Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

- Informazione Pubblicitaria -
woo woo tanta roba... ma cambia l'olio...
Zio la vuoi sentire la storia (brutta):
Allora, quando ho fatto 5000km, Agosto, ho chiamato Arese, la persona che me l'ha venduta e gli ho detto che volevo cambiare olio per mia scelta e mi faceva piacere se ci pensavano loro. Lui, certo nessun problema. Mi ha detto vieni tra 10 giorni. Vado, gliela lascio, me la riporta e mi dice che in officina gli han detto che non era da cambiare e che andava bene così. Il giorno dopo son partito per le ferie. Arrivo a 7000 e dici vabbè lo cambio al tagliando dei 20000. Arriva il tagliando dei 20000, Ottobre, chiamo il motorvillage, prenoto il tagliando e mi informo telefonicamente se avrebbero cambiato l'olio, rispondono di sì. Perfetto penso. Gliela porto, mi danno nuovamente conferma a voce che avrebbero cambiato l'olio. Perfetto di nuovo. Vado a riprenderla e mi dice che non l'hanno cambiato perché è ancora al 48%, cosa che sapevo già dato che ho AlfaDPF (ogni giorno grazie @GMG). Mi spiega che non poteva cambiarlo perché al materiale in uscita dal magazzino deve allegare la stampa del livello di degrado che dà la diagnostica per i tagliandi in garanzia. Gli chiedo allora gentilmente di acquistare un cambio olio. Anzi, gli chiedo di acquistare la promozione 5 cambi olio. Si mostra subito disponibile e dice nessun problema, ma dopo aver smanettato un po' mi dice - attenzione a questa - che non può associare vendite o promo alla mia vettura perché ho già acquistato la garanzia con i servizi più alti a disposizione che non prevede la possibilità di aggiungere o acquistare altri servizi o promo formalmente dalle rete Mopar/motorvillage.
Ho gettato la spugna. Poi novembre/dicembre a lavoro facevo 8-22 e arriviamo a gennaio.
Lunedì vado più diretto.
Ho tralasciato volutamente giudizi personali su persone e cose.
Ecco, così giusto per raccontartela/raccontarvela.
Sicuramente mi ha scazzato non poco che ieri volevamo farci un giro la fidanzata ed andare in un posto a mangiare dopo un bel giro e abbiamo dovuto rinunciare.
Spero di non aver fatto danni o rovinato nulla.
Fino a 20000 ho tenuto il piede quasi di piuma.
Gli ultimi 15000 devo ammettere che son stato un po' più libero nel divertirmi.
Ho sempre controllato l'olio che è sempre stato a livello e di un colore decente.
Non vedo l'ora di cambiarlo che non ne posso più..guardando avanti, o mi affiderò al mio amico meccanico che mi ha sempre tenuto tutte le auto, un fratello, che ha un'officina Renault ed è molto bravo, ma non è autorizzato Alfa ovviamente, o troverò un meccanico autorizzato Alfa. Vedremo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Swordsman
Zio la vuoi sentire la storia (brutta):
Allora, quando ho fatto 5000km, Agosto, ho chiamato Arese, la persona che me l'ha venduta e gli ho detto che volevo cambiare olio per mia scelta e mi faceva piacere se ci pensavano loro. Lui, certo nessun problema. Mi ha detto vieni tra 10 giorni. Vado, gliela lascio, me la riporta e mi dice che in officina gli han detto che non era da cambiare e che andava bene così. Il giorno dopo son partito per le ferie. Arrivo a 7000 e dici vabbè lo cambio al tagliando dei 20000. Arriva il tagliando dei 20000, Ottobre, chiamo il motorvillage, prenoto il tagliando e mi informo telefonicamente se avrebbero cambiato l'olio, rispondono di sì. Perfetto penso. Gliela porto, mi danno nuovamente conferma a voce che avrebbero cambiato l'olio. Perfetto di nuovo. Vado a riprenderla e mi dice che non l'hanno cambiato perché è ancora al 48%, cosa che sapevo già dato che ho AlfaDPF (ogni giorno grazie @GMG). Mi spiega che non poteva cambiarlo perché al materiale in uscita dal magazzino deve allegare la stampa del livello di degrado che dà la diagnostica per i tagliandi in garanzia. Gli chiedo allora gentilmente di acquistare un cambio olio. Anzi, gli chiedo di acquistare la promozione 5 cambi olio. Si mostra subito disponibile e dice nessun problema, ma dopo aver smanettato un po' mi dice - attenzione a questa - che non può associare vendite o promo alla mia vettura perché ho già acquistato la garanzia con i servizi più alti a disposizione che non prevede la possibilità di aggiungere o acquistare altri servizi o promo formalmente dalle rete Mopar/motorvillage.
Ho gettato la spugna. Poi novembre/dicembre a lavoro facevo 8-22 e arriviamo a gennaio.
Lunedì vado più diretto.
Ho tralasciato volutamente giudizi personali su persone e cose.
Ecco, così giusto per raccontartela/raccontarvela.
Sicuramente mi ha scazzato non poco che ieri volevamo farci un giro la fidanzata ed andare in un posto a mangiare dopo un bel giro e abbiamo dovuto rinunciare.
Spero di non aver fatto danni o rovinato nulla.
Fino a 20000 ho tenuto il piede quasi di piuma.
Gli ultimi 15000 devo ammettere che son stato un po' più libero nel divertirmi.
Ho sempre controllato l'olio che è sempre stato a livello e di un colore decente.
Non vedo l'ora di cambiarlo che non ne posso più..guardando avanti, o mi affiderò al mio amico meccanico che mi ha sempre tenuto tutte le auto, un fratello, che ha un'officina Renault ed è molto bravo, ma non è autorizzato Alfa ovviamente, o troverò un meccanico autorizzato Alfa. Vedremo.
Non credere di impietosirci con questa storiella...gli schiaffoni ti arriveranno lo stesso! [emoji16]

