Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

e per andare va anche bene , o meglio quelle che ho visto andare in autostrada quando mi sverniciarono e quelle che erano presenti alla 1000 miglia ( tra cui la qv) sembravano avere una bella impronta su strada, e poi il sound del 1750 della qv è proprio bello , è piaciuto anche al mio coinquilino che non è alfista ... certo guidarla di persona è tutta un'altra cosa
 
oggio ho visto e son salito su una Giulietta 2.0 JTDm bianca distinctive pack sport interni pelle nera.

beh innanzi tutto dal vivo è vero è meno tozza, è più compatta e equilibrata. certo è che è lunghissima rispetto la 147

a prima vista anche dentro è bella, poi guardi bene e te ne accorgi che sotto sotto c'è la bravo: plasticaccia rigida sulla plancia tranne il fascione centrale "pregiato" come la Bravo, nello specifico inserto in alluminio e un 10cm sopra e sotto di plastica morbida (quella li ben fatta). ma dal vetro al quadro strumenti compreso ci fai toc toc come sulle porte quando bussi, stessa cosa ovviamente nella parte bassa.

portiere: un po triste il rivestimento (e meno male che aveva gli inserti in pelle!!), la plastica ha una bella trama ma è durissima, non me ne vogliate ma su 147 son fatte molto meglio le porte....

bracciolo comodo, però molto antiestetico l'attacco sul sedile e il "buco" già sottolineato da Nikolai.

poi per il resto esteticamente non è male anzi (bella la scritta Alfa Romeo sulla radio), però non ha niente possa associare alle alfa degli ultimi 20-30 come stile, spiazza un po perchè sembra di stare su una BMW spigolosa.

conclusione: fuori meglio di quello che mi aspettavo dalle foto (e ragazzi non mi aspettavo niente di buono dalle foto....) anche se non mi ha conquistato a prima vista. dentro bella a primo impatto, un po deludente nei materiali, ottimi gli assemblaggi, non condivido assolutamente il cambio di stile. diciamo che dentro mi è piaciuta i primi secondi.......

boh, come al solito chiudo dicendo che voglio provarla, di estetica mica tanto bene per ora...

:decoccio:

Grande Noyz,bella recensione,mi trovi d'accordo su tutto...spero di riuscire a provarla finalmente..(piccolo ot)sai c'è di mezzo una finale di coppa che mi fa perdere anche il raduno nazionale..(chiuso ot)

in realtà non si riesce a disprezzarla,anche se ho avuto parole pesanti nei suoi confronti, perchè ha quel logo sul cofano..

purtroppo la bravo la ricorda troppo...nonostante sia mooolto più bella!e le dimensioni sono quasi esagerate secondo me..
Gli interni anche se si continua a dire che son più curati rispetto alla 147...di certo saranno meglio assemblati ma a me piaciono meno e sembra quasi di trovarsi su una bmw di classe inferiore..sulle altre alfa saranno anche di qualità inferiore e peggio assemblati ma lo stile che avevano era unico..qui..no,è troppo ibrido e poco originale..

belle invece le idee di personalizzazione che si trovano sulla brochure e bellisima la pubblicità..come sempre quelle alfa riescono ad emozionare con frasi ad effetto e a far battere il cuore sportivo!su questo niente da dire,anzi,complimenti!!
 
io non l ho ancora vista dal vivo domenica l andro a vedere...pero...4 cose non mi vanno giu...la prima il nome "giulietta" che non centra assolutamente nulla...la seconda aver abbandonato i quadrilateri alti sull anteriore la terza il muso continua a non piacermi e la quarta cosa che dentro è simile alla bravo...aooo raga...non voletemene ma che ci posso fà...
 
