Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Noyz hai perfettamente ragione su tutto o quasi, infatti io m'ero astenuto tral'altro dal presentare un mio ipotetico prezzo...appunto perchè varierebbe da motorizzazione a motorizzazione e da allestimento ad allestimento...vorrei solo che tutta la gamma o quasi fosse accessibile a prezzi "umani"...

purtroppo va accettato che ormai se si vuol comprare una C si devono tirar fuori almeno 21-22 mila euro e poi a salire in base a quello che si sceglie... inutile fare un entry level da 17mila euro con un motore da 80cv, per me è come una presa per il :aktion086: per cui i prezzi non possono che essere questi.

il prezzo può esser tanto in assoluto (alla fine son 44milioni in lire e son tantissimi per un ragazzo che se la paga da solo col suo lavoro... :WC:), però rapportato a quello che è lo standard delle case sulle medie direi che Alfa ha tirato fuori un prezzo interessante. capisco che possa costare più di una Mazda 3 perchè è oggettivamente più bella e (si spera) più bella da guidare e apprezzo che costi meno di A3, 1er e in parte della Golf che sono i modelli a cui si contrappone.


:decoccio:
 
Non ho detto 18mila€...ho detto P R E Z Z O A C C E S S I B I L E...il che vuol dire che anche un prezzo che si aggiri intorno ai 25000 va bene...concorrenza significa cercare dioffrire un prodotto di qualità uguale o superiore ad un prezzo uguale o inferiore. Ed a mio avviso è una cosa fattibile...I margini di guadagno su un'automobile per il costruttore sono "abbastanza" alti... ;)

La Giulietta dovrà far le vendite sul 2.0 JTDm 140cv, e cavolo questo motore lo presenteranno dopo... questo è la cosa che mi fa arrabbiare!! il prezzo della 140cv sarà decisivo per le vendite, anche se ripeto il mio riferimento è la 2.0 JTDm 170cv e costa 25.700 Progression e 27.400 Distinctive (due conti con l'A3 per favore..:allesmoegliche009:).



:decoccio:
Ecco senza volerlo Noyz ti ha dimostrato che la Giulietta te la porti a casa con i 25mila euro richiesti e con la motorizzazione più potente del listino non la base di Audi Bmw. Certo 50milioni di lire non sono bazzecole e su questo non c'è dubbio, ma è il mercato che è cresciuto in tutte le sue auto....
 
Ecco senza volerlo Noyz ti ha dimostrato che la Giulietta te la porti a casa con i 25mila euro richiesti e con la motorizzazione più potente del listino non la base di Audi Bmw. Certo 50milioni di lire non sono bazzecole e su questo non c'è dubbio, ma è il mercato che è cresciuto in tutte le sue auto....
Concordo:eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dunque...a proposito di prezzi....essendo realmente intenzionato a comprare la Giulietta, ho fatto un paio di conti:

Motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 120Cv Distinctive 22.000€

Di serie:

Autoradio cd mp3 (porta USB?)
Vdc ABS ASR Q2 DNA DST
Alzacristalli post.
Specchi elettrici riscaldati in tinta
Cerchi da 16"
Volante in pelle
Display ad illuminazione bianca
Fendinebbia
Bracciolo anteriore
Climatizzatore automatico Bi-zona
Cruise control

Optional:
Premium Pack (specchi retrovisori abbattibili, sensore pioggia, sensore umidità,blue&me, sensori parcheggio, retrovisore intermo elettrocromico, crepuscolare comandi radio telefono al volante,parabrezza con fascia antiabbagliamento) 1.000€

Batticalcagno 70€
Terzo appoggiatesta 50€
Bracciolo post. 90€
Radio Navigatore 1800€ (sti ca...)
Pedaliera in alluminio 180€
Cristalli oscurati 250€

Totale 25.440€
Equivalente Progression 24.740€

Attualmente ho una 147 1.6 105Cv Progression del 2007 con 50.000km che spero mi valutino intorno agli 8.000€....qui ci ho aggiunto tutto quello che manca alla mia attuale Alfa e che vorrei ci fosse...

