Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

Il 1.6 ha consumi più bassi. Circa 2km/l in più, poi dipende tutto dallo stile di guida. Qui il motore ancora deve slegarsi. I consumi reali si vedono dopo i 20000km

Strano peso potenza dovrebbe consumare meno.il 16d 120cv ha gli stessi consumi ma meno Prestazioni! Il mio bmw 320d sta sui 20 misto mai autostrada.
Concordo con Nime. Fare una valutazione dei consumi a questo chilometraggio è molto spannometrico. Posso dirti che i i consumi stanno diminuendo in modo lineare. Prendendo il consumo in autostrada, considerando di iniziare a capire il motore e come farlo andare, e che si sta slegando, siamo passati da 15km/l a 18,5km/l.
Se continuo così a 20.000 km arrivo a 30km/litro. [emoji23][emoji41]
Bene se il tuo 320d ( che motore hai? E46 150cv @ 4000 rpm & 330Nm @ 2000 rpm? ) fa 20km/l nel misto. La mia per ora siamo sui 17km/litro nel misto.
Ma in ogni caso non sono uno che tiene il gas pelato pensando solo ai consumi. [emoji16] Soprattutto nel misto. [emoji13]
Per questo sono molto soddisfatto ma non so se sono l'esempio migliore da prendere per valutare i consumi.
Settimana prossima mi arriverà l'OBLink e con l'app AlfaDPF potrò valutare meglio i consumi reali.
Ti farò sapere come và!

• Like
Reactions: kormrider
Salve il mio vecchio bmw è un 136cv senza egr con impianto di raffreddamento accorciato senza webasto .niente Fumo!
La giulietta già da 700km ho montato una centralina aggiuntiva .per quello che i km sono migliorati.spero che duri!!!!!! Saluti

• Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao! No EGR e raffreddamento accorciato son due dettagli che rendono davvero bene senza essere invasivi. Che centralina hai montato? Dicevi migliorati i consumi, potenza e coppia come li hai sistemati?

La centralina ha 4 mappature vedi tu quella che preferisci. La trovi su ebay italspeed o speed Italian non ricordo.
Ma tu con 150cv !
Costa sui 80 euro
Altri miei colleghi la usano da anni mai problemi.
Anche se ora vorrei escludere la egr .ma non so come fare .
Tutte le egr sporcano la testa condotti e sensori vari.
Sto Cercando! Saluti

Io per adesso sono molto soddisfatto del sistema D.N.A. e non penso di fare modifiche, ma si impara sempre qualcosa ascoltando i consigli degli altri. [emoji6]
In settimana arriverà l'OBLink per utilizzare l'app AlfaDPF e tra le varie funzioni dovrebbe esserci il comando di bypass egr. Ti farò sapere!

Grazie poi mi fate un corso accelerato perché di sti obd Link non so proprio cosa sia.

Ciao tutti!
Il libretto e le dichiarazioni sulle prestazioni "mentono". Superati i 5000km ho provato a schiacciare un po' più a fondo, e il risultato è stato innamorarmi ancora di più della mia Giulietta. Godiamoci per una volta la bellezza di essere "vittime" di una bugia. Che capolavoro. Non posso fare a meno di fermarmi a riguardarla ogni volta che la posteggio. Next step, piccolo sogno, i cerchi turbina 18 bruniti col diamante! [emoji7] Ciao a tutti!

• Like
Reactions: kormrider
Più grandi i cerchi, migliore tenuta in curva ma lieve peggioramento in velocità massima, accelerazione e consumi. Però fanno la loro porca figura [emoji16]

X