ritornando sul tema...13000 km e calotta superiore del pomello in mano!! sfiga.....appena posso la porto in concessionario sperando che me lo passino in garanzia!!
tranquilli!!!!
io solo fatto 6000 km e si è già staccato!!!!
mi hanno detto che è un difetto che hanno praticamente tutte le giulietta. praticamente è attaccato con soli tre piccolissimi ganci che si rompono facilmente..
ah senza aggiungere il rumore che mi fa lo sterzo durante le manovre!!!
QUALCUNO HA LO STESSO PROBLEMA
La cosa che mi chiedo é: il pomello é stato aggiornato per risolvere il problema? Altrimenti sostituirlo vuol dire ritrovarselo in mano nuovamente tra qualche tempo... Qualcuno puó postare le foto dettagliate del pomello rotto? Magari si trova una soluzione "Home Made" (Sicuramente piú valida di quella che userebbero in officina... Dubito che li sostituiscano tutti... Sono malfidenteXD) per ripararlo o per irrobustire quello nuovo che vi verrá dato in sostituzione...
@ SnipeR23: Bucare il volante? Mica siamo nella preistoria!!! Non é la sezione adatta, ma mi sento di dire che é roba da pazzi!!!
Le foto le trovi a pagina2 le ho postate io tempo fa
La cosa che mi chiedo é: il pomello é stato aggiornato per risolvere il problema? Altrimenti sostituirlo vuol dire ritrovarselo in mano nuovamente tra qualche tempo... Qualcuno puó postare le foto dettagliate del pomello rotto? Magari si trova una soluzione "Home Made" (Sicuramente piú valida di quella che userebbero in officina... Dubito che li sostituiscano tutti... Sono malfidenteXD) per ripararlo o per irrobustire quello nuovo che vi verrá dato in sostituzione...
@ SnipeR23: Bucare il volante? Mica siamo nella preistoria!!! Non é la sezione adatta, ma mi sento di dire che é roba da pazzi!!!
Pit purtroppo ufficialmente non risulta nessuna modifica quindi i pomelli sono gli stessi compreso quelli linea accessori come quello in carbonio che ti costa circa 150 euro...e li se si spacca son dolori! A me fortunatamente e ancora ben saldo...ma sinceramente mi aspetto che prima o poi potrebbe accadere. Li secondo me bisognerebbe fare un lavoro certosino con del silicone tra la calotta e la base diciamo nei punti dove stanno i denti.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
Secondo me l'Alfa dovrebbe fare la cosa piu' semplice del mondo(che fanno tutti), mettere di serie e nelle linea accessori il pomello intero(da avvitare sul cambio)con le diverse calotte integrate e non intercambiabili tra loro.Bisognerebbe valutare la possibilitá, materiale permettendo, di inserire saldamente tre spine metalliche o tre barrette filettate di piccolo diametro... Piú che silicone utilizzerei un collante di quelli "industriali"... In azienda li ho usati ed hanno una resa impressionante... Praticamente ancorano quanto un blocca-filetti di quelli validi, ma anche su superfici curve e lisce. Ovviamente servirebbero anche moltá manualitá, un minimo di attrezzatura e tanta pazienza...
Altrimenti mi indirizzerei direttamente su un pomello aftermarket di qualitá, anche se la scelta mi lascerebbe l'amaro in bocca...
EDIT: Visto che il problema é diffuso, ho ritoccato il titolo ed ho messo in evidenza la discussione