Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Stesso discorso lo stavo facendo io, ma ho visto la Giulietta e ho deciso per il momento di tenere la mia, non mi ha convinto fino al punto di cambiarla, vediamo se uscirà una nuova versione o restyling.
1) JTD 105 cv ......... lo trovo fiacco con il peso della giulietta
2) Jtd 170 ok ma il progress è scarno ... il distintiv.. insomma è questione di tasche.
3) 1.4 Multiair 170 cv buona potenza ma non ha coppia, sempre per il peso, la mito è più leggera.

Speriamo esca un 1600 e un restyling

1.4 proprio poca non direi gia il 120hp ne ha piu o meno aunto il 2.0 della 147 e a meno giri mentre il 170 hp ha da 230 a 250 Nm a 2.500 giri/min, personalmente ritengo che quando un motore supera i 200 Nm ha coppia a sufficienza.
secondo me visto il listino la motorizzazione migliore è proprio la 1.4 170 hp.
 
Stesso discorso lo stavo facendo io, ma ho visto la Giulietta e ho deciso per il momento di tenere la mia, non mi ha convinto fino al punto di cambiarla, vediamo se uscirà una nuova versione o restyling.
1) JTD 105 cv ......... lo trovo fiacco con il peso della giulietta
2) Jtd 170 ok ma il progress è scarno ... il distintiv.. insomma è questione di tasche.
3) 1.4 Multiair 170 cv buona potenza ma non ha coppia, sempre per il peso, la mito è più leggera.

Speriamo esca un 1600 e un restyling

beh insomma.... se non ha coppia il 170cv multiair.... :rolleyes:

certo non ha quella del 2.0 JTDm, ma ha anche 2000 giri in più!!! per me il 170cv benzina è messo a un prezzo ottimo, se non si fanno km è l'ideale
 
beh insomma.... se non ha coppia il 170cv multiair.... :rolleyes:

certo non ha quella del 2.0 JTDm, ma ha anche 2000 giri in più!!! per me il 170cv benzina è messo a un prezzo ottimo, se non si fanno km è l'ideale

Adesso non ho qua il depliants, poi metto i dati dei vari motori.
Si il prezzo è ottimo, però il progress non ha nulla neanche i cerchi in lega, bisogna prendere il distindiv per avere il 16' e quindi per il 17' i pacchetti vari.
Al momento non si possono sceglere solo i cerchi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
dati del depliants avuto alla presentazione della Giulietta :

1400 Turboair 170 cv a 5500 rpm ---- coppia 250 N a 2500 rpm

JTD 2000 170 cv a 4000 rpm ---- coppia 350 N a 1750 rpm


1750 TBI 235 cv a 5500 rpm ------ coppia 340 N a 1900 rpm

Il JTD ha + coppia del TBI !!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto anche di provare il multiair per vedere i reali consumi.
Concordo che il multiair ha il prezzo più favorevole, il diesel mi sembra caruccio.
Sono anche abituato con la coppia del diesel
 
Ultima modifica da un moderatore:
dati del depliants avuto alla presentazione della Giulietta :

1400 Turboair 170 cv a 5500 rpm ---- coppia 250 N a 2500 rpm

JTD 2000 170 cv a 4000 rpm ---- coppia 350 N a 1750 rpm


1750 TBI 235 cv a 5500 rpm ------ coppia 340 N a 1900 rpm

Il JTD ha + coppia del TBI !!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto anche di provare il multiair per vedere i reali consumi.
Concordo che il multiair ha il prezzo più favorevole, il diesel mi sembra caruccio.
Sono anche abituato con la coppia del diesel

ripeto... essendo che la coppia è strettamente legata al numero giri, 250Nm su un motore di 170cv e 5500 giri utili è tanto!!!!
il JTDm ne ha 3500 di giri utili, ovvero dai 1000 ai 4500 :D

il 1.4 170cv di coppia ne ha tanta, altro che....
 
Ecco senza volerlo Noyz ti ha dimostrato che la Giulietta te la porti a casa con i 25mila euro richiesti e con la motorizzazione più potente del listino non la base di Audi Bmw. Certo 50milioni di lire non sono bazzecole e su questo non c'è dubbio, ma è il mercato che è cresciuto in tutte le sue auto....


Noyz, senza volerlo stavam dicendo la stessa cosa...se rileggi su nei post precedenti, sono il primo a rimarcare il concetto che 25000 mi sembra un prezzo abbastanza onesto (ripeto che attendo comunque di constatare la fattura dei materiali). Detto ciò preciso che mi riferivo a chi, sempre nei precedenti post, diceva che era stanco di AR che avessero un prezzo accessibile a tutti...Mi riferivo a queste precise parole...

