Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Come mi diceva il mio conce, il fornitore ha fornito un colore con mescola abbondante di diluente e, in fase di verniciatura, l'aggrappante non fa alla perfezione il suo dovere; risultato, ad ogni sassolino ben appuntito parte un pezzetto di vernice, oppure si crepa e a lungo andare poi si stacca. A conferma di ciò, la fiat ha richiamato la mito di un mio amico. Ora la deve portare in una autocarrozzeria specializzata alfa per far applicare, sulle parti più soggette a schizzi, una pellicola protettiva che garantisce l'integrità del colore a vita. Boh....

Quindi è lo stesso problema che riportava Quattroruore di Aprile a pagina 207 nella scheda "Difetto del mese". Parlava proprio di Mito ed alcuni esemplari di 500.
 
Quindi è lo stesso problema che riportava Quattroruore di Aprile a pagina 207 nella scheda "Difetto del mese". Parlava proprio di Mito ed alcuni esemplari di 500.

non ci ho fatto caso...ce l'ho quel numero, ma non ho letto quella pagina altrimenti me ne sarei ricordato. Leggerò appena tornerò a casa.
 
Io sono andato a vederemela ieri la Giulietta lo toccata anallizzate e studiata.
Per quel che dice il mio gusto e senso delle estetica dai pensavo peggio, il muso che non mi è mai andato giu'dopo qualche mese ci avro fatto l occhio.
La calandra non mi piace molto avrei eliminato le prese d aria intorno ad essa.
Il vano motore è fiat al 100%, ma si notano i vari accorgimenti per avere un crash test da 5 stelle o piu'.
La linea di porta mi piace anche se non ho mai capito il perche' della maniglie nascoste:confused: .
Il lato B di giulietta è il piu' riuscito come il colore penso che il bianco sia il piu' bello.
Da notare poi l uso intesivo di led addirittura sulle frecce:).
Il bagagliaio è bello capiente e hanno fatto pure la botola per caricare cose lunghe.
la plancia è ben fatta i tasti in stile mini non mi prendono molto, belli invece i comandi del clima.
Le bocchette d areazione sono di dimensioni modeste come i testi che permettono di aprirle,anche i tasti del computer di bordo sono piccoli e nascosti.
Volante sedili pedaliera e pomello del cambio invece mi hanno entusiasmato hanno un sapore corsaiolo, anche se i sedili non sono molto pronunciati e penso che nelle curve non trattengano molto.
lo spazio davanti c'è in tutte e tre le dimensioni mentre dietro il mio 1.85mt va a impattare contro il il cielo.
La fattura dei particolari e curata nell insieme ma come al solito noi italiani ci perdiamo nel bicchiere d acqua un esempio clamoroso è il bracciolo senza regolazioni oppure il vano porta oggetti di fattura molto economica ma all interno ha una rastrelliera tipo cantina per alloggiare bevande.
Il manettino dna mi piace ed è collocato al suo posto manca qualche strumento aggiuntivo tipo pressione del turbo o temperatura olio da notare che la plancia e poco rivolta verso il guidatore.
Poi i freni appaiono ben dimensionati e pure i cerchi su i quali non discuto visto che hanno uno stile unico e pure la gommatura come va di moda adesso è esagerata.
Un altro punto a sfavore è un cavo con anessa una piccolla centralina che si intravede molto quando si apre la porta posteriore.
Non capiro mai il perchè si è abbandonato l accattivante e grintoso stile di 147 156 e 159 per prediligere lo stile 8c che sta bene solo su una 8c non su una mito o su una giulietta che sono una piccola berlina e una berlina.
Se le 147 e la 159 hanno rispettivamente l appellativo di Nasona e Panterona la Mito e la Giulietta si meritano l appellativo di Topo Gigio e Strabica.
Mi dispiace non me ne volete male ma hanno un muso troppo da babbazze so che la grinta c' è sotto ma se vedo nel retrovisore un muso cosi non mi incute certo il terrore di una 159 o di una Gt
Un altro punto oscuro è l abbandono del sistema sospensivo raffinato che sfoggiava la 147.
Non mi capacito anche della scelta di utilizzare un sistema sterzate supportato da un motorino elettrico che per quanto efficace sia non è paragonabile al vecchio sterzo idraulico.
L' aumento di peso è un classico con le nuove versioni ma qui si esagera si superano i 250kg tra versioni simili di 147 e giulietta tutto a discapito di prestazioni e doti dinamiche il tanto acclamato allumino è stato poco utilizzato.
Non ho avuto modo di provarla su strada i venditori non erano molto in vena hanno spiegato e presentato ben poco e per rimediare a lacune invitavano a leggere cataloghi e fogli stampati.
Alla richiesta fatta di un preventivo non ci sono stati probelmi ma non voleva sentire parlare di sconti in piu' ho provato a sentire cosa mi dava della mia 147 che non ha ancora compiuto il secondo anno beh lasciamo perdere cosa mi ha detto::cop::
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho avuto modo di provarla su strada i venditori non erano molto in vena hanno spiegato e presentato ben poco e per rimediare a lacune invitavano a leggere cataloghi e fogli stampati.
Alla richiesta fatta di un preventivo non ci sono stati probelmi ma non voleva sentire parlare di sconti in piu' ho provato a sentire cosa mi dava della mia 147 che non ha ancora compiuto il secondo anno beh lasciamo perdere cosa mi ha detto::cop::

