Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Secondo me l'Alfa dovrebbe fare la cosa piu' semplice del mondo(che fanno tutti), mettere di serie e nelle linea accessori il pomello intero(da avvitare sul cambio)con le diverse calotte integrate e non intercambiabili tra loro.
Certo costerebbe di piu', ma il risultato sarebbe eterno

ad esempio 159/brera/spider è un unico corpo avvitato...mi sembra anche la 147 sia così ma non ne sono sicuro

io spero in qualche produttore aftermarket che lo faccia in vero alluminio.... ;)

E' successo anche a me oggi, allo scoccare dei 10.000 km e a tre mesi di vita scarsi.
Il piacere di guida e i consumi sono ottimi, ma le finiture fanno davvero pietà, non capisco perchè le aziende decidano di perdersi in questi particolari, di sicuro l'alfa non mi ha lasciato una buona impressione.

Potevano spendere meno per assoldare uma e un pò più per le plastiche :)
Domani andrò dal concessionario e vi farò sapere che tipo di trattamento mi riserveranno.

- Informazione Pubblicitaria -
secondo me ragazzi l'unica è incollarlo ma non dove sono i piedini ma attorno in giro in giro con un filo di silicone o bostik ma veramente come diceva alfistacc è un lavoretto certosino cmq io il 4/07 ho appuntamento con l'officina a Roma dove l'ho già portata per altri piccoli problemini e saprò dirvi cosa hanno deciso di fare...

@ pittbull: per il fatto di forare il "volante" era un offtopic al volo per rispondere a chi aveva chiesto in un messaggoi precendente mi scuso ma mi è venuto da dire "bucare!" eheheh cmq io me lo sono ritrovato così non so come altro spiegare l'intervento che hanno fatto! chiudo qua! era solo per mettere in chiaro :)

ciao ragazzi! purtroppo la rottura della semisfera del cambio è successa anche a me e di sicuro non ho utilizzato il cambio in malo modo. Domani chiamo la concessionaria ma di certo non sborserò un soldo perchè sarà di sicuro coperto dalla garanzia.
Comunque in quanto a rifiniture, compresa la semisfera in questione in pura plastica rigida e fissata pure male a quanto pare, sono rimasto deluso, mi aspettavo piu qualità dall'alfa.

qualcuno sa se la semisfera del cambio e stata aggiornata da non rompersi piu?

qualcuno sa se la semisfera del cambio e stata aggiornata da non rompersi piu?

Ciao, 3 giorni fa l'officina dove ho chiesto di cambiarmelo mi ha detto che arrivano ancora identici a quelli che si rompono... :WC:

quindi chi la sostituita e soggetto nuovamente a rotture del pomello...chi la prendera col tct non avra di questi pensieri immagino!essendo il pomello diverso:)

quindi chi la sostituita e soggetto nuovamente a rotture del pomello...chi la prendera col tct non avra di questi pensieri immagino!essendo il pomello diverso:)

Ovviamente il tct non ha il pomello ma è un unico corpo visto che dove noi ora ce il pomello li ce il pulsante che serve a far selezionare la retro, la modalità automatica e sequenziale

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

X