Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

beh . per il consumo piu basso in ciclo urbano per la bmw potrebbe essere anche avvantaggiata come spinta dalle numerose soste , stop, semafori dalla trazione posteriore .. e li va beh , 3 km/l non cambiano la vita credo .. magari per le prestazioni hanno usato un motore ancora "chiuso" per la giulietta , magari ancora in rodaggio .. che ne sappiamo .. eppure i dati che erano usciti mesi fa erano straordinari , forse anche troppo .. io direi di aspettare delle prove future .. sto cercando di darmi qualche speranza
 
l ha provata auto questo mese la 1.4 170 cv e loro dicono di averla promossa nel giro di pista è stata un po penalizzata dalla gommatura standard ecco i tempi
1° vw golf 1.4tsi 160hp dsg 3'13''28
2° peugeot 308 1.6 thp 150hp 3'13''63
3°giulietta 1.4 170hp 3'14''40
4°bmw 120 170hp 3'14''97
5° bravo 1.4 150hp 3'15''84

v max giulietta 212.1 golf 218.15
0/100 giulietta 7'88 golf 7''77
80/120in VI giulietta 10''03 golf 5''74
rumorosita giulietta 68.9db golf 71.5db
consumo a 130 giulietta 11.76km/l golf 12.20km/l
frenata giulietta 38.3 m golf 36.9m

aime anche con la golf niente da fare e poi il giro di pista essere superati dalla francese .......
o dei dubbi su questa macchina bella la mia 147
 
io aspetto che questa giulietta 2.0 jtdm venga provata da un altra rivista perchè sarà stato un esemplare spompo. è impossible che faccia peggio e di tanto pure rispetto alla bravo 165cv sport.
 
- Informazione Pubblicitaria -
infatti dai ... 4 anni di preparazione per cosa .. farci battere da modelli un po piu "vecchiotti" ... io aspetto la prova di top gear
 
ahiahiahi...come volevasi dimostrare???
 
Ragazzi quello che dite e vero,ma non e tutto da buttare via.Bisogna considerare innanzitutto che la Giulietta rispetto a 147 e cresciuta in dimensioni (è alla pari del 156) e pesi soprattutto (90 kg in più),l'accelerazione laterale G e di 0.99 come sulla 147 1°serie che è un bel dato considerando che a livello sospensivo siamo tornati indietro di qualche passo (x fortuna i tecnici alfa ci hanno messo una pezza).

Poi nota molto piacevole alle mie orecchie è il ritorno alla distribuzione a catena,che penso mancasse da 20/25 anni e i tagliandi di questo 2.0 Jtdm ogni 35mila km.

Alla fine dei discorsi questa macchina non eccelle in niente ma non è neanche da buttare!!!Vorrei vedere la prova della QV.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi quello che dite e vero,ma non e tutto da buttare via.Bisogna considerare innanzitutto che la Giulietta rispetto a 147 e cresciuta in dimensioni (è alla pari del 156) e pesi soprattutto (90 kg in più),l'accelerazione laterale G e di 0.99 come sulla 147 1°serie che è un bel dato considerando che a livello sospensivo siamo tornati indietro di qualche passo (x fortuna i tecnici alfa ci hanno messo una pezza).

Poi nota molto piacevole alle mie orecchie è il ritorno alla distribuzione a catena,che penso mancasse da 20/25 anni e i tagliandi di questo 2.0 Jtdm ogni 35mila km.

Alla fine dei discorsi questa macchina non eccelle in niente ma non è neanche da buttare!!!Vorrei vedere la prova della QV.

no è sbagliato, il 2.0 JTDm (come peraltro tutti gli altri motori in listino) usa la classica cinghia dentata con punterie idrauliche.

non eccelle in niente? dici poco....

sul discorso G laterale: eguaglia il dato di un auto di 10 anni fa.

:decoccio:
 

Allegati

  • 100413_AR_Giulietta_ST_ITA.pdf
    66.9 KB · Visualizzazioni: 187
no è sbagliato, il 2.0 JTDm (come peraltro tutti gli altri motori in listino) usa la classica cinghia dentata con punterie idrauliche.

non eccelle in niente? dici poco....

sul discorso G laterale: eguaglia il dato di un auto di 10 anni fa.

:decoccio:


Chiedo scusa per l'errore!!!!:p
Quindi alla fine dei conti se dovessi comprarla,comprerei praticamente una Golf con lo stemma Alfa.Mamma mia quanto siamo caduti in basso.....:lol2:
 
Chiedo scusa per l'errore!!!!:p
Quindi alla fine dei conti se dovessi comprarla,comprerei praticamente una Golf con lo stemma Alfa.Mamma mia quanto siamo caduti in basso.....:lol2:

no voglio dire questo...:D

prima voglio provarla, però ora mi sembra una buona auto ma che non riesce a distinguersi in qualche caratteristica in particolare. non introduce niente di "non ancora visto prima" nel segmento, forse solo il motore della QV ma non fatemi fare i paragoni tra versioni più spinte perchè anche quà tra concorrenza e pregenitrice... :rolleyes:

mi auguro che esca una GTA sopra la QV diciamo..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo che il pessimismi dilaga!

Solo una cosa non mi è chiara... parlando con un amico alfista che era interessato alla Giulietta ora dice che vedendo i dati ha scoperto che va come le altre, è nella media del segmento e... e... quindi comprerà un'altra... la 308. Ecco non ho ancora capito allora dove sta la passione per il biscione, l'alfitudine... poiché se a parità di prestazioni si sceglie altro... l'Alfa può dichiarare fallimento.
 
X