Io sono andato a vederemela ieri la Giulietta lo toccata anallizzate e studiata.
Per quel che dice il mio gusto e senso delle estetica dai pensavo peggio, il muso che non mi è mai andato giu'dopo qualche mese ci avro fatto l occhio.
La calandra non mi piace molto avrei eliminato le prese d aria intorno ad essa.
Il vano motore è fiat al 100%, ma si notano i vari accorgimenti per avere un crash test da 5 stelle o piu'.
La linea di porta mi piace anche se non ho mai capito il perche' della maniglie nascoste
.
Il lato B di giulietta è il piu' riuscito come il colore penso che il bianco sia il piu' bello.
Da notare poi l uso intesivo di led addirittura sulle frecce
.
Il bagagliaio è bello capiente e hanno fatto pure la botola per caricare cose lunghe.
la plancia è ben fatta i tasti in stile mini non mi prendono molto, belli invece i comandi del clima.
Le bocchette d areazione sono di dimensioni modeste come i testi che permettono di aprirle,anche i tasti del computer di bordo sono piccoli e nascosti.
Volante sedili pedaliera e pomello del cambio invece mi hanno entusiasmato hanno un sapore corsaiolo, anche se i sedili non sono molto pronunciati e penso che nelle curve non trattengano molto.
lo spazio davanti c'è in tutte e tre le dimensioni mentre dietro il mio 1.85mt va a impattare contro il il cielo.
La fattura dei particolari e curata nell insieme ma come al solito noi italiani ci perdiamo nel bicchiere d acqua un esempio clamoroso è il bracciolo senza regolazioni oppure il vano porta oggetti di fattura molto economica ma all interno ha una rastrelliera tipo cantina per alloggiare bevande.
Il manettino dna mi piace ed è collocato al suo posto manca qualche strumento aggiuntivo tipo pressione del turbo o temperatura olio da notare che la plancia e poco rivolta verso il guidatore.
Poi i freni appaiono ben dimensionati e pure i cerchi su i quali non discuto visto che hanno uno stile unico e pure la gommatura come va di moda adesso è esagerata.
Un altro punto a sfavore è un cavo con anessa una piccolla centralina che si intravede molto quando si apre la porta posteriore.
Non capiro mai il perchè si è abbandonato l accattivante e grintoso stile di 147 156 e 159 per prediligere lo stile 8c che sta bene solo su una 8c non su una mito o su una giulietta che sono una piccola berlina e una berlina.
Se le 147 e la 159 hanno rispettivamente l appellativo di Nasona e Panterona la Mito e la Giulietta si meritano l appellativo di Topo Gigio e Strabica.
Mi dispiace non me ne volete male ma hanno un muso troppo da babbazze so che la grinta c' è sotto ma se vedo nel retrovisore un muso cosi non mi incute certo il terrore di una 159 o di una Gt
Un altro punto oscuro è l abbandono del sistema sospensivo raffinato che sfoggiava la 147.
Non mi capacito anche della scelta di utilizzare un sistema sterzate supportato da un motorino elettrico che per quanto efficace sia non è paragonabile al vecchio sterzo idraulico.
L' aumento di peso è un classico con le nuove versioni ma qui si esagera si superano i 250kg tra versioni simili di 147 e giulietta tutto a discapito di prestazioni e doti dinamiche il tanto acclamato allumino è stato poco utilizzato.
Non ho avuto modo di provarla su strada i venditori non erano molto in vena hanno spiegato e presentato ben poco e per rimediare a lacune invitavano a leggere cataloghi e fogli stampati.
Alla richiesta fatta di un preventivo non ci sono stati probelmi ma non voleva sentire parlare di sconti in piu' ho provato a sentire cosa mi dava della mia 147 che non ha ancora compiuto il secondo anno beh lasciamo perdere cosa mi ha detto::cop::