Alfa Romeo Giulietta - 2.0 Jtdm2 170cv - TCT - Veloce - my 19 - Blu Misano - 2020 - SI

Salve a tutti!
Finalmente ieri sono riuscito ad entrare in possesso della mia tanto desiderata Giulietta Veloce My19
Era dal 9 Marzo che aspettavo!!
Perdonatemi le pessime foto, ne farò di migliori, sono state fatte un pò in fretta e furia..
Soprattutto degli interni che devo ancora fare, ma che son davvero molto + belli e rifiniti delle altre versioni (esclusi gli interni con i sedili sportivi in pelle con poggiatesta integrato e senza bracciolo...quelli sono una cosa pazzesca ma costano un botto)
I sedili son davvero ben fatti con la parte in Alcantara davvero ben rifinita, e lo sterzo tagliato in basso con le cuciture gialle è stupendo, e i tappetini optional con riporti e scritte gialle sono strafighissimi
E poi, e forse molti nn mi crederanno, ma io il Blu Misano era in assoluto l'unico colore che nn avevo mai visto dal vero!
NE SONO RIMASTO FOLGORATO!!!
Credetemi le foto non rendono, e chi lo ha visto dal vero lo sà, ma dal vivo E? TROPPO BELLO...col Pack Giallo Corsa poi SPACCA DI BRUTTO!!!!!

Prime cosucce che non mi son piaciute tornando a casa (si noi alfisti non siamo ben disposti a parlar male delle nostre auto, ma qualcosa che non piace è giusto dirla ;)):

- In primis la 6^ troppo corta per una tale motorizzazione, circa 2450 giri/min a 130 km/h, contro i 1900/2100 giri/min. delle concorrenti, e nei trasferimenti si nota eccome
Una 6^ così oramai la hanno i piccoli diesel, ma su un 2000 cc da 170 Cv e 350 nm è davvero risicata, infatti la tiene senza il minimo affanno come nulla fosse anche nei salitoni tosti della Si-Fi, (e credetemi ci sono un paio di salite in quel raccordo veramente bastarde...), proprio xchè il motore potrebbe permettersi ben altro.
Mi sarebbe molto piaciuta una 6^ di riposo, e non di potenza, tanto il TCT è bello e divertente se lo si usa, ma se tengo sempre la 6 talmente è forzuto il motore e corta la marcia, alla fine ci si diverte meno.

- L'Alpine ha una valanga di funzioni carine, ma non è x nulla integrato con la vettura, si vede che è stato buttato lì a caso, e poi imho avere il Nav integrato nell'infotainment come Uconnect senza dover attaccare il telefono è molto + comodo di AA e CP

- Qualità costruttiva generale sensibilmente inferiore alla 1750 che avevo prima, assemblaggi e guarnizioni messe + approssimativamente (credendo fosse solo la mia le ho guardate tutte quelle esposte, semmai ce n'erano di peggio,, ma ben assemblate nemmeno una...), mancanza del feltro di protezione sotto cassettino passeggero che l'altra aveva (ne avevo sentito parlare che x risparmiare avevano smesso di metterlo, ma speravo che almeno sulla Veloce ci fosse), scorrimento di tutti gli alzavetri non all'altezza dell'altra che aveva già 4 anni ma scorrevano 100 volte meglio e altre piccolezze ma che danno l'idea che queste son fatte proprio al massimo risparmio.

Però la guida è quella di sempre, in assoluto tra le pochissime migliori del segmento, eil motore è veramente uno spettacolo, forzuto, possente, tantissima coppia e consumi irrisori
Ovviamente aggiornerò l'evolversi della mia esperienza con la Giuly

Duclis in fundo molto gradito, il direttore di sede dell conce dove l'ho acquistata me l'ha fatta trovare con il pieno di Gasolio!
Conto di farci se non tutto, almeno la gran parte del "rodaggio", che sò che si dice che non si fà più, ma l'auto è mia e io lo voglio fare bene, poi GAS IN FONDO!!
Ciao complimenti è uno spettacolo
 
  • Like
Reactions: 1 person
Eccola :) si è fatta attendere ma ne è valsa la pena al 100% direi! Quel colore abbinato al giallo è una goduria da vedere! Secondo imho solo al nero con dettagli gialli :D Mi sa che il pieno lo finisci questo weekend:p
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao Gascan, complimenti e auguri!
Una sola parola…...SPETTACOLARE!!!;)

Goditela nel weekend

Marco
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ragazzi, checchè se ne dica,(dato che ho letto moltissime critiche sulla loro estetica/conformazione) ma i fari delle Sport/Veloce con finitura in carbonio e scritta Alfa Romeo (che le altre versioni non hanno) sono rifiniti davvero bene, oltre ad esser davvero superfighi...poi ho fatto un piccolo ma molto carino upgrade ai cerchi
 

Allegati

  • PIC_0789.JPG
    PIC_0789.JPG
    315.1 KB · Visualizzazioni: 223
  • PIC_0791.JPG
    PIC_0791.JPG
    186.4 KB · Visualizzazioni: 234
  • PIC_0804 (3).JPG
    PIC_0804 (3).JPG
    272.9 KB · Visualizzazioni: 227
Complimenti tantissimo per il nuovo acquisto. È davvero bellissima. Configurazione particolarmente rara da trovare :D.
Allora come ti trovi con questo bel 2.0 170 CV? ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti tantissimo per il nuovo acquisto. È davvero bellissima. Configurazione particolarmente rara da trovare :D.
Allora come ti trovi con questo bel 2.0 170 CV? ;)
Ancora ho fatto solo 250 km, e come ho scritto voglio fare un buon rodaggio, quindi non sono mai andato oltre metò corsa dell'acceleratore
Prime impressioni cmq ha molta + coppia e forza del 1.6 120 Cv e consuma esattamente uguale, stando al cdb che in tutte le Giulietta che ho avuto (questa è la mia 4^!!!) è sempre stato molto preciso, ma verificherò bene.
Certo sicuramente spingendo qualcosa in + consumerà, ma anche le prestazioni saranno notevolmente migliori, ma quello che mi importa e che a pari andatura ha le stesse medie d'uso, a dispetto della credenza che cilindrata maggiore significhi x forza maggiori consumi.
Anche andando ad un filo di gas la differenza di possenza motoristica col 1.6 è netta, ma credo che lo sarà ancor di più all'aumentare della pressione del gas appena potrò.
Il TCT è senz'altro migliore del manuale, ero un fervente detrattore, e più volte mi son scagliato contro di lui sul forum, ma + lo uso, e + mi rassegno alla sua superiorità
E poi con le palette mi stò rendendo conto che è pure + divertente del manuale.
Esteticamente mi piace da morire, il Blu M. dal vivo non ha nulla a che vedere con le foto, è di una intensità e profondità incredibile.
E le pinze Gialle Brembo....NON HANNO PREZZO!!!
Finora quindi ULTRASODDISFATTO!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm