Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Vedrai che ti durerà molto di più dell'attack con il mastice

Si è appena rotto anche il mio... Avrei pensato a 3 palline di silicone, giusto dove stanno i tre gancetti che si sono spezzati...
Così si attaccano i gancetti e il silicone attacca il nocciolo nero con la mezza calotta...
Che ne dite?
 
lascia perdere il silicone e l attack perchè tanto si ristacca,vai dal concessionario e fatelo cambiare mettendoci il mastice che usano loro.
 
lascia perdere il silicone e l attack perchè tanto si ristacca,vai dal concessionario e fatelo cambiare mettendoci il mastice che usano loro.

Ci sono stato ieri mattina... 10 minuti... mi hanno anche fatto una controllatina a tutto il resto ;)
Speriamo bene che non si stacchi!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ci sono stato ieri mattina... 10 minuti... mi hanno anche fatto una controllatina a tutto il resto ;)
Speriamo bene che non si stacchi!!
anche a me proprio ieri sera hanno messo del mastice e il pomello nuovo,speriamo che duri..
 
- Informazione Pubblicitaria -
New entri nel club degli spomellati !!... A 26mila Km sostituito il pomello in concessionaria. Kit sostituzione :( pomello nuovo e mastice speciale ! ;-)
 
Sostituito il pomello... comincia il nuovo countdown! Ieri dopo due mesi e mezzo dalla segnalazione è finalmente arrivato il pomello nuovo. Sostituzione effettuata in pochi secondi. Solo dopo una mia sollecitazione aggiungono una pallina di silicone o mastice nero che si usa per i vetri (così mi è stato detto) e incastrano nuovamente il pomello. Solo una volta tornato a casa mi rendo conto che il pomello era stato incastrato male, solo una delle alette era entrata nel suo alloggio, l'ho sistemato io. In conclusione credo che questa storia del pomello sia stata per me un pasticcio dall'inizio alla fine. Ciao ragazzi ci si sente fra circa 5000 km quando mi rimarrà in mano la semisfera :)
 
dunque 21000km ed inizia a muoversi e io sulla semisfera superiore ci appoggio solo la mano ergo è veramente fatto ad gazzum!!! aspetterò che si stacchi e poi vederemo il da farsi anche se comunque credo che aspetterò il tagliando a febbraio per far sistemare anche l'antenna dell'apertura a distanza un qualcosa che si muove dentro il sedile il tasto al volante per abbassare il volume e il tasto freccia sulla radio che va verso il volante e credo sia tutto...:aktion060:
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me si è rotto dopo appena 4000 Km in un passaggio un po' brusco dalla 2a alla 1a, affrontando un tornante molto stretto a destra. Ho eseguito la sostituzione presso l'officina chiedendo espressamente che non venisse applicata nessuna colla o mastice poiché temevo possibili difficoltà per una futura ulteriore sostituzione. Il risultato è stato una nuova rottura (questa volta senza distacco completo del pomello superiore) a distanza di 500 Km dall'intervento, sempre in una scalata dalla 2a alla 1a. Credo di aver trovato la soluzione definitiva acquistando il ricambio della linea accessori: pomello colore bianco ghiaccio (come la carrozzeria della mia Giulietta). In questo caso l'attacco è molto diverso da quello del ricambio standard: il pomello si incastra facendo presa su due lamelle di plastica al centro e una ghiera a pressione tutta intorno che appare molto solida.
 
X