo al posteriore(x mia scelta) sulla MiTo, e li ho presi anche x la Giulietta (a breve li metto a libretto). Ovviamente ha un costo...circa 400.- chf x due pezzi di metallo, con certificato dtc e trascrizione a libretto, ma almeno sei in regola.


Col certificato DTC si fa praticamente tutto, si mette anche i cerchi da 20" se hai 2/3000.- chf da buttare tra cerchi e gomme...vai su www.lester.ch o tuner.ch e dai una occhiata..

Qui a Basel un mio amico ha portato la sua S3 da 265cv a 320cv (senza rullate, solo caricamento della nuova mappa certifiata e oologata) e ha trascritto la modifica a libretto....ovviamente lui ha pagato 1100.- chf mentre io per portare la mia Giulietta da 170cv a 204cv ho pagato 300euro ( a Bergamo, e con 5 rullate su banco prova....)

ma anche on italia sono possibili ste cose? ? soprattutto la mappatura
 
in Italia non credo...la mappatura la fanno tutti, ma sicuro non te la puoi metter a libretto. qui in svizzera c'e' una tolleranza del 15%, che non va dichiarata, ed oltre devi farla omologare, ma cmq nessun controlla, a meno di schiantarti ad oltre i 200km/h contro qualcuno (e li e' la assicurazione che semmai controlla...)
 
- Informazione Pubblicitaria -
in Italia non credo...la mappatura la fanno tutti, ma sicuro non te la puoi metter a libretto. qui in svizzera c'e' una tolleranza del 15%, che non va dichiarata, ed oltre devi farla omologare, ma cmq nessun controlla, a meno di schiantarti ad oltre i 200km/h contro qualcuno (e li e' la assicurazione che semmai controlla...)

mi pareva strana sta cosa xd
 
In Italia se fosse possibile omologare una mappatura sarebbe come tirarsi una martellata sui...pollici,perchè poi ti aumenterebbero il bollo!
Bellissima la QV nera!
 
bellissima...giusto una domanda: il dam cadamuro e' omologato in CH? hai il DTC? io ho optato per il dam originale Linea Accessori (500.- chf...) che ho fatto modificare togliendo le alette laterali, ma almeno e' omologato di origine, ed ho preso da Ravasi Corse un Inoxcar doppio da 100mm per lato sx+dx che ha certificato DTC. In agosto vo alla motorizzazione di AG e metto le modifiche a libretto (comprese Eibach -30mm e dista Powertech da 20mm) ;-)

Grazie! Il dam della Cadamuro è omologato in CH, tutto stampato sulla carta grigia, compreso scarico, distanziali e molle.

Non male il doppio scarico per lato, avevo avuto pure io una mezza idea, ma non mi gustava molto esteticamente... bell'idea comunque!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
Grazie! Il dam della Cadamuro è omologato in CH, tutto stampato sulla carta grigia, compreso scarico, distanziali e molle.

Non male il doppio scarico per lato, avevo avuto pure io una mezza idea, ma non mi gustava molto esteticamente... bell'idea comunque!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

io vado tra un paio di settimane a mettere a libretto...scarico mi han detto non serve, ma x sicurezza lo metto lo stesso, e poi dista e molle (sperando che x le Eibach mi accettino il TUV e non mi chiedano il DTC, che avendole prese in Germania non ho il DTC...).

I dista hai anche tu i Powertech, visto che li hai potuto metter a libretto in CH?
 
il 2000 jtdm ha i valori di coppia gia al limite che può sopportare il cambio(350N/M) in D,se con la mappa hai aumentato la potenza di 30cv sarà aumentata per forza di cose anche la coppia(NON SPACCHI TUTTO???...!!!!)anch'io ho la 2000 jtdm e avevo montato la centralina aggiuntiva,che era una bomba,ma in accelerazione pattinava.....così l'ho eliminata subito.....
Ovviamente si possono, ma solo quelli che hanno certificato DTC. Io ho i Powertech da 2cm omologati solo al posteriore(x mia scelta) sulla MiTo, e li ho presi anche x la Giulietta (a breve li metto a libretto). Ovviamente ha un costo...circa 400.- chf x due pezzi di metallo, con certificato dtc e trascrizione a libretto, ma almeno sei in regola.


Col certificato DTC si fa praticamente tutto, si mette anche i cerchi da 20" se hai 2/3000.- chf da buttare tra cerchi e gomme...vai su www.lester.ch o tuner.ch e dai una occhiata..

Qui a Basel un mio amico ha portato la sua S3 da 265cv a 320cv (senza rullate, solo caricamento della nuova mappa certifiata e oologata) e ha trascritto la modifica a libretto....ovviamente lui ha pagato 1100.- chf mentre io per portare la mia Giulietta da 170cv a 204cv ho pagato 300euro ( a Bergamo, e con 5 rullate su banco prova....)
 
X