Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Qverde - Nero - 2013 - TI (CH)

xke si possono mettere a libretto i distanziali?

Ovviamente si possono, ma solo quelli che hanno certificato DTC. Io ho i Powertech da 2cm omologati solo al posteriore(x mia scelta) sulla MiTo, e li ho presi anche x la Giulietta (a breve li metto a libretto). Ovviamente ha un costo...circa 400.- chf x due pezzi di metallo, con certificato dtc e trascrizione a libretto, ma almeno sei in regola.

Col certificato DTC si fa praticamente tutto, si mette anche i cerchi da 20" se hai 2/3000.- chf da buttare tra cerchi e gomme...vai su www.lester.ch o tuner.ch e dai una occhiata..

Qui a Basel un mio amico ha portato la sua S3 da 265cv a 320cv (senza rullate, solo caricamento della nuova mappa certifiata e oologata) e ha trascritto la modifica a libretto....ovviamente lui ha pagato 1100.- chf mentre io per portare la mia Giulietta da 170cv a 204cv ho pagato 300euro ( a Bergamo, e con 5 rullate su banco prova....)

Ovviamente si possono, ma solo quelli che hanno certificato DTC. Io ho i Powertech da 2cm omologati solo al posteriore(x mia scelta) sulla MiTo, e li ho presi anche x la Giulietta (a breve li metto a libretto). Ovviamente ha un costo...circa 400.- chf x due pezzi di metallo, con certificato dtc e trascrizione a libretto, ma almeno sei in regola.

Col certificato DTC si fa praticamente tutto, si mette anche i cerchi da 20" se hai 2/3000.- chf da buttare tra cerchi e gomme...vai su www.lester.ch o tuner.ch e dai una occhiata..

Qui a Basel un mio amico ha portato la sua S3 da 265cv a 320cv (senza rullate, solo caricamento della nuova mappa certifiata e oologata) e ha trascritto la modifica a libretto....ovviamente lui ha pagato 1100.- chf mentre io per portare la mia Giulietta da 170cv a 204cv ho pagato 300euro ( a Bergamo, e con 5 rullate su banco prova....)

ma anche on italia sono possibili ste cose? ? soprattutto la mappatura

in Italia non credo...la mappatura la fanno tutti, ma sicuro non te la puoi metter a libretto. qui in svizzera c'e' una tolleranza del 15%, che non va dichiarata, ed oltre devi farla omologare, ma cmq nessun controlla, a meno di schiantarti ad oltre i 200km/h contro qualcuno (e li e' la assicurazione che semmai controlla...)

in Italia non credo...la mappatura la fanno tutti, ma sicuro non te la puoi metter a libretto. qui in svizzera c'e' una tolleranza del 15%, che non va dichiarata, ed oltre devi farla omologare, ma cmq nessun controlla, a meno di schiantarti ad oltre i 200km/h contro qualcuno (e li e' la assicurazione che semmai controlla...)

mi pareva strana sta cosa xd

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In Italia se fosse possibile omologare una mappatura sarebbe come tirarsi una martellata sui...pollici,perchè poi ti aumenterebbero il bollo!
Bellissima la QV nera!

bellissima...giusto una domanda: il dam cadamuro e' omologato in CH? hai il DTC? io ho optato per il dam originale Linea Accessori (500.- chf...) che ho fatto modificare togliendo le alette laterali, ma almeno e' omologato di origine, ed ho preso da Ravasi Corse un Inoxcar doppio da 100mm per lato sx+dx che ha certificato DTC. In agosto vo alla motorizzazione di AG e metto le modifiche a libretto (comprese Eibach -30mm e dista Powertech da 20mm) ;-)

Grazie! Il dam della Cadamuro è omologato in CH, tutto stampato sulla carta grigia, compreso scarico, distanziali e molle.

Non male il doppio scarico per lato, avevo avuto pure io una mezza idea, ma non mi gustava molto esteticamente... bell'idea comunque!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Grazie! Il dam della Cadamuro è omologato in CH, tutto stampato sulla carta grigia, compreso scarico, distanziali e molle.

Non male il doppio scarico per lato, avevo avuto pure io una mezza idea, ma non mi gustava molto esteticamente... bell'idea comunque!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

io vado tra un paio di settimane a mettere a libretto...scarico mi han detto non serve, ma x sicurezza lo metto lo stesso, e poi dista e molle (sperando che x le Eibach mi accettino il TUV e non mi chiedano il DTC, che avendole prese in Germania non ho il DTC...).

I dista hai anche tu i Powertech, visto che li hai potuto metter a libretto in CH?

il 2000 jtdm ha i valori di coppia gia al limite che può sopportare il cambio(350N/M) in D,se con la mappa hai aumentato la potenza di 30cv sarà aumentata per forza di cose anche la coppia(NON SPACCHI TUTTO???...!!!!)anch'io ho la 2000 jtdm e avevo montato la centralina aggiuntiva,che era una bomba,ma in accelerazione pattinava.....così l'ho eliminata subito.....

X