Cambio olio.
Visualizza allegato 158731
Finalmente.
Dovrebbe essere un'operazione di normale routine e invece per me è stata un po' tribulata.
Non voglio entrare nel merito, ne esprimere giudizi su ciò che è successo in precedenza ma voglio raccontare come sono andate le cose tra ieri e l'altro ieri per ringraziare
@None. E la bellezza dello spirito che avere un Alfa può creare.
Nel momento della difficoltà, mia e della mia Giulietta, spia olio rossa lampeggiante per cambio e necessità di fare chilometri,
@None mi è venuto in aiuto capendo la mia difficoltà.
Mi ha consigliato un officina ufficiale Alfa Romeo, ha scritto di persona al proprietario per avvisarlo della mia emergenza e la mattina dopo sono stato accolto da un appassionato come noi di quelli con l'anima dedita alla passione.
Il cambio olio è stato ineccepibile, porte aperte dell'officina, e pavimento lindo, una squadra perfetta a far tutto con attenzione personale alla Giulietta e alla storia della macchina. Meno di un ora e tagliando fatto. Tutto in garanzia. Alla fine il proprietario ha voluto provare con me la macchina perché le prova tutte prima di restituirle. Ecco dopo un tagliando provare una macchina per essere sicuri che vada bene lo trovo un gesto che mostra tutta la dedizione professionale con la quale lavorano, la quale è ispirata da 30 anni di passione per l'Alfa.
Considerare ogni auto come unica, ascoltarne la storia e trattarla come se fosse la propria la trovo una cosa rarissima in un mondo gestito da schemi e pratiche risolte a monitor senza saper né chi né cosa c'è dietro.
Visualizza allegato 158732
Ho chiesto poi per altri eventuali lavori e ho trovato una persona disponibile e competente che mi ha saputo consigliare per la migliore soluzione tecnica per la Giulietta abbinata alla mia soddisfazione, con una grande etica professionale e passione umana anche andando contro l'immediata eventuale soddisfazione economica.
Chapeau.
Grazie
@None per avermi salvato nel bisogno, grazie per avermi fatto conoscere delle persone che mi danno la libertà di poter fantasticare su come migliorare la mia bambina sapendo di far le cose bene e con amore.
E ovviamente il grazie più grande viene da lei:
Visualizza allegato 158733
Ah, l'officina si chiama Platinum Service di Saronno.
Per ora ho fatto solo questo intervento ma non ho dubbi su quelli che verranno.
Se avete bisogno, nessun dubbio che cercheranno di far di tutto per prendersi cura delle nostre Alfa. Non per i soldi ma perché capiscono cosa vuol dire avere un Alfa e prendersene cura con amore.
Il proprietario ha una Giulietta curata come ognuno di noi vorrebbe.
Bella raga.
Ora che sò da chi farla sistemare immaginate quanto si sogna..