A parte gli scherzi...io quando avevo fatto rettificare il motore della mia Musona il piede l'ho tenuto leggero per 2000km poi...ho iniziato a far cantare il TS! [emoji6]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non credere di impietosirci con questa storiella...gli schiaffoni ti arriveranno lo stesso! [emoji16]

A parte gli scherzi...io quando avevo fatto rettificare il motore della mia Musona il piede l'ho tenuto leggero per 2000km poi...ho iniziato a far cantare il TS! [emoji6]

Chiaro. Accetterò con consapevolezza il dolore degli schiaffoni.

Io conoscendomi ho voluto attendere un po' di più, considerando anche che ne faccio di base 1000 a settimana è stato un attimo.

Comunque se mi lasciate in grado di intendere e di volere dopo gli schiaffoni per l'olio e quelli sui kart pago da bere a tutti.
 
  • Like
Reactions: GMG e broken
Zio la vuoi sentire la storia (brutta):
Allora, quando ho fatto 5000km, Agosto, ho chiamato Arese, la persona che me l'ha venduta e gli ho detto che volevo cambiare olio per mia scelta e mi faceva piacere se ci pensavano loro. Lui, certo nessun problema. Mi ha detto vieni tra 10 giorni. Vado, gliela lascio, me la riporta e mi dice che in officina gli han detto che non era da cambiare e che andava bene così. Il giorno dopo son partito per le ferie. Arrivo a 7000 e dici vabbè lo cambio al tagliando dei 20000. Arriva il tagliando dei 20000, Ottobre, chiamo il motorvillage, prenoto il tagliando e mi informo telefonicamente se avrebbero cambiato l'olio, rispondono di sì. Perfetto penso. Gliela porto, mi danno nuovamente conferma a voce che avrebbero cambiato l'olio. Perfetto di nuovo. Vado a riprenderla e mi dice che non l'hanno cambiato perché è ancora al 48%, cosa che sapevo già dato che ho AlfaDPF (ogni giorno grazie @GMG). Mi spiega che non poteva cambiarlo perché al materiale in uscita dal magazzino deve allegare la stampa del livello di degrado che dà la diagnostica per i tagliandi in garanzia. Gli chiedo allora gentilmente di acquistare un cambio olio. Anzi, gli chiedo di acquistare la promozione 5 cambi olio. Si mostra subito disponibile e dice nessun problema, ma dopo aver smanettato un po' mi dice - attenzione a questa - che non può associare vendite o promo alla mia vettura perché ho già acquistato la garanzia con i servizi più alti a disposizione che non prevede la possibilità di aggiungere o acquistare altri servizi o promo formalmente dalle rete Mopar/motorvillage.
Ho gettato la spugna. Poi novembre/dicembre a lavoro facevo 8-22 e arriviamo a gennaio.
Lunedì vado più diretto.
Ho tralasciato volutamente giudizi personali su persone e cose.
Ecco, così giusto per raccontartela/raccontarvela.
Sicuramente mi ha scazzato non poco che ieri volevamo farci un giro la fidanzata ed andare in un posto a mangiare dopo un bel giro e abbiamo dovuto rinunciare.
Spero di non aver fatto danni o rovinato nulla.
Fino a 20000 ho tenuto il piede quasi di piuma.
Gli ultimi 15000 devo ammettere che son stato un po' più libero nel divertirmi.
Ho sempre controllato l'olio che è sempre stato a livello e di un colore decente.
Non vedo l'ora di cambiarlo che non ne posso più..guardando avanti, o mi affiderò al mio amico meccanico che mi ha sempre tenuto tutte le auto, un fratello, che ha un'officina Renault ed è molto bravo, ma non è autorizzato Alfa ovviamente, o troverò un meccanico autorizzato Alfa. Vedremo.
Ti dico io dove andare in MP.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
X