Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

E qual è secondo voi il motore con il miglior rapporto consumi-prestazioni-prezzo?
 
a mio avviso il migliore come prezzo prestazioni consumi è il 1.4 da 170hp che costa "solo" 1.700 euro piu del 120hp, ma è multiair e da prestazioni ben maggiori con consumi simili; e sopratutto costa 3700 euro meno del diesel di pari potenza.
mentre sul versante diesel risparmiando 3400 si prende il 1.6 105hp (rispetto al 2.0) anche se è un motore tranquillo votato piu al risparmio che alle prestrazioni; probabilmente arriverà una versione da 120 hp che sarà migliore.
resta il fatto che i benzina per chi non fa molta strada sono decisamente migliori nel rapporto prestazioni prezzo d'aquisto.
 
a mio avviso il migliore come prezzo prestazioni consumi è il 1.4 da 170hp che costa "solo" 1.700 euro piu del 120hp, ma è multiair e da prestazioni ben maggiori con consumi simili; e sopratutto costa 3700 euro meno del diesel di pari potenza.
mentre sul versante diesel risparmiando 3400 si prende il 1.6 105hp (rispetto al 2.0) anche se è un motore tranquillo votato piu al risparmio che alle prestrazioni; probabilmente arriverà una versione da 120 hp che sarà migliore.
resta il fatto che i benzina per chi non fa molta strada sono decisamente migliori nel rapporto prestazioni prezzo d'aquisto.

Concordo. Se hai qualche soldino da spendere e non fai una marea di chilometri tutta la vita il 1.4 170cv.

Io andrò su quello:eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
si ma poi un 170cv ha altre spese di mantenimento rispetto a un 120...quanto vai a spendere tra bollo e cose così?
 
si ma poi un 170cv ha altre spese di mantenimento rispetto a un 120...quanto vai a spendere tra bollo e cose così?
l'assicurazione è identica il bollo circa 100 euro di piu ( 227.04 per la 120hp e 321.64 per la 170hp), i consumi saranno piu o meno simili con un uso normale; ricordo che da prove quattroruote la mito 135 cv multiair fa 1 km in piu al litro rispetto al 1.4 120hp.
 
Grazie Camoz! 100 euro in più all'anno sono sopportabili dai...mmmmmm....170 cavalli....non male...la voglia sale....la devo vedere però vacca boia!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Camoz! 100 euro in più all'anno sono sopportabili dai...mmmmmm....170 cavalli....non male...la voglia sale....la devo vedere però vacca boia!

E' giustissimo che tu la veda, io un pò sono rimasto deluso, forse perchè sono andato sperando di vedere un Alfa altezza Bmw ma così non è..............
Alluminio spazzolato .................orribile
Non c'è neanche il battitacco
Luce baule da fiat punto
griglia anteriore con maglie troppo grandi...........si vede attraverso........come sulle fiat 127
Bocchette aria in plancia classica plastica
Non è così che immaginavo il salto in avanti Alfa Romeo........e ho visto quella da 170 cv.
 
Se la giulietta non mi piacesse però sarebbe un bel problema....Pensavo di non dover pensare più di tanto a che auto prendere perchè tanto sarebbe uscita la Giulietta....ma forse è il caso di guardarsi un po' attorno....
 
Ultima modifica:
Se la giulietta non mi piacesse però sarebbe un bel problema....Pensavo di non dover pensare più di tanto a che auto prendere perchè tanto sarebbe uscita la Giulietta....ma forse è il caso di guardarsi un po' attorno....

E' giusto essere alfisti e con orgoglio, ma le fette di salame sugli occhi no con 21.000 euro per curiosità vai a vedere la mercedes classe A come è finita.
La Giulietta è finita da fiat, tieni conto che la vesione + bella mantiene le stesse caratteristiche della base.
Prima vai a vederla con i tuoi occhi, ma guarda anche la concorrenza a parità di soldi.
I soldi poi si guadagnano con fatica, soprattutto in questo momento e le auto come esci dal concessionario ci smeni.
Prova andare sul configuratore mercedes e ad esempio con i 27000 euro del JTD.
Consiglio se vuoi una 4 porte puoi optare per una 159 anche km 0.
C'è l'ha un mio collega è molto bella.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Perfettamente d'accordo...il mio problema è che non vorrei una berlina..tanto meno un station wagon..ho 22 anni cavolo! La classe A non mi piace molto..per restare sul fronte tedesco, la serie 1 mi fa cagarissimo (si può dire sul forum? Spero di si non voglio rompere le scatole a nessuno), la A3 è...gelida..non è che ci sia rimasto molto..la Delta forse forse..devo studiarmela bene pure lei..per il resto boh..le principali rivali sono finite..(non considero rivali la Mazda e la Peugeot perchè per me non lo sono!)...altre cinque porte come la Giulietta ce ne sono poche..stando sui 25.000...Piuttosto riprendo la 147..però vabbè adesso dò un'occhiata generale..quando poi la vedrò avrò le idee più chiare..anche perchè il cambio della 147 è a breve ma non è immediato..
 
Ultima modifica:
X