Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

guarda, io la mia Alfa non la cambierei con nessuna bmw!!! ma queste macchine che stanno per fare uscire non sono Alfa ma FIAT... per cui vuoi mettere un bmw con una punto rivista e chiamata 149?!?!! preferisco fare un sacrificio e spendere 7000 euro in più, perchè per me l'auto è innanzitutto una passione e poi un mezzo di trasporto...;):decoccio:
stessa cosa per me l'auto....la 149 non è assolutamente una punto...vedila toccala e poi se la critichi ;) :decoccio:

Beh ..non credo sia una punto rivista e chiamata 149 .. attenzione ... si parla di somiglianze .. di progetti presi un po qua e la .. ma sono tutti rivisti e sicuramente la 149 darà una pista alla punto e non parlo sono di potenza ... io sono ancora convinto che quest'auto saprà comvincere e sorprendere ... indipendentemente da fiat .. e poi anche se fosse fiat lei le auto le sa fare ...

mi spiace Giox ma è così... come si può pretendere qualcosa di buono quando tolgono il quadrilatero per mettere il mcpherson?!?! e poi questo dannato pianale della punto lo voglio riadattare su tutto!!! perfino la Giulia!!! a momenti ci fanno anche un SUV !!!

scusate il doppio post .. non è che il pianale della punto lo vogliono riadattare su tutto .. se è un buon telaio si usa .. e poi che il telaio sia punto non vuol dire che l'abbia fatto solo fiat .. come lavorano tecnici fiat su alfa lavorano anche tecnici alfa su fiat .. poi il discorso dell'ingegneria è un po complesso .. l'ho spiegato miiiiille volte ... se si è deciso di togliere il quadrilatero per passare al mcpherson ( anche se non vorrei dire una boiata ma mi ricordo che la mcpherson faceva anche il quadrilatero alto) avranno avuto i loro motivi .. magari lavora meglio questo sul tipo di macchina .. non sempre la cosa migliore e innovativa va meglio delle versioni precedenti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Black .. capisco benissimo quello che vuoi dire tranquillo ... credi che io sia contento di questa situazione Alfa - Fiat ora che anche l'ultima fabbrica a Milano è stata trasferita ?? però cerco sempre che qualcosa cambi e che ci sia una svolta . e comunque come puoi vedere ho una 156 e 145 .. tutte e due ante 2000 come anno .. e se ne ho la possibilità la prossima alfa sarà una degli anni 80 .. :D Però continuo comunque a crederci in questo progetto ALFA 149

guarda, io la mia Alfa non la cambierei con nessuna bmw!!! ma queste macchine che stanno per fare uscire non sono Alfa ma FIAT... per cui vuoi mettere un bmw con una punto rivista e chiamata 149?!?!! preferisco fare un sacrificio e spendere 7000 euro in più, perchè per me l'auto è innanzitutto una passione e poi un mezzo di trasporto...;):decoccio:

ok,non sarà una punto rivista..(ti confondi con la Mito..:lol2: )però capisco perfettamente cosa vuoi dire e lo condivido..come me tanti altri..poi si sa..la passione ci fa sempre schierare dalla parte di alfa con il rischio a volte di non essere obbiettivi..Io in primis!

però quando ci vuole ci vuole..ora senza entrare per l'ennesima volta nei cokmmenti tecnici...TROVO ASSURDO COME è STATO TRATTATO IL PROGETTO 940!!!
Non esiste una storia tanto travagliata e LUUUUUUUUUUUUUNGA per una vettura!!!..ricordo a tutti che la concorrenza da quando si è iniziato a parlare di 149..ha rinnovato due intere gamme di modelli e creato non so quanti motori ecc.
a una settimana dal lancio probabilmente il grande capo l'avrà vista per la prima volta(considerando quanto tiene ad alfa..)e si sarà accorto dei difetti che noi denunciam da tempo..!!

az..però quella della radio e della plancia mi sa che l'ho gufata u po' io eh..:D

P.S.
GRAZIEEEEEEEEE MAURI PER L'ACCURATA RECENSIONE(spia)CHE HAI POSTATO QUALCHE PAG FA..ALMENO TU CI HAI DATO UN PO' DATO SPERANZA..: good . :

Piccolo chiarimento...La Mito ha in comune il pianale con la Punto...pianale 5 stelle euroncap...poi diversa elettronica ecc per Mito...il pianale 149/Milano è il pianale Delta accorciato e alleggerito...

aggiungo radio e plancia vanno visti...sono integrate benissimo e i materiali al tatto e alla vista non sono per niente brutti....

mi lasciato perplessa tutte quelle ultime notizie di questo casotto a Torino...Marchionne che caccia due designer....mah.....

Ultima modifica:
Piccolo chiarimento...La Mito ha in comune il pianale con la Punto...pianale 5 stelle euroncap...poi diversa elettronica ecc per Mito...il pianale 149/Milano è il pianale Delta accorciato e alleggerito...

aggiungo radio e plancia vanno visti...sono integrate benissimo e i materiali al tatto e alla vista non sono per niente brutti....

mi lasciato perplessa tutte quelle ultime notizie di questo casotto a Torino...Marchionne che caccia due designer....mah.....

ma come hai fatto a vederla dal vivo?!

