Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

ritornando sul tema...13000 km e calotta superiore del pomello in mano!! sfiga.....appena posso la porto in concessionario sperando che me lo passino in garanzia!!
 
Non devi sperare, lo DEVONO fare. In caso contrario gli fai leggere questa discussione e capiranno da soli.
 
ritornando sul tema...13000 km e calotta superiore del pomello in mano!! sfiga.....appena posso la porto in concessionario sperando che me lo passino in garanzia!!

Certo che te lo cambiano, lo sanno benissimo che succede anche se a me non è successo
 
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ragazzi venerdì 17 oggi e tac il pomello del cambio in mano! che sfiga...ho avvisato del problema all'officina dove mi devono cambiare anche lo sportellino del carburante e spero me lo sostituiscano in garanzia senza problemi...anche perchè altrimenti gli spatacco :) spero non sia necessario! ma vedo che qui in parecchi hanno o stesso problema in pratica i 3 incastri sotto la semisfera si sono spaccati e sono rimasti incastrati nella seva del cambio per capirci ...cmq su queste cavolate le macchine italiane continuano a peccare...mannaggia...macchina di 26000 € ste cose non dovrebbero accadere..va beh..speriamo di non incontrare altre cavolate simili!

tranquilli!!!!
io solo fatto 6000 km e si è già staccato!!!!

mi hanno detto che è un difetto che hanno praticamente tutte le giulietta. praticamente è attaccato con soli tre piccolissimi ganci che si rompono facilmente..

ah senza aggiungere il rumore che mi fa lo sterzo durante le manovre!!!
QUALCUNO HA LO STESSO PROBLEMA

ti quoto solamente per dirti che:il rumore dello sterzo (senti un "cigolio" tipo rumore di gomma che struscia) sono le cuffie montate dietro il volante io l'ho risolto portando in officina la macchina..però ti avviso che devono smontare il volante e ti bucano la simil pelle ai lati delle razze del volante quindi decidi te se vale la pena o meno io l'ho fatto fare e ho due piccoli fori ai lati cmq non si notano tantissimo ma alcuni utenti del forum hanno preferito tenersi il rumore. ciao e chiudo l'off topic!
 
Ultima modifica da un moderatore:
La cosa che mi chiedo é: il pomello é stato aggiornato per risolvere il problema? Altrimenti sostituirlo vuol dire ritrovarselo in mano nuovamente tra qualche tempo... Qualcuno puó postare le foto dettagliate del pomello rotto? Magari si trova una soluzione "Home Made" (Sicuramente piú valida di quella che userebbero in officina... Dubito che li sostituiscano tutti... Sono malfidenteXD) per ripararlo o per irrobustire quello nuovo che vi verrá dato in sostituzione...

@ SnipeR23: Bucare il volante? Mica siamo nella preistoria!!! Non é la sezione adatta, ma mi sento di dire che é roba da pazzi!!!
 
La cosa che mi chiedo é: il pomello é stato aggiornato per risolvere il problema? Altrimenti sostituirlo vuol dire ritrovarselo in mano nuovamente tra qualche tempo... Qualcuno puó postare le foto dettagliate del pomello rotto? Magari si trova una soluzione "Home Made" (Sicuramente piú valida di quella che userebbero in officina... Dubito che li sostituiscano tutti... Sono malfidenteXD) per ripararlo o per irrobustire quello nuovo che vi verrá dato in sostituzione...

@ SnipeR23: Bucare il volante? Mica siamo nella preistoria!!! Non é la sezione adatta, ma mi sento di dire che é roba da pazzi!!!

Le foto le trovi a pagina2 le ho postate io tempo fa
 
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Le foto le trovi a pagina2 le ho postate io tempo fa

Ok, grazie... Non me le ricordavo piú :p

La vedo dura... Le superfici di contatto/innesto non sono piane ed intervenire é complesso e non alla portata di tutti. La soluzione la devono trovare in Alfa... Peró perdersi in bicchier d'acqua cosí e decisamente triste...
 
La cosa che mi chiedo é: il pomello é stato aggiornato per risolvere il problema? Altrimenti sostituirlo vuol dire ritrovarselo in mano nuovamente tra qualche tempo... Qualcuno puó postare le foto dettagliate del pomello rotto? Magari si trova una soluzione "Home Made" (Sicuramente piú valida di quella che userebbero in officina... Dubito che li sostituiscano tutti... Sono malfidenteXD) per ripararlo o per irrobustire quello nuovo che vi verrá dato in sostituzione...

@ SnipeR23: Bucare il volante? Mica siamo nella preistoria!!! Non é la sezione adatta, ma mi sento di dire che é roba da pazzi!!!

Pit purtroppo ufficialmente non risulta nessuna modifica quindi i pomelli sono gli stessi compreso quelli linea accessori come quello in carbonio che ti costa circa 150 euro...e li se si spacca son dolori! A me fortunatamente e ancora ben saldo...ma sinceramente mi aspetto che prima o poi potrebbe accadere. Li secondo me bisognerebbe fare un lavoro certosino con del silicone tra la calotta e la base diciamo nei punti dove stanno i denti.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Pit purtroppo ufficialmente non risulta nessuna modifica quindi i pomelli sono gli stessi compreso quelli linea accessori come quello in carbonio che ti costa circa 150 euro...e li se si spacca son dolori! A me fortunatamente e ancora ben saldo...ma sinceramente mi aspetto che prima o poi potrebbe accadere. Li secondo me bisognerebbe fare un lavoro certosino con del silicone tra la calotta e la base diciamo nei punti dove stanno i denti.

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Bisognerebbe valutare la possibilitá, materiale permettendo, di inserire saldamente tre spine metalliche o tre barrette filettate di piccolo diametro... Piú che silicone utilizzerei un collante di quelli "industriali"... In azienda li ho usati ed hanno una resa impressionante... Praticamente ancorano quanto un blocca-filetti di quelli validi, ma anche su superfici curve e lisce. ;) Ovviamente servirebbero anche moltá manualitá, un minimo di attrezzatura e tanta pazienza...

Altrimenti mi indirizzerei direttamente su un pomello aftermarket di qualitá, anche se la scelta mi lascerebbe l'amaro in bocca...

EDIT: Visto che il problema é diffuso, ho ritoccato il titolo ed ho messo in evidenza la discussione ;)
 
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Bisognerebbe valutare la possibilitá, materiale permettendo, di inserire saldamente tre spine metalliche o tre barrette filettate di piccolo diametro... Piú che silicone utilizzerei un collante di quelli "industriali"... In azienda li ho usati ed hanno una resa impressionante... Praticamente ancorano quanto un blocca-filetti di quelli validi, ma anche su superfici curve e lisce. ;) Ovviamente servirebbero anche moltá manualitá, un minimo di attrezzatura e tanta pazienza...

Altrimenti mi indirizzerei direttamente su un pomello aftermarket di qualitá, anche se la scelta mi lascerebbe l'amaro in bocca...

EDIT: Visto che il problema é diffuso, ho ritoccato il titolo ed ho messo in evidenza la discussione ;)
Secondo me l'Alfa dovrebbe fare la cosa piu' semplice del mondo(che fanno tutti), mettere di serie e nelle linea accessori il pomello intero(da avvitare sul cambio)con le diverse calotte integrate e non intercambiabili tra loro.
Certo costerebbe di piu', ma il risultato sarebbe eterno
 
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