- Informazione Pubblicitaria -
inizialmente dici cavolo che belli!! poi ti rendi conto che:
1) sotto sotto c'è la Bravo
2) è uno stacco troppo grande con le attuali Alfa Romeo (o ragazzi, a me quelle piacciono, che ci posso fare!!)

peccato perchè come finitura il miglioramento dalla 147 è netto

:decoccio:

su omniauto.it c'è il "MattTest"... un tipo americano pazzo che testa le macchine e commenta estetica e prestazioni... come rifiniture ha detto che è l'Alfa migliore che abbiano mai fatto...
 
inizialmente dici cavolo che belli!! poi ti rendi conto che:
1) sotto sotto c'è la Bravo
2) è uno stacco troppo grande con le attuali Alfa Romeo (o ragazzi, a me quelle piacciono, che ci posso fare!!)

peccato perchè come finitura il miglioramento dalla 147 è netto

:decoccio:


Sono d'accordo su tutto! peccato perchè con un po' meno plastiche sarebbe stata tutta un'altra cosa....già se fosse almeno ricoperta con qualcosa di leggermente morbido sarebbe meglio...perchè per i soldi che chiedono...si poteva fare un po' di più..
 
sapete cosa stavo pensando ? .. avete presente la 159 my 2011 dove hanno apportato delle modifiche tipo la console in carbonio ecc ecc ? magari con la giulietta partono da una base di allestimenti interni un po scarsina per il lancio per poi andar via via migliorandosi nelle verie versioni my degli anni successivi , così che le modifiche possano vedersi .. magari partendo subito al 100% non avrebbero avuto un impatto positivo le modifiche per i prossimi anni ... è un idea che mi è venuta così .. magari non ha e non avrà fondamento
 
- Informazione Pubblicitaria -
sapete cosa stavo pensando ? .. avete presente la 159 my 2011 dove hanno apportato delle modifiche tipo la console in carbonio ecc ecc ? magari con la giulietta partono da una base di allestimenti interni un po scarsina per il lancio per poi andar via via migliorandosi nelle verie versioni my degli anni successivi , così che le modifiche possano vedersi .. magari partendo subito al 100% non avrebbero avuto un impatto positivo le modifiche per i prossimi anni ... è un idea che mi è venuta così .. magari non ha e non avrà fondamento


se hanno fatto questo ragionamento è secondo me sbagliatissimo.....
cosa fanno?? partono male sapendo di poter migliorare?? mha spero non sia così...intanto domani andrò a vederla e poi dirò le mie...:D:decoccio:
 
cioè loro sanno già il livello finale di allestimenti per la fine "vita" della giulietta , quindi avranno parzializzato queste risorse per il corso degli anni ... ripeto è un idea .. magari anche cretina .. però mi sta girando in testa
 
cioè loro sanno già il livello finale di allestimenti per la fine "vita" della giulietta , quindi avranno parzializzato queste risorse per il corso degli anni ... ripeto è un idea .. magari anche cretina .. però mi sta girando in testa


...e perchè no, potrebbe pure essere come dici tu, in fondo non sarebbe tanto lontano dalla realtà; può anche darsi che in occasione di qualche restilyng si operi appunto un "aggiornamento" anche interno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Appena tornato dal concessionario per vedere la Giulietta, sono tra contento è soddisfatto, esteriormente ha pienamente rispecchiato quelle che erano le mie aspettative, è bella , compatta ed ha anche una bella linea nel cofano , corpo vettura eccellente .. gli interni si , sono un po troppo poco alfa , ma finalmente ben assemblati , bisogna essere obbiettivi in questo, non rispecchierà tanto o quasi per niente( strumentazione a parte) gli interni che hanno caratterizzato le ultime alfa , ma sono veramente ben assemblati, compatti e a toccarli quasi massicci, danno una sensazione di solidità e son sempre piu convinto che verranno migliorati con i restyling nel futuro .. contento anche della posizione di guida , a macchina ferma non si capisce molto ovviamente, ma mi sono trovato bene e da subito una bella sensazione di integrazione con il resto dell'auto .. la leva del cambio poi , corta , sportiva .. è bellissima... il mio parere è sicuramente positivo ..
 
X