Avevo considerato anche un'equivalente 147 (questione di affetto.....) ma per paura della svalutazione (la terrei minimo 3 anni) ho abbandonato l'idea...Che ne dite?
 
Ultima modifica:
redio navigatore 1800 euro?? ma si parla di quello comunque che esce da sopra il cruscotto vicino al parabrezza giusto ??? cioè il video che funge anche da computer di bordo con tutti quegli accorgimenti di turbina , ecc ecc ... se è quello vabè rimane un po altino ma comunque per le opzioni che offre potrebbe anche starci
 
Ho visto e toccato con mano la Giulietta, ci sono un pò di cose che non mi sono piaciute :

Nella plancia l'alluminio spazzolato e spazzolato in modo troppo regolare, sembra a righe.
Il bordo sopra e sotto è morbido ci può stare.
La luce del baule rispetto alla 147 è stata ridimensionata, cioè è più piccola. All' interno hanno messo quella della 147 del baule.
Muso.......... la griglia visibile è molto ampia......si vede dentro...avrei preferito come quella della 147.

Mi è piaciuta ma alla fine....................non al 100%

Per ora mi tengo stretta la mia 147
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Dunque...a proposito di prezzi....essendo realmente intenzionato a comprare la Giulietta, ho fatto un paio di conti:

Motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 120Cv Distinctive 22.000€

Di serie:

Autoradio cd mp3 (porta USB?)
Vdc ABS ASR Q2 DNA DST
Alzacristalli post.
Specchi elettrici riscaldati in tinta
Cerchi da 16"
Volante in pelle
Display ad illuminazione bianca
Fendinebbia
Bracciolo anteriore
Climatizzatore automatico Bi-zona
Cruise control

Optional:
Premium Pack (specchi retrovisori abbattibili, sensore pioggia, sensore umidità,blue&me, sensori parcheggio, retrovisore intermo elettrocromico, crepuscolare comandi radio telefono al volante,parabrezza con fascia antiabbagliamento) 1.000€

Batticalcagno 70€
Terzo appoggiatesta 50€
Bracciolo post. 90€
Radio Navigatore 1800€ (sti ca...)
Pedaliera in alluminio 180€
Cristalli oscurati 250€

Totale 25.440€
Equivalente Progression 24.740€

Attualmente ho una 147 1.6 105Cv Progression del 2007 con 50.000km che spero mi valutino intorno agli 8.000€....qui ci ho aggiunto tutto quello che manca alla mia attuale Alfa e che vorrei ci fosse...

Avevo considerato anche un'equivalente 147 (questione di affetto.....) ma per paura della svalutazione (la terrei minimo 3 anni) ho abbandonato l'idea...Che ne dite?

Stesso discorso lo stavo facendo io, ma ho visto la Giulietta e ho deciso per il momento di tenere la mia, non mi ha convinto fino al punto di cambiarla, vediamo se uscirà una nuova versione o restyling.
1) JTD 105 cv ......... lo trovo fiacco con il peso della giulietta
2) Jtd 170 ok ma il progress è scarno ... il distintiv.. insomma è questione di tasche.
3) 1.4 Multiair 170 cv buona potenza ma non ha coppia, sempre per il peso, la mito è più leggera.

Speriamo esca un 1600 e un restyling
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stesso discorso lo stavo facendo io, ma ho visto la Giulietta e ho deciso per il momento di tenere la mia, non mi ha convinto fino al punto di cambiarla, vediamo se uscirà una nuova versione o restyling.
1) JTD 105 cv ......... lo trovo fiacco con il peso della giulietta
2) Jtd 170 ok ma il progress è scarno ... il distintiv.. insomma è questione di tasche.
3) 1.4 Multiair 170 cv buona potenza ma non ha coppia, sempre per il peso, la mito è più leggera.

Speriamo esca un 1600 e un restyling

sorry eh, ma il 1.4 da 170cv è il motore piu prestante dopo il 235cv. Meglio del 2.0 con la stessa cavalleria
 
X