Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Guardiamo le cose al contrario.. VW per le altre marche del marchio non fa nient'altro che ridargli lo stesso pianale.. Esempio pianale Golf V per fare A3, Scirocco, Golf VI, ecc.. E sappiamo tutti che VW è tutto fuorchè che in crisi..

FIAT invece per la Giulietta ci ha fatto un pianale tutto nuovo.. Che CREDO solo in futuro quando sarà "vecchio" verrà implementato sulle altre marche del gruppo..
Per la Giulietta hanno studiato un nuovo pianale, nuove linee, nuove soluzioni stilistiche interne, nuovi optional e tecnologie, ecc..
Insomma magari non tutto è bello o stra-sensazionale.. Ma di soldini ce ne hanno spesi.. Si poteva fare meglio, si poteva fare più bello, si poteva fare tante cose.. Però i soldini ce li hanno messi..

Quindi non diciamo che la FIAT spende soldi solo per l'utilitarie.. :smiley_029:
 
Eh no!!! Qua mi tocca contraddirti....Alla Bmw se la sono talmente presa di prendere bastonate da Seat e Chevy che stanno già lavorando per il prossimo anno....Dalla stagione prossima la Fia ha varato il motore unico per tutte le case,che sarà un 1.6 turbo benzina...e Bmw è già molto avanti nello sviluppo dato che già gira in pista e dalle voci di corridoio sviluppi intorno ai 325/330 cv... :eek:e sarà montato sulla nuova Serie3

Interessante... ma le voci su autoblog e altrove davano la Bmw in partenza dal WTCC e in negoziazione con l'organizzazione del DTM. Se pero' la tua fonte e' sicura allora mi chiedo come faranno Seat, chevrolet o peggio lada a investire nell'integrazione di un motore nuovo. Costava molto meno prendere un motore "di casa" e boostarlo a morte come il TDI della seat/vw.
 
Le fonti sono sicure.E' il nuovo 3 cilindri Bmw sviluppato in collaborazione con PSA che verrà montato anche sulle future Pegeout e Mini.....Cmq anche Chevrolet e Seat stanno già lavorando in questo senso....Della Lada che quest'anno non corre se ne è persa ogni traccia....
Altre voci danno per imminente l'entrata di Volvo e Ford con C30 e nuova Focus.....

PS. E noi stiamo a guardare e intanto gli altri si divertono!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
zero possibiltà di vedere Alfa Romeo in corsa. Fiat non ha nessuna intenzione di investire su attività senza ritorno. Avete tutti letto le analisi di Marchionne Alfa Romeo è la grande delusione del gruppo...la 159 è finita ed ha perso la sfida che si era preposta con Bmw la Gt è ormai invendibile da anni Breara e Spider purtroppo i più grndi flop del marchio degli ultimi 20 anni la giulietta è stata ritardata di un anno (non per colpa di Fiat ma della situazione economica...."si possono costruire auto meravigliose ma se nessuno le compra...) la Mito è stata la vera mossa vincente ma con una sola auto in listino non si va tanto lontano e modelli in arrivo a breve non sono previsti...sarà durissima altro che fare le corse...per il momento si inizio con un jtd da 105 hp....poi si vedrà.
 
zero possibiltà di vedere Alfa Romeo in corsa. Fiat non ha nessuna intenzione di investire su attività senza ritorno. Avete tutti letto le analisi di Marchionne Alfa Romeo è la grande delusione del gruppo...la 159 è finita ed ha perso la sfida che si era preposta con Bmw la Gt è ormai invendibile da anni Breara e Spider purtroppo i più grndi flop del marchio degli ultimi 20 anni la giulietta è stata ritardata di un anno (non per colpa di Fiat ma della situazione economica...."si possono costruire auto meravigliose ma se nessuno le compra...) la Mito è stata la vera mossa vincente ma con una sola auto in listino non si va tanto lontano e modelli in arrivo a breve non sono previsti...sarà durissima altro che fare le corse...per il momento si inizio con un jtd da 105 hp....poi si vedrà.
Oh...belin che peccato:confused::mad:
 
non andiamo off topic ;) ma qualcuno di voi l'ha già provata la Giulietta...??? :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
non andiamo off topic ;) ma qualcuno di voi l'ha già provata la Giulietta...??? :D
Io ho provato la 2,0 jtdm da 170 cv. Ho subito notato che lo sterzo, criticato a più riprese su questo forum, ha un'eccellente precisione uguale a quelle delle nostre, per quanto riguarda la guida mi è piaciuta molto anche se per pochi km. Spero di poterla riprovare prossimamente con più km a disposizione e senza nessuno a bordo.
 
Io ho provato la 2,0 jtdm da 170 cv. Ho subito notato che lo sterzo, criticato a più riprese su questo forum, ha un'eccellente precisione uguale a quelle delle nostre, per quanto riguarda la guida mi è piaciuta molto anche se per pochi km. Spero di poterla riprovare prossimamente con più km a disposizione e senza nessuno a bordo.

Davvero lo sterzo è così preciso?
 
Di bobo mi fido , se dice che lo sterzo è preciso c'è da credere che sia veramente così :D Non vedo l'ora si riuscire a provarla anch'io
 
- Informazione Pubblicitaria -
Davvero lo sterzo è così preciso?
Si è veramente molto preciso, me lo confermava Domenica il collaudatore dell'Alfa a Balocco che faceva il raffronto con quello della Mito e mi diceva che non vi è nessun dubbio, sulla Giulietta si è lavorato molto bene.....in più da guidatore della 159 che della precisione dello sterzo ne fà un vanto, lo trovo molto preciso e diretto.....
 
X