Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 241cv - TCT - QV launch edition - grigio magnesio opaco

.................E come fare una sovralimentazione . Anziché il motore dover " aspirare" l aria viene gia spinta .. dentro al motore
ma su motori turbo ha senso tutto questo? la pressione dell'aria viene data dal turbo e la pressione atmosferica è ininfluente. o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Sarebbe da fare come già detto un imbocco frontale dove ce il fendinebbia . È mettere il cono in un cassoncino costruito dietro al locaro completamente stagno . Così l aria che arriva dal fronte manda in pressione il cassoncino e non avendo via di sfogo e invogliato nel filtro e nel motore . E come fare una sovralimentazione . Anziché il motore dover " aspirare" l aria viene gia spinta .. dentro al motore
Sarebbe da fare come già detto un imbocco frontale dove ce il fendinebbia . È mettere il cono in un cassoncino costruito dietro al locaro completamente stagno . Così l aria che arriva dal fronte manda in pressione il cassoncino e non avendo via di sfogo e invogliato nel filtro e nel motore . E come fare una sovralimentazione . Anziché il motore dover " aspirare" l aria viene gia spinta .. dentro al motore
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Scusate se mi intrometto, ma stavo seguendo la discussione.
Un filtro cda della bmc non andrebbe bene?
 
Se tu metti una ventola e dalla parte che aspira ne metti un altra che soffia sulla prima secondo te la seconda fara piu o meno fatica ad aspirare ? Il ragionamento è lo stesso . Il turbo si aspira l aria . Ma l aria ha un rallentamento di velocità dovuta dal fatto che deve passare dal filtro. Se si crea un cassoncino in pressione l aria fa meno fatica ad essere filtrata .

Pensa alle auto come Pagani zonda r o le super trofeo lamborghini nuove con lo snorkler . Quel coso non è li per nulla . Fa pressione nel cassoncino . È la differenza la vedi un bel po .


Il cda è troppo piccolo anche la versione più grande .

Ho provato ota . Ai bassi va bene mangio alti fa una fatica estrema . Però non l ho messo con presa frontale quindi è un test a metà . Ma dato di fatto che ho provato . Originale , Cassoncino originale con bmc ,
Ota , cono quindi 4 diverse configurazioni e quella che mi ha soddisfatto di piu è il cono . L unica cosa è che in inverno se sei in.un posto molto.umido col cono si sente un bel po ... per il resto per me rimane il.migliore .
 
  • Like
Reactions: zagros
Ma sai una cosa, il punto è che, riferisco solo le cose che mi hanno detto molti gommisti, mi dicono che l'Alfa ha di suo una campanatura un po' aperta, per questo a la tenuta, e un piccolo consumo all'interno è inevitabile almeno che non chiudano di poco la convergenza per farle consumare pare, ma si perde in aderenza, ma come detto io ripeto solo quello che mi hanno detto, se è una cavolata io ti ridico una cavolata[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Ma di una cosa sono certo, in 20 anni di Alfa Romeo non ne ho mai avuta una che consumava para, varie Alfa, varie gomme e vari gommisti ma sempre un minimo consumo interno.

Tornando al tuo braccetto, ma la macchina ti faceva rumore sulle buche? Perché io se osservo la mia mi dà l'impressione che le ruote posteriori siano aperte, ma la macchina non fa nessun rumore strano, per il consumo anomalo per vederlo è presto, ci ho fatto solo 10.000 km e le gomme erano già sono montate, allora ti chiedo se alla vista si vedeva la ruota in una posizione anomala. Magari la mia è solo un impressione.

Che sia leggermente "aperta" si, ma il consumo ne risente poco e comunque si fanno oltre i 50k km con un treno. Se è troppo e udente il consumo anomalo, dovrebbe esserci qualcosa che non va.
La mia nessun rumore e niente di allarmante, sinceramente...presi una brutta buca ma l'auto non "tirava" da nessun lago, stranamente..così ci ho camminato e al momento dellinversione ho appurato il consumo anomalo e tutta la trafila
 
L'altro ieri è arrivato il filtro, alla faccia di Amazon prime...... ci ha messo più di una settimana[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Adesso devo solo trovate il tempo per montarlo, perché per farlo davo levare tutta la scatola filtro altrimenti non ho spazio, perché le tubazioni di ingresso aria ed uscita dalla scatola impicciano.
20180529_164209.jpg
20180529_164203.jpg
 
Tienimi aggiornato che son super interessato
 
Tienimi aggiornato che son super interessato
Certamente, adesso devo solo, si fa per dire, montarlo, ma devo andare da quel mio amico carrozziere che li la posso alzare per vedere come levare tutta la scatola filtro, perché è fissata da sotto credo, da sopra non si vedono i fissaggi.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leva ruota e locaro dx e ci lavori
Si, infatti avevo pensato al passaruota per prima cosa, ma sul ponte lavoro comodo almeno[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Mirko una domanda, poi per la curva invece di tagliare la sua come mi hai detto tu, ho preso una curva in acciaio inox, è proprio da 76 come l"ingresso del filtro e ci entra precisa, ma non è che in acciaio essendo metallo si scalda e da una qualche sorta si problema?