Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

beh dai ... pensavo peggio , finchè sono questi difettucci .. :D a me invece non piace la fascia parasole sul parabrezza .. non so perchè ma non la sopporto dalla tenera età di 6 anni :D
 
beh dai ... pensavo peggio , finchè sono questi difettucci .. :D a me invece non piace la fascia parasole sul parabrezza .. non so perchè ma non la sopporto dalla tenera età di 6 anni :D

La fascia parasole credo sia per il mercato francese...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chiedo a voi esperti...
Non vi sembrano un pò esili i bracci oscillanti inferiori della sospensione anteriore? (sempre se si chiamano così..)
E le molle al retrotreno non coassiali con l'ammortizzatore? Come la trovate questa soluzione?
 
Chiedo a voi esperti...
Non vi sembrano un pò esili i bracci oscillanti inferiori della sospensione anteriore? (sempre se si chiamano così..)
E le molle al retrotreno non coassiali con l'ammortizzatore? Come la trovate questa soluzione?

Sicuramente i componenti sono giustamente dimensionati, mentre le molle non coassiali assicurano un miglior confort.

attualmente l'unica cosa che non mi piace di questa giulietta sono i pannelli porta non rivestiti.
 
Chiedo a voi esperti...
Non vi sembrano un pò esili i bracci oscillanti inferiori della sospensione anteriore? (sempre se si chiamano così..)
E le molle al retrotreno non coassiali con l'ammortizzatore? Come la trovate questa soluzione?

tipica di uno schema che non sia mcpherson o derivato :D:D niente di nuovo, anche sulla mito se noti non sono coassiali, idem su 159 & co, l'inclinazione delle molle credo sia stata scelta per l'assorbimento di dossi e buche in marcia frontale

i bracci a cui ti riferisci tu non sono esili in quanto non hanno funzione portante, è più per un controllo dei parametri dell'assetto con la sospensione sotto carico (così a vedere almeno...)

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi ora hanno inserito la giulietta anche sul sito dell'alfa...e hanno cambiato lo stile del menu modelli. dai che non vedo l'ora di vederle in girooooooooo!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alfa Romeo Giulietta

Sentendo da fonti certe, la piattaforma della Giulietta verrà usata per auto a trazione integrale da altri marchi, possibile che il fatto che la Giulietta QV sia ancora in fase di creazione per il voler sviluppare un sistema di trazione integrale?
Che poi quello che penso io è che su 235 cv la trazione integrale sia quasi d'obbligo... se l'alternativa è quella anteriore... .:blink:.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo Giulietta

Sentendo da fonti certe, la piattaforma della Giulietta verrà usata per auto a trazione integrale da altri marchi, possibile che il fatto che la Giulietta QV sia ancora in fase di creazione per il voler sviluppare un sistema di trazione integrale?
Che poi quello che penso io è che su 235 cv la trazione integrale sia quasi d'obbligo... se l'alternativa è quella anteriore... .:blink:.

Che la piattaforma sia sufficientemente flessibile ad ospitare la trazione integrale non è sinonimo di futuro 4x4 sulla Giulietta, val bene il tecnicamente fattibile ma se poi non la vendi (vedi 159 Q4) il problema si pone.

Quanto alle alte potenze con una trazione anteriore, non mi pare che VW/Audi abbia di questi problemi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
però oltre i 210 cv sia vw che audi le accoppiano alla trazione "integrale"...anche se non è come quella della q4
 
X