Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

iinfatti..se fosse davvero una piuma come promettono è difficile capire come mai le prestazioni non siano superiori alla concorrenza...

son tutti bravissimi a raccontarcele...vedrete che averemo delle sorprese...resta il fatto che se tutti mentono in egualmisura la giulietta sarà in linea con la concorrenza..

Beh secondo il tuo ragionamento peserebbe 1537 effettivi, e sarebbe comunque la più leggera A3 a parte, ovviamnente bisognerà aspettare la prova reale, ma comunque dei passi in avanti sono stati fatti almeno ora non sono le più pesanti :D

no io non posso dire niente sulla Giulietta non sapendo i pesi reali.... solo mi auguro che la riduzione di peso rispetto alla Bravo sia importante dato che ad oggi è la più pesante di tutte......

sul motore poi, io credo molto nel 2.0 JTDm, già che la Bravo nonostante tutto riesce ad avere in tutte le prove del caso un accelerazione migliore della GTD nonostante il peso in più, i 5cv e una frizione in meno mi fa ben sperare.... beh il 2.0TDI sembra avere più allungo (+22km/h a fronte di +5cv) ma quello lascia il tempo che trova....

se riescono a fare un auto non oltre i 1500kg riescono a fare un auto che a parità di potenza va meglio, molto impegnativo come traguardo ma vedremo.

:decoccio:

PS la nuova Astra passa di un 100kg abbondanti i pesi di A3, Golf e 1er...... speriamo bene per sta Giulietta!!!!! :smiley_001:
 
no io non posso dire niente sulla Giulietta non sapendo i pesi reali.... solo mi auguro che la riduzione di peso rispetto alla Bravo sia importante dato che ad oggi è la più pesante di tutte......

sul motore poi, io credo molto nel 2.0 JTDm, già che la Bravo nonostante tutto riesce ad avere in tutte le prove del caso un accelerazione migliore della GTD nonostante il peso in più, i 5cv e una frizione in meno mi fa ben sperare.... beh il 2.0TDI sembra avere più allungo (+22km/h a fronte di +5cv) ma quello lascia il tempo che trova....

se riescono a fare un auto non oltre i 1500kg riescono a fare un auto che a parità di potenza va meglio, molto impegnativo come traguardo ma vedremo.

:decoccio:




PS la nuova Astra passa di un 100kg abbondanti i pesi di A3, Golf e 1er...... speriamo bene per sta Giulietta!!!!! :smiley_001:

nella prova di quattroruote le GTD ha raggiunto i 222km/h mentre la bravo 212 km/h.
GOLF 120d Bravo
Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 8,5 7,7 8,3 400 m da fermo 16,4 15,6 16,1 1 km da fermo 29,5 28,6 29,6
come si vede la bravo se la gioca lla grande ma poi perde in allungo infatti nonostante sia avanti nello 0-100 e nello 0-400mt rispetto alla golf viene battuta nello 0-1000mt da quest'ultima. per la 120d quella fa proprio la parte del leone con i 177cv e la trazione posteriore
 
- Informazione Pubblicitaria -
grande link grazie camoz!
 
misrtero svelato.... è l'apertura in % della farfalla quella sotto al manometro digitale!!!!!

nella prova di quattroruote le GTD ha raggiunto i 222km/h mentre la bravo 212 km/h.
GOLF 120d Bravo
Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 8,5 7,7 8,3 400 m da fermo 16,4 15,6 16,1 1 km da fermo 29,5 28,6 29,6
come si vede la bravo se la gioca lla grande ma poi perde in allungo infatti nonostante sia avanti nello 0-100 e nello 0-400mt rispetto alla golf viene battuta nello 0-1000mt da quest'ultima. per la 120d quella fa proprio la parte del leone con i 177cv e la trazione posteriore

si è vero, la differenza è poco meno di 11km/h e non 20km/h e rotti come avevo scritto :)

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
misrtero svelato.... è l'apertura in % della farfalla quella sotto al manometro digitale!!!!!



si è vero, la differenza è poco meno di 11km/h e non 20km/h e rotti come avevo scritto :)

:decoccio:

Bisogna considerare ancora il pilota, un Alfista vero preme sempre di più di un fiattista.
 
Devo dire che guardando questo video devo un pò ricredermi...anche il frontale comincia a piacermi, mentre il posteriore è sempre stato molto bello secondo me.
Più aggressiva dietro, più elegante davanti. Spero di vederla presto dal vero (per ora l'ho vista solo sui camion che trasportano le auto ai concessionari)
 
Ho visto il video che hanno postato sulla pagina della Giulietta su facebook .. non so se l'avevate già detto .. ma praticamente quella barra che saliva contemporaneamente alla pressione della turbina ( di cui se ne parlava tempo fa ) nel display del navigatore sta per la percentuale della potenza utilizzata

Alfa.JPG
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho visto il video che hanno postato sulla pagina della Giulietta su facebook .. non so se l'avevate già detto .. ma praticamente quella barra che saliva contemporaneamente alla pressione della turbina ( di cui se ne parlava tempo fa ) nel display del navigatore sta per la percentuale della potenza utilizzata

Visualizza allegato 47857
L'ho visto anche io... Carina come idea... :rolleyes:
 
X