Ragazzi ma dai...si sta parlando di AlVolante....rivista che non è tra le più serie del settore...se c'è 1 rivista che può davvero dire qualcosa sul gruppo Fiat,quella rivista è Auto,che a Balocco ed a Mirafiori passa intere settimane e ci vive..comunque,l'ingengneria ed il progresso servono ad ottenere gli stessi risultati,se non migliori a costi possibilmente inferiori..tradotto,se con il Mc Pherson,riescono ad ottenere un handling pari o superiore a quello della 147,spendendo anche di meno,bè sarebbe da stupidi non farlo...nelle varie prove della mito fatte dai tecnici Alfa prima della presentazione del modello,tutti ricalcavano il fatto che la mito avesse addirittura meno rollio e beccheggio della 147,e questo pur avendo Mc Pherson e ponte torcente,contro quadrilatero e tri-braccio della 147,e questo tradotto in Euri,vuol dire molto..io non starei sempre a criticare le varie scelte,anche perchè a mio avviso i nostri ingegneri non sono secondi a nessuno, e se gli concedi libertà(come un pò è avvenuto con la 8C),i risultati si vedono:smiley_001: il fatto è che il mondo gira intorno ai $,e se non stai dentro,addio...un ingegnere purtroppo per avere un progetto vincente,deve sempre partire da 1 dato fondamentale.....I COSTi....chiuso questo piccolo OT

@MauriQ2: Hai avuto l'opportunità di vedere il cimitero delle auto al CEntro Ricerche??hai visto che roba???mi veniva da piangere...intere auto "buttate" li dopo i crash ed intoccabili,tra cui molte maserati e ferrari???Vi han fatto passare in mezzo alla grossa elica della galleria???

@Noyz: La mito 155 cv ha girato meno della Punto Abarth perchè le condizioni di prova della Mito erano pessime,non pioveva + ma fondo stradake umido...di fatti ha girato meno anche della 135 cv mito multiair..

Chiusi tutti gli OT e scusate per essere stato eccessivamente lungo
Il fatto è che dietro a questa 149/Milano c'è troppa attesa per fallire e questo lo sanno anche loro,e se rimandano e ripensano ogni 2 sec è perchè vogliono davvero fare 1 bel prodotto,altrim avrebbero mostrato le foto,e se ne sarebbero andati in vacanza:lol2:
Ciao:decoccio:

no per me è troppo piccola.... .nel senso che ha tasti e schermo piccolo rispetto ad altre radio della concorrenza. Poi magari quella era la più caccolosa, come optional sicuramente ce ne sarà una più carina, però così piccola mi sembra un po rinunciataria tutto quà... considera che rimane tanto spazio libero attorno non utilizzato.

Ragazzi ma dai...si sta parlando di AlVolante....rivista che non è tra le più serie del settore...se c'è 1 rivista che può davvero dire qualcosa sul gruppo Fiat,quella rivista è Auto,che a Balocco ed a Mirafiori passa intere settimane e ci vive..comunque,l'ingengneria ed il progresso servono ad ottenere gli stessi risultati,se non migliori a costi possibilmente inferiori..tradotto,se con il Mc Pherson,riescono ad ottenere un handling pari o superiore a quello della 147,spendendo anche di meno,bè sarebbe da stupidi non farlo...nelle varie prove della mito fatte dai tecnici Alfa prima della presentazione del modello,tutti ricalcavano il fatto che la mito avesse addirittura meno rollio e beccheggio della 147,e questo pur avendo Mc Pherson e ponte torcente,contro quadrilatero e tri-braccio della 147,e questo tradotto in Euri,vuol dire molto..io non starei sempre a criticare le varie scelte,anche perchè a mio avviso i nostri ingegneri non sono secondi a nessuno, e se gli concedi libertà(come un pò è avvenuto con la 8C),i risultati si vedono:smiley_001: il fatto è che il mondo gira intorno ai $,e se non stai dentro,addio...un ingegnere purtroppo per avere un progetto vincente,deve sempre partire da 1 dato fondamentale.....I COSTi....chiuso questo piccolo OT

@MauriQ2: Hai avuto l'opportunità di vedere il cimitero delle auto al CEntro Ricerche??hai visto che roba???mi veniva da piangere...intere auto "buttate" li dopo i crash ed intoccabili,tra cui molte maserati e ferrari???Vi han fatto passare in mezzo alla grossa elica della galleria???

@Noyz: La mito 155 cv ha girato meno della Punto Abarth perchè le condizioni di prova della Mito erano pessime,non pioveva + ma fondo stradake umido...di fatti ha girato meno anche della 135 cv mito multiair..

Chiusi tutti gli OT e scusate per essere stato eccessivamente lungo
Il fatto è che dietro a questa 149/Milano c'è troppa attesa per fallire e questo lo sanno anche loro,e se rimandano e ripensano ogni 2 sec è perchè vogliono davvero fare 1 bel prodotto,altrim avrebbero mostrato le foto,e se ne sarebbero andati in vacanza:lol2:
Ciao:decoccio:

ma cosa centra il rollio e beccheggio??? quella è la taratura delle sospensioni!!! piuttosto chiediti come mai una mito con rollio e beccheggio inferiori tiene peggio la strada..... forse vuol dire che la 147 senza un assetto estremo tiene meglio? forse vuol dire che a parita di rollio e beccheggio la 147 tiene 2 volte meglio la strada...?

non ho voglia di rispiegare la storia..... l'ho già fatto pagine fa e l'ho anche ri-segnalato pagine fa..... la storia del rollio e beccheggio l'ha messa in giro alfa perchè sa perfettamente che la stra grande maggioranza non sa neanche a cosa serve il rollio e beccheggio....

chiediti perchè un assetto della mito non si può permette il rollio, forse perchè non possiede un recupero automatico del camber? allora non mettiamole proprio le sospensioni, così il rollio è nullo...