"Quoto, un sacco di ragazzini l'hanno comprata con i soldi del papà e la usano come prima macchina.. A dimensioni siamo come la Grande Punto, ed il prezzo non è chissà che cosa.. Se uno è un benestante se la può certo permettere..

Cosa che non deve essere con la Giulietta!
:mad:"

Vogliate scusarmi quindi se ho creato un po' di confusione.;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
dati del depliants avuto alla presentazione della Giulietta :

1400 Turboair 170 cv a 5500 rpm ---- coppia 250 N a 2500 rpm

JTD 2000 170 cv a 4000 rpm ---- coppia 350 N a 1750 rpm


1750 TBI 235 cv a 5500 rpm ------ coppia 340 N a 1900 rpm

Il JTD ha + coppia del TBI !!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto anche di provare il multiair per vedere i reali consumi.
Concordo che il multiair ha il prezzo più favorevole, il diesel mi sembra caruccio.
Sono anche abituato con la coppia del diesel

Ricordati che il 1.4 ha la coppia spalmata su piu giri, e a parità di allestimenti pesa minimo 100kg in meno rispetto al 2.0 mjet.

Già nel peso il 2.0 perde tutti i Nm che ha di differenza. Poi ha la coppia spalmata per meno giro ed ecco che esce che il 1.4 è decisamente piu prestante.

Pure i dati ufficiali lo danno piu prestante. Mi pare 8 secondo da 0/100 per il 2.0 e 7,7 per il 1.4 da 170cv. Velocità di punta identica a 218 Km/h

Se non si fanno tantissimi km per prezzo e prestazione il .14 170cv è veramente il top:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
Stesso discorso lo stavo facendo io, ma ho visto la Giulietta e ho deciso per il momento di tenere la mia, non mi ha convinto fino al punto di cambiarla...

io la devo ancora vedere quindi sto ragionando un po' a scatola chiusa..come motore il 1.4 120cv mi andrebbe bene..io adesso ho il 105 e mi piacerebbe avere qualche puledro in più..per il resto io sto sui 20.000 km l'anno quindi cerco di guardare anche ai consumi..

Avevo pensato anche io di tenere la mia, oppure comprare un'altra 147..solo che la 147 di svaluterà di brutto e rischio che poi quando sarà veramente da cambiare mi diano pochissimo per l'usato..
Se mi danno 8-9.000 euro per la mia, riesco a spenderne 25.0000 per una nuova...ma se no le mie finanze protestano!

come si fa?!?
 
io la devo ancora vedere quindi sto ragionando un po' a scatola chiusa..come motore il 1.4 120cv mi andrebbe bene..io adesso ho il 105 e mi piacerebbe avere qualche puledro in più..per il resto io sto sui 20.000 km l'anno quindi cerco di guardare anche ai consumi..

Avevo pensato anche io di tenere la mia, oppure comprare un'altra 147..solo che la 147 di svaluterà di brutto e rischio che poi quando sarà veramente da cambiare mi diano pochissimo per l'usato..
Se mi danno 8-9.000 euro per la mia, riesco a spenderne 25.0000 per una nuova...ma se no le mie finanze protestano!

come si fa?!?

Anch'io faccio 25000 km anno e quindi sono in bilico tra gasolio e benza, il 1.4 multiair ha un buon prezzo mentre quella a gasolio costa circa 4 mila euro in più, ai voglia di fare carburante in più.
Però ho visto l' auto.... bella e tecnologica, ma............. per tanti particolari che qui non c'è spazio, per ora tengo la mia 147, poi farò un pensierino anche alla Gt.
Per il discorso coppia è quella che quando schiacci soprattutto ai bassi regimi ti spinge subito, lo sò che un benzina ha più giri ed è più leggera.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anch'io faccio 25000 km anno e quindi sono in bilico tra gasolio e benza, il 1.4 multiair ha un buon prezzo mentre quella a gasolio costa circa 4 mila euro in più, ai voglia di fare carburante in più.
Però ho visto l' auto.... bella e tecnologica, ma............. per tanti particolari che qui non c'è spazio, per ora tengo la mia 147, poi farò un pensierino anche alla Gt.
Per il discorso coppia è quella che quando schiacci soprattutto ai bassi regimi ti spinge subito, lo sò che un benzina ha più giri ed è più leggera.

Se senti il calcio è perchè l'erogazione non è regolare; ovvero il 1.9 è morto sotto i 1800-2000 poi esplode; ma è solo una sensazione perchè non è detto che un motore che ha meno calcio è meno efficacie; anzi è vero il contrario.
La coppia a 2500 giri per un benzina in proporzione è più in basso che 1750 di un diesel.
poi sono 2 motori differenti e stili di guida differenti, ma se calcoli la differenza di costo iniziale e il risparmio assicurativo (1.4 conto 2.0) sicuramente ci vuole un bel po' prima di rientrare della spesa.
 
X