Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Io e un amico(guidava il mio amico) abbiam provato con una 2.0 170cv ad entrare in rotonda in modo deciso, e controsterzando abbiam sentito una evidente gommosità dell'assetto....insomma, non mi ha impressionato....meglio 147-156 amio parere.
Stessa manovra fatta poco dopo con una 33 assettata ha dato esito completamente differente....
Le vere alfa ci staccano sempre più....purtroppo.
 
HTML:
Io e un amico(guidava il mio amico) abbiam provato con una 2.0 170cv ad entrare in rotonda in modo deciso, e controsterzando abbiam sentito una evidente gommosità dell'assetto....insomma, non mi ha impressionato....meglio 147-156 amio parere.
Stessa manovra fatta poco dopo con una 33 assettata ha dato esito completamente differente....
Le vere alfa ci staccano sempre più....purtroppo.


mi pare un confronto azzardato. per conto mio posso dirti che l'assetto gommoso non è simbolo di imprecisione. senza sport pack la giulietta è naturalemente più morbida ma non credo che in una rotonda entri in crisi mentre una 33 no. quest'ultima quanto ad handling non era chissa cosa. la giulietta magari a forte velocità in rotonda ha molleggiato un pò ma non ha perso minimamente traiettoria
 
mi pare un confronto azzardato. per conto mio posso dirti che l'assetto gommoso non è simbolo di imprecisione. senza sport pack la giulietta è naturalemente più morbida ma non credo che in una rotonda entri in crisi mentre una 33 no. quest'ultima quanto ad handling non era chissa cosa. la giulietta magari a forte velocità in rotonda ha molleggiato un pò ma non ha perso minimamente traiettoria

La sensazione è stata davvero pessima, che poi rimanga in strada lo spero proprio...
La 33 in questione è incollata all'asfalto, credimi.
Anche la 147 aveva un assetto semimorbido, ma non molleggiava come la giulietta. Io ero seduto dietro, e ho sentito quasi alzarsi il posteriore nel cambio di traiettoria brusco.

Quando provai la mito mi parve meglio....
Inoltre credo che la giulietta 2.0 170 cv in questione montasse il pack sport.
Mi auguro che la QV sia un altra cosa....
 
- Informazione Pubblicitaria -
anche perchè c'è da dire che il migliore assetto non è certamente quello tavola stile go-kart, il rollio o un certo appoggio in curva del corpo vettura non sono sicuramente sintomo di inefficienza del setting, a volte questa scelta viene preferita per alcuni vantaggi. Poi la sensazione alla guida di una vettura che si "appoggia" sono sicuramente diversi da una che è dritta , ma bisogna vedere obbiettivamente come funziona a livello di percorrenza curva , dati alla mano. La Giulia GTA se ricordate a volte alzava anche la ruota interna ma non vuol dire fosse inefficiente :D
 
anche perchè c'è da dire che il migliore assetto non è certamente quello tavola stile go-kart, il rollio o un certo appoggio in curva del corpo vettura non sono sicuramente sintomo di inefficienza del setting, a volte questa scelta viene preferita per alcuni vantaggi. Poi la sensazione alla guida di una vettura che si "appoggia" sono sicuramente diversi da una che è dritta , ma bisogna vedere obbiettivamente come funziona a livello di percorrenza curva , dati alla mano. La Giulia GTA se ricordate a volte alzava anche la ruota interna ma non vuol dire fosse inefficiente :D


Tutto corretto, ma non mi vengano a parlare di sportività, perchè a me non ne ha trasmessa neppure un pò.
Poi per aver 170cv a me è sembrata un pò morta...sarà che il motore deve slegarsi, o la direttiva euro5.....bah
Cavolo, stiamo parlando di ALFA ROMEO....
 
Per la sportività non posso dire nulla , non l'ho provata e mi fido di quello che dite , comunque sicuramente essendo anche diesel dovrà slegarsi un bel po e poi come dici giustamente l'euro 5 non aiuta di certo ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per la sportività non posso dire nulla , non l'ho provata e mi fido di quello che dite , comunque sicuramente essendo anche diesel dovrà slegarsi un bel po e poi come dici giustamente l'euro 5 non aiuta di certo ...
Mah ragazzi di cosa state parlando??? Avete guardato il contachilometri della 170 cv??? Se la sportività è il calcio nel culo dei "vecchi"JDTM allora potreste avere ragione, ma è stato fatto un ottimo lavoro su quel motore, è sfruttabile al 100% fino ai bassi regimi, cacchiarola io per rinvigorire una macchina da 200cv sotto i 2000 giri ho dovuto rimappare.
Mi spiace che confondiate allungo e spinta, perchè in questo senso hanno accontentato tutti quelli che dal diesel si aspettano spinta già dai bassi. Se vi capita di riprovarla tenete d'occhio il contachiliometri e fate poco caso al calcio in culo.

Poi una cosa ragazzi piantiamola col discorso che la Giulietta è meno Alfa, dall 155 a oggi sono tutte sullo stesso piano, belle o brutte che siano hanno uno stemma davanti che le contraddistingue.
 
No no , ma io Andrea non confondo mica scatto con la botta che da ad esempio il 1.9 8v con la''lungo perfetto del benzina , ci mancherebbe altro. il 170 cv di sicuro non schiaccerà al sedile , ma se guardi il tachimetro ti ritrovi ai 160 senza nenache sapere come .. Lo so ci mancherebbe , rispondevo solo a fox che magari si parlava di comunque un motore ancora chiuso e sicuramente un po tappato visto l'euro 5 , e che col tempo a maggior ragione si imparerà ad apprezzare ancora di piu :D
 
Poi una cosa ragazzi piantiamola col discorso che la Giulietta è meno Alfa, dall 155 a oggi sono tutte sullo stesso piano, belle o brutte che siano hanno uno stemma davanti che le contraddistingue.

Allora c'è qualcuno che la pensa ancora così! :grinser002:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma si infatti , prendiamo ad esempio la 147, ok il 90% degli attuali proprietari la riprenderebbero al posto della Giulietta , ma comunque non è che sia piu alfa della Giulietta .. Si fatica un po ad accettare Giulietta in alfa , ma prima cosa di tutto ringraziamo che alfa in un modo o nell'altro ci sia e seconda cosa pensiamo a cosa stiamo attualmente guidando e poi diciamo che Giulietta non è Alfa, perchè io ho una 145 e una 156 però ammetto che di Alfa non c'è tantissimo eppure le adoro.
 
X