Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Devo dire che guardando questo video devo un pò ricredermi...anche il frontale comincia a piacermi, mentre il posteriore è sempre stato molto bello secondo me.
Più aggressiva dietro, più elegante davanti. Spero di vederla presto dal vero (per ora l'ho vista solo sui camion che trasportano le auto ai concessionari)


ma perche già sono iniziate le consegne? sarebbero le auto per il porte aperte giusto?
 
non vero l'ora di incrociarne una per strada....
 
Ho visto il video che hanno postato sulla pagina della Giulietta su facebook .. non so se l'avevate già detto .. ma praticamente quella barra che saliva contemporaneamente alla pressione della turbina ( di cui se ne parlava tempo fa ) nel display del navigatore sta per la percentuale della potenza utilizzata

Visualizza allegato 47857


per me è l'apertura della farfalla (va beh nel video era una JTDm :D:D il senso però è quello, la "percentuale di gas" che si da), almeno il simbolo per me è inequivocabile.

un po inutile la bussola e l'altimetro :grinser005::grinser005: però dai ben accetto, lo schermo è fatto proprio bene! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
secondo me il simbolino sotto a power è un simbolo di percentuale (%) tipo la percentuale della potenza massima dei cv utilizzati .. una cosa del genere piu o meno
 
secondo me il simbolino sotto a power è un simbolo di percentuale (%) tipo la percentuale della potenza massima dei cv utilizzati .. una cosa del genere piu o meno

ah dici?? a me sembrava una farfalla stilizzata.... :grinser026:

beh la matematica è sempre stata un po oscura per me... forse anche perchè leggevo % come corpo farfallato mi sa :rolleyes: :grinser005::grinser005:
 
beh una farfalla stilizzata potrebbe essere :D ahaha .. però dai credo proprio sia la percentuale della potenza ... ovvero uno schiaccia arriva a 50 e gli dice che sei "solo" alla metà della potenza totale del mezzo :D .. bella cosa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Volevo dire la mia sul prodotto Giulietta.
Volevo innanzitutto dire che in casa mia si sono Alfa da 40 anni di tutte le specie: alfa-alfa, alfa-fiat, alfa-sud, quindi, anche se con il senno di poi (sono ancora di giovine età :)), un pò le differenze di pensiero dei vari prodotti le ho percepite. Alfa, quella vera non c'è più e, probabilmente, mai più ci sarà, sia perchè non esiste più la mentalità di costruire le auto come una volta, sia perchè la realtà è diversa e per ricominciare oggi, è necessario scendere a compromessi (impensabile creare una nuova Tp, costi assurdi).

Girovagando su vari forum di Internet (non ho letto tutte le 200 pg del topic in questione, non so quindi se sono state fatte anche qui o meno queste considerazioni), leggo che la maggior parte della gente "alfista" critica continuamente questa macchina:
- è una Bravo ricarrozzata
- è un regresso rispetto a 147, si sono persi i quadrilatero
- plastiche peggiori di quelle che c'erano su 155
- componenti in comune con G.Punto, scandaloso
- pannelli porta di plasticaccia, quando 147 ha il tessuto o pelle
- (la più divertente imho) si vede la carrozzeria sui montanti anche a sportello chiuso.

Mi sembrano commenti esagerati. Non sono stato tra i fortunati che hanno potuto vederla in anteprima (nonostante le mie ripetute chiamate in Alfa e in conce per info a proposito), però mi sembra nel complesso un oggetto valido. Certo, si poteva fare di meglio (effettivamente pelle-tessuto sulle portiere potevano metterle) ed alcune migliorie, se saranno ritenute tali, non credo vengano tralasciate in un futuro Model Year, però non credo sia questo catorcio che vogliono far sembrare.

In fondo il design è stato pensato dal Centro Stile Alfa quando ancora era a Milano (e credo sia stato l'ultimo progetto pensato stilisticamente ad Arese visto che oramai non c'è proprio più nulla) ed i soldi in cassa al gruppo non ce ne sono, quindi obbligo di utilizzare componenti comuni con la banca interna Bravo-Delta-G.Punto-Mito. Alfa poi nell'ultimo decennio, è stata lasciata a se stessa, con una gamma ridicola, con prodotti non aggiornati in un mercato dove non si fanno più i numeri degli anni '90, e con un prodotto nuovo lanciato solamente l'anno scorso (Mito). Quindi, vista la situazione, ritengo Giulietta un bel compromesso. Quello che conta, poi, è la qualità costruttiva. Oggi, 147-159-Gt dal punto di vista costruttivo lasciano moooooolto a desiderare (io stesso ne ho la dimostrazione sulla mia 147), quindi se il prodotto è fatto bene, al prezzo giusto, credo che un pò di incasso al marchio verrà dato con il ritorno, speriamo, alle corse. Perchè la speranza, oltre a fare cassa, è IMHO investire sulle auto e cercare di costruire gamma e immagine forte. A me questa macchina piace ed un pensierino ce l'ho sto facendo.....
 
Rispondo a Cescogt

Sono d'accordo al 50%

L' Alfa Romeo deve avere la sua identità, il rapporto costo qualità c'è sempre è ovvio non puoi comprare una Ferrari al costo di una 147, voglio dire se questa Alfa non ha il minimo della qualità che dovrebbe avere un' Alfa vuol dire che è una fiat e la vogliono vendere come se fosse un prodotto Abarth.
Ripeto l' ho vista in anteprima e mi aspettavo il salto di qualità.....???, tuttavia con la gente e la penombra andrò a vederla meglio nei particolari.
Anch' io pensavo di comprarla ma sto già pensando ad una GT, comunque il JTD con il minimo degli accessori cioe il Distintiv costa € . 27.000 circa non te la regalano.
 
L'identità è fondamentale...ti do ragione, e mi pare che tutte le Alfa dalla metà degli anni 90 ad oggi ne abbiano.

€ . 27.000 euro non era per la 2.0 Diesel? Cmq il prezzo può anche starci, solo che la macchina deve offrire per quel prezzo. Se io pago e poi la macchina fa rumori, si scollano i pezzi, si rompono le maniglie, si romopono i giunti, la qualità dov'è? Spero che si siano fatte migliorie rispetto all'attuale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rispondo a Cescogt

Sono d'accordo al 50%

L' Alfa Romeo deve avere la sua identità, il rapporto costo qualità c'è sempre è ovvio non puoi comprare una Ferrari al costo di una 147, voglio dire se questa Alfa non ha il minimo della qualità che dovrebbe avere un' Alfa vuol dire che è una fiat e la vogliono vendere come se fosse un prodotto Abarth.
Ripeto l' ho vista in anteprima e mi aspettavo il salto di qualità.....???, tuttavia con la gente e la penombra andrò a vederla meglio nei particolari.
Anch' io pensavo di comprarla ma sto già pensando ad una GT, comunque il JTD con il minimo degli accessori cioe il Distintiv costa € . 27.000 circa non te la regalano.

La GT, per quanto splendida, incomincia a sentire tutti i suoi anni. IMHO
 
X