Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Beh a parte il fatto che sono 2 categorie totalmente differenti, tenete conto che la Mito deve far concorrenza alla mini (e ci riesce benissimo) che costa addirittura di più. La Giulietta che certo non te la tirano dietro è comunque in linea con le altre della sua categoria e non vedo perchè dovrebbe farsi pagare meno, c'è chi spende 32/33 mila euro per una BMW serie 1 che è scomoda e triste negli interni, e noi non dovremmo spenderne 30 per una Giulietta, magari a tanti non piacera come la 147 ma sicuramente nella sua categoria è tra le più belle.....

Se uno è un benestante se la può certo permettere..

Cosa che non deve essere con la Giulietta! :mad:

Preferisco un'Alfa accessibile a tutti che un'alfa per pochi da vedere solo "in cartolina"...per i poster ci sono le 8c...Scusami ma non condivido assolutamente...
 
Preferisco un'Alfa accessibile a tutti che un'alfa per pochi da vedere solo "in cartolina"...per i poster ci sono le 8c...Scusami ma non condivido assolutamente...
E quanto dovrebbe costare?
 
comunque io che sono andato alla presentazione (qualche post fa ci sono le mie foto) devo dire che comunque il prezzo della Giulietta non si discosterà di molta da quello della 147; l'esemplare nelle mie foto superava di poco i 31.000 euro, ma è un modello a tiratura limitata, quindi le altre saranno accessibili pressappoco come la 147.
 
- Informazione Pubblicitaria -
E quanto dovrebbe costare?

Per me è sufficiente che sia accessibile ad una vasta gamma di alfisti...avere un'auto su un poster non serve a tanto, non ci vai in giro...Se vuoi una "supercar" opta per una 8c o per una Ferrari. Capisco il voler ANCHE un'auto nella gamma riservata solo ad un'utenza di nicchia, giustissimo, ma non puoi pretendere che ogni modello Alfa Romeo sia riservato solo a ricconi, collezionisti e passatemi il termine, "figli di papà"...Ripeto, e spero di non divenire pedante, esistono altre auto se vuoi una supercar e certamente non si può pensare che Alfa possa conquistare il mercato detenuto da Audi e Bmw con serie1 e a3 con una supercar non credi? Difatti esistono A3 e R8...sono segmenti diversi...l'uno accessibile e l'altro, beh, un po' meno :D
 
non è utilizzabile come prima auto per famiglia intendevo... è dura farci stare nella mito moglie, magari bimbo piccolo, e tutte le valigie per andare a fare le vacanze al mare o in montagna... tutta questa roba non ci entrerà mai in quel bagagliaio xD xD e qui nessuno può dissentire...

in 2 invece è ancora abb vivibile, ma il massimo la mito lo dà andando in giro da soli xD
 
Per me è sufficiente che sia accessibile ad una vasta gamma di alfisti...avere un'auto su un poster non serve a tanto, non ci vai in giro...Se vuoi una "supercar" opta per una 8c o per una Ferrari. Capisco il voler ANCHE un'auto nella gamma riservata solo ad un'utenza di nicchia, giustissimo, ma non puoi pretendere che ogni modello Alfa Romeo sia riservato solo a ricconi, collezionisti e passatemi il termine, "figli di papà"...Ripeto, e spero di non divenire pedante, esistono altre auto se vuoi una supercar e certamente non si può pensare che Alfa possa conquistare il mercato detenuto da Audi e Bmw con serie1 e a3 con una supercar non credi? Difatti esistono A3 e R8...sono segmenti diversi...l'uno accessibile e l'altro, beh, un po' meno :D
Beh se pensi che una Giulietta deva costare 18 milla euro mi sà che c'è qualcosa che non và. Vogliamo che abbia una tenuta di strada estrema che abbia tutti i dispositivi di sicurezza cerchi da 18 che abbia le 5 stelle euroncap che sia solida e ben fatta però andiamo a dare 33 mila euro per la serie 1 che è piccola davanti scomoda dietro e ha come unico pregio il motore....siamo all'asssurdo. Siamo alle solite è Italiano allora fà schifo e devo pagarlo poco......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho detto 18mila€...ho detto P R E Z Z O A C C E S S I B I L E...il che vuol dire che anche un prezzo che si aggiri intorno ai 25000 va bene...concorrenza significa cercare dioffrire un prodotto di qualità uguale o superiore ad un prezzo uguale o inferiore. Ed a mio avviso è una cosa fattibile...I margini di guadagno su un'automobile per il costruttore sono "abbastanza" alti... ;)
 
