Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

L'alfaromeo è sempre stata un po' cosi (scricchiolante) comunque ricordo che il telaio della Giulietta è notevolmente piu rigido di quello della 147 (non che ci voglia molto) e a parità di assemblaggio sicuramente ci saranno meno scricchiolii, se poi consideriamo che fiat negli ultimi modelli ha alzato parecchio la qualità costruttiva la Giulietta sicurmente sarà un passo avanti alla 147.

Su questo concordo completamente.

Anche Mito è fatto bene, senza contare che Giulietta è assemblata a Cassino dove assemblano Bravo e Delta.
Non mi sembra di aver mai sentito di queste due problemi gravi come quelli di 147
 
Ho visto la Giulietta alla presentazione e di corsa con tanta gente, sicuramente andrò a vederla con calma e nei particolari.
Se è migliorata, molto bene. la acquisterò anch'io e la mostrero ancora con orgoglio Alfa.
 
Giulietta 1.4 TB 120cv pesa 1280kg(DIN) 1355kg*(EU)
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv pesa 1290kg(DIN) 1365kg*(EU)
Giulietta QV 1750 TBi 235cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)
Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv pesa 1310kg(DIN) 1385kg*(EU)
Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)

*include 75kg di guidatore e bagagli

tanto per fare un confronto

Giulietta 2.0 JTDm-2 1320kg(DIN) 1395kg(EU)
BMW 120d 5p 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Audi A3 Sportback 2.0 TDi DPF 170cv 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Fiat Bravo 2.0 Multijet 1360kg(DIN) 1435kg(EU)
Lancia Delta 2.0 multijet 1430kg(DIN) 1505kg(EU)
Opel Astra 2.0 CDTi 1460kg(DIN) 1535kg(EU)
VW Golf 2.0 TDi 1329kg**(DIN) 1404kg**(EU)


**peso della Golf 3 porte, VW non dichiara il peso della Golf 5p ma si stima che avra' un peso di almeno 20kg superiore alla 3p.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh il peso inferiore alle altre è un buon punto di paretenza, non oso immaginare la Qv con 235cv che bomba è. Questo motore va decisamente bene su 159/Brera/Spider con 35 cv in meno figuriamoci su un'auto che pesa 300kg in meno con 35 cv in più.
 
giulietta gta...

avete visto stanno gia pensando di fare la gta con lo stesso motore 1750 cc con sistema multiair portato a non meno di 275 cv sarebbe una "potenza" nel vero senso della parola...golf e a3 se la vedranno nera....
 
Beh il peso inferiore alle altre è un buon punto di paretenza, non oso immaginare la Qv con 235cv che bomba è. Questo motore va decisamente bene su 159/Brera/Spider con 35 cv in meno figuriamoci su un'auto che pesa 300kg in meno con 35 cv in più.
Infatti sarà una scheggia;) con un ottimo rapporto peso/potenza:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
(.....)

tanto per fare un confronto

Giulietta 2.0 JTDm-2 1320kg(DIN) 1395kg(EU)
BMW 120d 5p 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Audi A3 Sportback 2.0 TDi DPF 170cv 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Fiat Bravo 2.0 Multijet 1360kg(DIN) 1435kg(EU)
Lancia Delta 2.0 multijet 1430kg(DIN) 1505kg(EU)
Opel Astra 2.0 CDTi 1460kg(DIN) 1535kg(EU)
VW Golf 2.0 TDi 1329kg**(DIN) 1404kg**(EU)


**peso della Golf 3 porte, VW non dichiara il peso della Golf 5p ma si stima che avra' un peso di almeno 20kg superiore alla 3p.

tanto per fare un confronto ancora più preciso che io ai listini credo poco....

pesi effettivi :eclipsee_Victoria: misurati da 4ruote:

BMW 120d 3p: dichiara 1375kg -> effettivi 1550kg
Audi A3 2.0 TDI (140cv) 3p: dichiara 1320kg -> effettivi 1530kg
Fiat Bravo 2.0 MJT: dichiara 1360kg -> effettivi 1587kg
Volkswagen Golf 2.0 TDI GTD DSG: dichiara 1426kg -> effettivi 1539kg
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm: dichiara 1320kg -> effettivi ????kg


io dico solo: speriamo non pesi veramente solo 40kg in meno della Bravo...!!!! io non me l'aspetto un mostro di leggerezza, poi vedremo....

:decoccio:
 
tanto per fare un confronto ancora più preciso che io ai listini credo poco....

pesi effettivi :eclipsee_Victoria: misurati da 4ruote:

BMW 120d 3p: dichiara 1375kg -> effettivi 1550kg
Audi A3 2.0 TDI (140cv) 3p: dichiara 1320kg -> effettivi 1530kg
Fiat Bravo 2.0 MJT: dichiara 1360kg -> effettivi 1587kg
Volkswagen Golf 2.0 TDI GTD DSG: dichiara 1426kg -> effettivi 1539kg
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm: dichiara 1320kg -> effettivi ????kg


io dico solo: speriamo non pesi veramente solo 40kg in meno della Bravo...!!!! io non me l'aspetto un mostro di leggerezza, poi vedremo....

:decoccio:

iinfatti..se fosse davvero una piuma come promettono è difficile capire come mai le prestazioni non siano superiori alla concorrenza...

son tutti bravissimi a raccontarcele...vedrete che averemo delle sorprese...resta il fatto che se tutti mentono in egualmisura la giulietta sarà in linea con la concorrenza..
 
iinfatti..se fosse davvero una piuma come promettono è difficile capire come mai le prestazioni non siano superiori alla concorrenza...

son tutti bravissimi a raccontarcele...vedrete che averemo delle sorprese...resta il fatto che se tutti mentono in egualmisura la giulietta sarà in linea con la concorrenza..
Concordo:eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
tanto per fare un confronto ancora più preciso che io ai listini credo poco....

pesi effettivi :eclipsee_Victoria: misurati da 4ruote:

BMW 120d 3p: dichiara 1375kg -> effettivi 1550kg
Audi A3 2.0 TDI (140cv) 3p: dichiara 1320kg -> effettivi 1530kg
Fiat Bravo 2.0 MJT: dichiara 1360kg -> effettivi 1587kg
Volkswagen Golf 2.0 TDI GTD DSG: dichiara 1426kg -> effettivi 1539kg
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm: dichiara 1320kg -> effettivi ????kg


io dico solo: speriamo non pesi veramente solo 40kg in meno della Bravo...!!!! io non me l'aspetto un mostro di leggerezza, poi vedremo....

:decoccio:
Beh secondo il tuo ragionamento peserebbe 1537 effettivi, e sarebbe comunque la più leggera A3 a parte, ovviamnente bisognerà aspettare la prova reale, ma comunque dei passi in avanti sono stati fatti almeno ora non sono le più pesanti :D
 
X