Gli stessi comportamenti li ho notati io sabato nella concessionaria dove sono andato, senza però nessun depliant a disposizione.
Valutazione della mia nasona come nuova da ridere::cop::
 
Sono Comportamenti ormai tristemente ordinari, incompetenza nelle presentazioni e sempre fastidio a chi come noi appassionati poniamo domande leggermente più tecniche rispetto alla media. Ma non leggo nessun commento sul fatto che nel vano motore ci sia una luce enorme (imbarazzante) tra passaruota e vano motore (si passa quasi con tutto il braccio fino alla ruota) si vede perfettamente lo spinotto delle luci di direzioni laterali (potrebbe essere comodo) veramente brutto ...PEr il resto curata, carina, ma concordo con Alex un muso aggressivo è tutta un altra storia Un 159 negli specchietti racconta un'altro stile di macchina però sarà il giudizio del mercato a dire la verità.....e poi diesel dal 105 HP??? e la mito con il 120??? mha??? magari gli studi di mercato prevedono più vendite su minori HP.
Speriamo in bene
 
Non c'entra molto, ma non voglio aprire un topic per una domanda così "di fuga"...
C'è qualche speranza di vederla correre nel WTCC questa? O è fuori "segmento"?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono Comportamenti ormai tristemente ordinari, incompetenza nelle presentazioni e sempre fastidio a chi come noi appassionati poniamo domande leggermente più tecniche rispetto alla media. Ma non leggo nessun commento sul fatto che nel vano motore ci sia una luce enorme (imbarazzante) tra passaruota e vano motore (si passa quasi con tutto il braccio fino alla ruota) si vede perfettamente lo spinotto delle luci di direzioni laterali (potrebbe essere comodo) veramente brutto ...PEr il resto curata, carina, ma concordo con Alex un muso aggressivo è tutta un altra storia Un 159 negli specchietti racconta un'altro stile di macchina però sarà il giudizio del mercato a dire la verità.....e poi diesel dal 105 HP??? e la mito con il 120??? mha??? magari gli studi di mercato prevedono più vendite su minori HP.
Speriamo in bene
Bhe la gamam motori verrà sicuramente ampliata, è ovvio che uscire con tutti glia llestmenti e tutti i motori già al lancio è poco conveniente, facendo così mantengono vivo l'interesse per la vettura.
 
Bhe la gamam motori verrà sicuramente ampliata, è ovvio che uscire con tutti glia llestmenti e tutti i motori già al lancio è poco conveniente, facendo così mantengono vivo l'interesse per la vettura.
Infatti è palese:D
 
Hmm pero' sulla Giulietta di buchi nella gamma ce ne sono moltissimi.
Il 2.0 140cv multijet-2 avrebbero dovuto lanciarlo subito per colmare il vuoto tra 105 e 170, ma non era disponibile prima di novembre (chissà perché poi, il 2.0 135cv c'é già sulla Sedici restyling).
Non disporre di alcuna versione a cambio automatico é un altro difetto, specialmente per i mercati come la Svizzera dove dominano le auto a cambio automatico. Dato che il twin clutch già c'é sulla MiTo non capisco perché ritardare di un anno l'integrazione sulla Giulietta.
Ritardare la versione Qaudrifoglio di 3 mesi non é troppo grave, ma manca una versione Q4 nonostante che il pianale C-Evo sia previsto per la trazione integrale. E manca un diesel twinturbo per contrastare le Audi e Bmw.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hmm pero' sulla Giulietta di buchi nella gamma ce ne sono moltissimi.
Il 2.0 140cv multijet-2 avrebbero dovuto lanciarlo subito per colmare il vuoto tra 105 e 170, ma non era disponibile prima di novembre (chissà perché poi, il 2.0 135cv c'é già sulla Sedici restyling).
Non disporre di alcuna versione a cambio automatico é un altro difetto, specialmente per i mercati come la Svizzera dove dominano le auto a cambio automatico. Dato che il twin clutch già c'é sulla MiTo non capisco perché ritardare di un anno l'integrazione sulla Giulietta.
Ritardare la versione Qaudrifoglio di 3 mesi non é troppo grave, ma manca una versione Q4 nonostante che il pianale C-Evo sia previsto per la trazione integrale. E manca un diesel twinturbo per contrastare le Audi e Bmw.
Vabbè piano piano li introdurranno;)....speriamo:mad: soprattutto un Q4:eek:
 
X