Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDM2 150cv - Sprint Speciale - Rosso Alfa - 2015 - Verona

Oggi sono molto felice perchè mentre ero incolonnato per andare al lavoro vedo uno sproposito di fumo uscire dal cofano in zona vaschetta dell'acqua, scendo e apro il cofano, mando affan un paio di tizi et voilà.. un bel nebbione si solleva dal motore.. riparto invertendo corsia e mi dirigo verso il meccanico Alfa più vicino facendo lo start & stop in manuale spegnendo il motore ogni volta che le auto davanti a me si fermavano.. gli lascio l'auto e dopo un po di strada a piedi per recuperare la moto a casa, me ne vado al lavoro..

Adesso lo chiamo per sapere cos'è successo e il responso è pompa del diesel che perde gasolio sullo scarico, la modica cifra richiesta è di 750€ tutto compreso, 300 dei quali verranno messi dal concessionario che mi ha venduto l'auto (non dopo diverse bestemmie telefoniche da parte mia)

Non so voi ma io 450€ oggi non li ho guadagnati.. fine.
 
Ora io non so il perchè sta maledetta pompa si sia rotta, se siano cose che succedono e basta oppure se sia per colpa mia o del carburante.. ma io l'auto la tratto veramente con i GUANTI, non la tiro mai da fredda, anzi generalmente non la tiro proprio ne stresso la componentistica facendo l'asino in qualche modo.. non la lascio mai in riserva, ogni tanto gli do un giro di additivo al diesel per tenere il circuito il più pulito possibile.. boh
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Sicuramente il carburante sporco o con contaminazione di acqua. Poi bisognerebbe vedere il vecchio proprietario come la trattata che se ricordo bene avevi detto essere un cane.
Se le auto le tratti male ti può andare bene come anche male, va a fortuna. Meno male che ora c'è l'hai tu.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: ARTOTO e igoroptik
Si beh pompa diesel, pompa acqua, supporto motore.. direi un po di negligenza e un po la sfiga, comunque 1200€ son volati, adesso vola pure la segnalazione e relativa denuncia alla Federconsumatori perchè il conce che me l’ha venduta se n’è lavato bellamente le mani e io sono buono ma solo fino a un certo punto.
 
Fai bene comunque io ho il terrore per il carburante… solo Eni e q8, ma poi vai a sapere…
 
Venduta oggi, da una parte mi dispiace, dall'altra purtroppo non ho riscontrato la qualità che mi aspettavo.. forse avevo aspettative troppo alte io, non saprei.. la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un sassolino preso a velocità ridicola che mi ha scheggiato un quadratino da 4 mm x 4 mm sul cofano arrivando fino al metallo, lo strato di vernice aveva uno spessore ridicolo.

Ora, ognuno la pensa come crede, ma io alle piccole cose do molto bado.

Vendendola mi si è rotta la molletta dello sportello carburante davanti all'acquirente, giusto per dire.
 
Sulla vernice come darti torto nella mia motorizzazione diversa si riga a guardarla.

Vendendola mi si è rotta la molletta dello sportello carburante davanti all'acquirente, giusto per dire.
Tipico si è offesa per abbandono🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Guarda Antonio, non so il colore della tua, ma il rosso è 10 volte peggio qualsiasi altro secondo me.. se poi con un sassetto minuscolo arrivi alla lamiera, vuol dire che è stata verniciata con gli acquarelli, ed è un peccato!!

L’impressione che ho avuto riguardo il mondo Alfa è che le possibilità di far bene ci siano, ma manca sempre qualcosa, hai sempre l’amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato..
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Guarda Antonio, non so il colore della tua, ma il rosso è 10 volte peggio qualsiasi altro secondo me.. se poi con un sassetto minuscolo arrivi alla lamiera, vuol dire che è stata verniciata con gli acquarelli, ed è un peccato!!

L’impressione che ho avuto riguardo il mondo Alfa è che le possibilità di far bene ci siano, ma manca sempre qualcosa, hai sempre l’amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato..
La mia e proprio rossa.. anche secondo me hanno usato gli acquarelli..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno mi spiace che te la sei venduta, comunque è risaputo che il rosso non metallizzato è più delicato, almeno che non prendi il rosso competizione che in quel caso ci sono se non sbaglio 3 mani di rosso più il trasportatore finale, difatti regge alle velocità più alte.
Ora cosa acquisti? Ciao