Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

non ho capito cosa intendi; la chiave di accensione è una cosa; lo strart stop interviene solo a motore acceso ed è un'altra, non è che entri in macchina e se ha tale dispositivo si accende da sola.

forse mi sono spiegato male, intendo dire che alla presentazione la Giulietta che ho visto io cioè la 1750 TBi Q.V non aveva il tasto Star & Stop di accensione (come 159 per intenderci) ma la chiave ed è identica a quella della Mito, nel corso dell'evento mi è stato consegnato un deplian con informazioni generali tra le quali una specifica che:
il dispositivo disattivabile Star & Stop che gestisce lo spegnimento e il riavvio automatico della vettura nelle soste del traffico urbano è di serie su tutte le motorizzazioni (quindi obbligatorio), unica eccezione il 1750 TBi.
 
il dispositivo star&stop di Bosch (credo) è una cosa, l'accensione elettronica montata su brera e 159 è un'altra cosa. La Giulietta ha di serie lo Start&stop su tutti i motori tranne che sul Tbi. Nessuna Giulietta ha l'accensione elettronica, ma classica girando la chiave..
 
1. la mito non è una macchina per tutti -visto il rapporto costo/dimensioni- visto che come prima auto è inutilizzabile

2. tutte le auto alfa da almeno 10 anni hanno chiavi elettroniche, intendendo con questo con il bottone per apertura/chiusura porte e opzionale antifurto e electronic code


3. per accendere la giulietta bisognerà girare la chiave meccanicamente come al solito

4. le uniche vetture del gruppo fiat ad avere accensione con il pulstante START ENGINE sono 159/Brera/Spider (visto che fiat e lancia non lo montano su nessuna versione)

5. non confondete il pulsante START ENGINE con il dispositivo START/STOP che non c'entrano nulla... XXXXXXXXXXXXX
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
5. non confondete il pulsante START ENGINE con il dispositivo START/STOP che non c'entrano nulla XXXXXXXXXXXXXXXX)...

:D Su su, siam qui per parlarne e dicutere...ed imparare...;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutto corretto, a parte un paio di osservazioni:

1. la mito non è una macchina per tutti -visto il rapporto costo/dimensioni- visto che come prima auto è inutilizzabile
Perché sarebbe inutilizzabile come prima auto? Io la uso come vettura per tutti i giorni e non ho nessun problema.

4. le uniche vetture del gruppo fiat ad avere accensione con il pulstante START ENGINE sono 159/Brera/Spider (visto che fiat e lancia non lo montano su nessuna versione)
Questo non è del tutto esatto, c'è stata una versione di Fiat Coupé con l'accensione a pulsante, così come ce l'aveva Fiat Stilo con optional "Easy Go". Inoltre, ce l'hanno le 8C. :blink:.
 
Tutto corretto, a parte un paio di osservazioni:
Perché sarebbe inutilizzabile come prima auto? Io la uso come vettura per tutti i giorni e non ho nessun problema.
Quoto, un sacco di ragazzini l'hanno comprata con i soldi del papà e la usano come prima macchina.. A dimensioni siamo come la Grande Punto, ed il prezzo non è chissà che cosa.. Se uno è un benestante se la può certo permettere..

Cosa che non deve essere con la Giulietta! :mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
io mi chiedo perchè non sia ancora uscita una gallery ufficiale... bah assurdo :smiley_029:
 
ragazzi volevo farvi una domanda: ho visto che la giulietta, come la mito, quando spingi il pulsante del telecomando per aprire la macchina si accendono tutte le luci (compresi i fari). E' possibile disattivare l'accensione almeno dei fari?se erano lampadine alogene non me ne importava nulla, ma siccome sono lampadine allo xenon mi darà un pò fastidio vederle che si accendono e spengono ogni volta che andrò ad aprire la macchina.
 
Quoto, un sacco di ragazzini l'hanno comprata con i soldi del papà e la usano come prima macchina.. A dimensioni siamo come la Grande Punto, ed il prezzo non è chissà che cosa.. Se uno è un benestante se la può certo permettere..

Cosa che non deve essere con la Giulietta! :mad:
Parliamo di due cose diverse. Per prima auto intendo la vettura principale, per tutti i giorni, non la prima auto dopo la patente.

Inoltre, non vedo cos'avrebbe di così speciale Giulietta per desiderare che se la possano permettere in pochi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quoto, un sacco di ragazzini l'hanno comprata con i soldi del papà e la usano come prima macchina.. A dimensioni siamo come la Grande Punto, ed il prezzo non è chissà che cosa.. Se uno è un benestante se la può certo permettere..

Cosa che non deve essere con la Giulietta! :mad:
Beh a parte il fatto che sono 2 categorie totalmente differenti, tenete conto che la Mito deve far concorrenza alla mini (e ci riesce benissimo) che costa addirittura di più. La Giulietta che certo non te la tirano dietro è comunque in linea con le altre della sua categoria e non vedo perchè dovrebbe farsi pagare meno, c'è chi spende 32/33 mila euro per una BMW serie 1 che è scomoda e triste negli interni, e noi non dovremmo spenderne 30 per una Giulietta, magari a tanti non piacera come la 147 ma sicuramente nella sua categoria è tra le più belle.....
 
X