Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDM2 150cv - Sprint Speciale - Rosso Alfa - 2015 - Verona

Ciao, l'ho sistemato finalmente, prima una volta chiusa l'auto non si sbloccava piu e dovevo agire con la corda nel baule per sbloccarlo.. fare gasolio era ogni volta una vergogna
 
Sistemato anche il devioluci, sostituito con uno con funzione automatica per luci e pioggia, finalmente le frecce tornano e si disattivano dopo aver sterzato, in piu in previsione di cambiare il parabrezza e mettere quello con sensore luci/pioggia ho gia fatto l'upgrade!

Le maledizioni che ho tirato per togliere l'airbag credo di non averle mai tirate in vita mia, già che c'ero ho ingrassato un cuscinetto del piantone sterzo che era li davanti ed ho sostituito il contatto spiralato che aveva un dentino di innesto rotto.. già che ce l'avevo..

Ho ricaricato anche la batteria che come da norma era all'80% per cui tutto a posto.

Segnalo per chi volesse avventurarsi nell'upgrade luci / pioggia automatico che se si monta il devio con l'apposita funzione senza avere il sensore installato la macchina si comporterà esattamente come quello normale, ovvero luci su auto resta tutto spento, tergi su auto = tergi a velocità 1, essendo che il devio con tergi auto ha 0 - AUTO - 2 - 3 - 4 mentre il devio normale ha 0 - 1 - 2 - 3 - 4 .
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Montato finalmente il parabrezza anteriore nuovo completo di ''occhio'' per il sensore luci / pioggia, tutto assolutamente perfetto ed esteticamente la fascia oscurata in alto fa la sua porca figura! Tra l'altro la vasca in plastica appena sotto il parabrezza, in zona aggancio bracci tergi era montata da porchi quindi me l'hanno gentilmente sistemata..

Il parabrezza è questo, ho scelto un parabrezza non originale ma dalle caratteristiche comunque eccellenti, ho risparmiato 150€ e mi è costato solo i 100€ di franchigia assicurativa, tutto compreso.

La funzione luci / tergi auto l'ho attivata con Multiecuscan, un gioco da ragazzi sul serio, ora che è tutto attivo funziona anche il sensore frontale posto sul ''culo'' dello specchietto elettrocromico, rendendo l'accensione delle luci cosi come l'oscuramento dello specchietto centrale ancora più veloce e in generale, migliore.. decisamente un piccolo upgrade tecnologico di cui se ne sentiva il bisogno.

Se trovo tempo questo weekend sbudello le portiere anteriori per montare le Hertz K170 e insonorizzare l'interno portiera tramite materiale apposito, ho preso anche i supporti casse in legno che male certamente non fanno!

Prossima mossa appena mi ballano due lire in più in tasca sarà di mettere lo stereo da 6,5'' originale invece del 5''.
 
Montato finalmente il parabrezza anteriore nuovo completo di ''occhio'' per il sensore luci / pioggia, tutto assolutamente perfetto ed esteticamente la fascia oscurata in alto fa la sua porca figura! Tra l'altro la vasca in plastica appena sotto il parabrezza, in zona aggancio bracci tergi era montata da porchi quindi me l'hanno gentilmente sistemata..

Il parabrezza è questo, ho scelto un parabrezza non originale ma dalle caratteristiche comunque eccellenti, ho risparmiato 150€ e mi è costato solo i 100€ di franchigia assicurativa, tutto compreso.

La funzione luci / tergi auto l'ho attivata con Multiecuscan, un gioco da ragazzi sul serio, ora che è tutto attivo funziona anche il sensore frontale posto sul ''culo'' dello specchietto elettrocromico, rendendo l'accensione delle luci cosi come l'oscuramento dello specchietto centrale ancora più veloce e in generale, migliore.. decisamente un piccolo upgrade tecnologico di cui se ne sentiva il bisogno.

Se trovo tempo questo weekend sbudello le portiere anteriori per montare le Hertz K170 e insonorizzare l'interno portiera tramite materiale apposito, ho preso anche i supporti casse in legno che male certamente non fanno!

Prossima mossa appena mi ballano due lire in più in tasca sarà di mettere lo stereo da 6,5'' originale invece del 5''.
Riusciresti a fate una guida completa e aggiornata per l'upgrade?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per quale upgrade?
 
Devo fare un appunto, perchè appena attivato i sensori credevo la parte tergi non funzionasse, invece sono comparse due voci all'interno del menu di Uconnect (avevo inizialmente creduto l'attivazione avesse funzionato a metà perchè io queste voci le cercavo nel menu che si trova sullo schermo in mezzo a contakm e contagiri, il video che avevo visto infatti si riferiva alla vecchia Giulietta con radio vecchia non Uconnect):

La prima è relativa alla sensibilità delle luci automatiche, va da 1 a 3 e di default è impostata a 2, quindi le luci auto funzionano da subito.
La seconda invece è relativa al sensore pioggia e va da 1 a 4 e di default è impostata a 1, nemmeno buttandoci sopra acqua il tergi si attiva, quindi presumo che 1 sia uguale a OFF. Una volta impostato a 4 è bastata una goccia per farli partire.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
se funziona come per la 159 va fatto partire manualmente anche se il A
No no basta solo modificare la sensibilità dalla nuova voce sullo Uconnect e fa tutto da solo, la leva la puoi pure sradicare e buttare via.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
No no basta solo modificare la sensibilità dalla nuova voce sullo Uconnect e fa tutto da solo, la leva la puoi pure sradicare e buttare via.
sulla 159 anche se in A una volta che si spegne l'auto al successivo riavvio va azionato manualmente sennò non funziona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla 159 anche se in A una volta che si spegne l'auto al successivo riavvio va azionato manualmente sennò non funziona
Non metto in dubbio, ma mi sembra un automatismo alquanto insensato, l'automatismo è utile perchè permette di dimenticarti del ''problema'', io ci tenevo tanto specie alle luci automatiche venendo da altre auto nelle quali il comando per le luci non sapevo nemmeno dove fosse.. e la ritengo una cosa davvero fondamentale per la sicurezza.. i tergi vabbe, difficile che giri con la pioggia senza accenderli, per cui è un buon optional che non cambia la vita..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S