Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

E' una leva del cambio, non del trattore: delicatezza e tatto.
Cmq, sto a 16.000 ed è sano come sempre.

ma quale delicatezza e tatto l alfa romeo deve fornirne uno nuovo e piu robusto saranno gia piu di trenta ad averlo sostituito!se a te va ancora bene ne sono contento ma tre gancetti di plastica sono troppo esposti a rottura immediata!

Ho visto che c sn quelli della linea accessori: sono più resistenti?

Certo è che tra pomello cambio ed sportello del vano "radionav" non c siamo proprio...mi aspetterei un intervento deciso da parte della casa....

Sono gli stessi cambia il colore...anche quello da 150 euro in carbonio ha lo stesso attacco

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

Ragazzi ieri mentre guidavo l'auto il pomello del cambio si è staccato e mi è rimasto in mano. Stamane sono andato all'officina Alfa e mi hanno detto che ci vogliono 40 euro per ordinare il pezzo e sostituirlo. Ho affermato ma l'auto non è in garanzia? E il tipo dice che la sostituzione di questi pezzi rotti non è compresa. Ho insistito un paio di volte, poi ho più chiesto altrimenti diventava una questione...... Allora ho chiamato il numero verde ma mi hanno detto che bisogna accertarsi la natura del guasto per capire se è coperto da garanzia o meno, ma mentre si spiegava è caduta la linea :\. Cmq voi cosa mi consigliate? A me non mi pare giusto spendere tutti questi soldi per una mezza sfera di alluminio....
ciao anche a me è successo la stessa cosa dopo 6 mesi di vita mi sie staccato tra le mani , però me l'ho hanno sostituito senza fare storie,cmq credo che sia il calore eccessivo che si crea nell'abitacolo quando la lasci sotto il sole i dentini che vanno a incastro si rovinano facilmente data la scarsa qualità ,è scandaloso come hanno creato tra qualche mese o ogni vota che arriverà l estate sarà la stessa storia !!!

- Informazione Pubblicitaria -
5 mesi di vita e 11500 km e anche il mio si è rotto!!!
Trovo allucinante che qualcuno dica che è solo causa di un cattivo utilizzo, la realtà piuttosto è che il pezzo è studiato male ed è di una qualità da 'made in china'.
Comunque finchè i problemi son questi...

Si ragà, ma se lo sostituiscono con uno IDENTICO ogni 5 mesi uno è costretto a ritornare in concessionaria per farlo cambiare...che rottura...

Poi mi chiedo: ma se si rompe durante la marcia, il cambio è utilizzabile?Cioè, tocca cambiare le marce con l'asta?!?!?!

Si ragà, ma se lo sostituiscono con uno IDENTICO ogni 5 mesi uno è costretto a ritornare in concessionaria per farlo cambiare...che rottura...

Poi mi chiedo: ma se si rompe durante la marcia, il cambio è utilizzabile?Cioè, tocca cambiare le marce con l'asta?!?!?!

No è solo la semisfera che copre il pomello che salta via, il cambio resta utilizzabile.
Spero che l'alfa trovi quanto prima una soluzione...nel frattempo non ci resta che andare in concessionaria...

Penso che faro' fare a qualche nonna un copri-cambio di lana all'uncinetto così quando si romperà il pomello lo sostituisco con quello:)

ve l'ho detto a me in officina in garanzia me lo hanno incollato presumo ed hanno fatto bene! per ora è decisamente saldo... cmq io con il cambio ho la mano leggera e sopratutto sulle cambiate verso il basso per capirci 1^-2^, 3^-4^, 5^-6^ io prendo sempre da sotto il pomello e con delicatezza quindi non credo sia colpa dell'utilizzo a chi non si è rotto evidentemente è stato fortunato o a meno che non si era gia rotto in precendenza e lo hanno gia incollato ;)

ve l'ho detto a me in officina in garanzia me lo hanno incollato presumo ed hanno fatto bene! per ora è decisamente saldo... cmq io con il cambio ho la mano leggera e sopratutto sulle cambiate verso il basso per capirci 1^-2^, 3^-4^, 5^-6^ io prendo sempre da sotto il pomello e con delicatezza quindi non credo sia colpa dell'utilizzo a chi non si è rotto evidentemente è stato fortunato o a meno che non si era gia rotto in precendenza e lo hanno gia incollato ;)
ma ti hanno incollato quello con i gancetti rotti o uno nuovo incastrato e incollato?

L'ho incollato pure io(in concessionaria ci andro' prima della fine della garanzia o se cambiano le calotte

X