Per me è sufficiente che sia accessibile ad una vasta gamma di alfisti...avere un'auto su un poster non serve a tanto, non ci vai in giro...Se vuoi una "supercar" opta per una 8c o per una Ferrari. Capisco il voler ANCHE un'auto nella gamma riservata solo ad un'utenza di nicchia, giustissimo, ma non puoi pretendere che ogni modello Alfa Romeo sia riservato solo a ricconi, collezionisti e passatemi il termine, "figli di papà"...Ripeto, e spero di non divenire pedante, esistono altre auto se vuoi una supercar e certamente non si può pensare che Alfa possa conquistare il mercato detenuto da Audi e Bmw con serie1 e a3 con una supercar non credi? Difatti esistono A3 e R8...sono segmenti diversi...l'uno accessibile e l'altro, beh, un po' meno :D

Non ho detto 18mila€...ho detto P R E Z Z O A C C E S S I B I L E...il che vuol dire che anche un prezzo che si aggiri intorno ai 25000 va bene...concorrenza significa cercare dioffrire un prodotto di qualità uguale o superiore ad un prezzo uguale o inferiore. Ed a mio avviso è una cosa fattibile...I margini di guadagno su un'automobile per il costruttore sono "abbastanza" alti... ;)

premesso che sono anche io molto sensibile alla questione prezzi.... un conto è voler prezzi coerenti col mercato, un altro è voler botte piena e moglie ubriaca: un A3 2.0 TDI 170cv parte da 29.331 euro, per un' ambition paghi 30.981 euro, senza contare cosa costa con la trazione Quattro (altro millino in media) e che hai 3 porte al posto di 5 (altro millino pure quà per la SB)....:WC:
se parliamo di accessibilità tra le medie, non tiriamo in ballo Audi vah.... :rolleyes:

il dire che deve costare "intorno ai 25000" è molto vago, che motore? che allestimento? io credo che l'esempio in Alfa precedente alla Giulietta, cioè la 147, avesse prezzi buoni in relazione a quello offerto, la Giulietta è più grande per cui è capibile un ritocco dei listini. Bisogna dare atto a AR di far pagare la sua media meno di quanto chiedono Audi e BMW, diciamo che si colloca un pelo sotto alla Golf. i diesel li fan pagare, se si ha la fortuna di non fare tantissimi km e poter valutare un benzina penso ci scappino degli ottimi affari.

La Giulietta dovrà far le vendite sul 2.0 JTDm 140cv, e cavolo questo motore lo presenteranno dopo... questo è la cosa che mi fa arrabbiare!! il prezzo della 140cv sarà decisivo per le vendite, anche se ripeto il mio riferimento è la 2.0 JTDm 170cv e costa 25.700 Progression e 27.400 Distinctive (due conti con l'A3 per favore..:allesmoegliche009:).

forse altra cosa di cui si può parlare sono la macanza di alcuni accessori su Progression (fendi e volante in pelle su tutti che nella 147 Progression c'erano...) e su Distinctive (esempio, l'assetto sportivo che non capisco perchè sulla versione più ricca non possa esser dato senza sovrapprezzo: uno spende più soldi, poi decide se vuol un auto principalmente comoda o sportiva. se la vuoi sportiva devi pagare il pacchetto, se la vuoi comoda no perchè è già compreso tra gli optional distinctive... mah!).
forse andava fatta una cosa un po "alla tedesca" e mettere un allestimento entry level e due a pari prezzo: uno sportivo uno comodo.

la 147, dopo la progression aveva:
1) black line -> Q2
2) distinctive -> exclusive

due linee di caratterizzazione (a loro volta suddivise per completezza di allestimento) una sportiva una comoda.

l'idea dei pacchetti non è male, però dopo la progression andavano fatti, parere mio, due allestimenti a pari prezzo. poi su quello a suon di pacchetti la completi a seconda di gusti e possibilità.

scusate la lungaggine :D:D

:decoccio:
 
ragazzi volevo farvi una domanda: ho visto che la giulietta, come la mito, quando spingi il pulsante del telecomando per aprire la macchina si accendono tutte le luci (compresi i fari). E' possibile disattivare l'accensione almeno dei fari?se erano lampadine alogene non me ne importava nulla, ma siccome sono lampadine allo xenon mi darà un pò fastidio vederle che si accendono e spengono ogni volta che andrò ad aprire la macchina.
di solito sono tutte impostazioni attivabili/disattivabili...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Noyz hai perfettamente ragione su tutto o quasi, infatti io m'ero astenuto tral'altro dal presentare un mio ipotetico prezzo...appunto perchè varierebbe da motorizzazione a motorizzazione e da allestimento ad allestimento...vorrei solo che tutta la gamma o quasi fosse accessibile a prezzi "umani"...
 
X