Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

A me si è rotto dopo appena 4000 Km in un passaggio un po' brusco dalla 2a alla 1a, affrontando un tornante molto stretto a destra. Ho eseguito la sostituzione presso l'officina chiedendo espressamente che non venisse applicata nessuna colla o mastice poiché temevo possibili difficoltà per una futura ulteriore sostituzione. Il risultato è stato una nuova rottura (questa volta senza distacco completo del pomello superiore) a distanza di 500 Km dall'intervento, sempre in una scalata dalla 2a alla 1a. Credo di aver trovato la soluzione definitiva acquistando il ricambio della linea accessori: pomello colore bianco ghiaccio (come la carrozzeria della mia Giulietta). In questo caso l'attacco è molto diverso da quello del ricambio standard: il pomello si incastra facendo presa su due lamelle di plastica al centro e una ghiera a pressione tutta intorno che appare molto solida.

il prezzo?
 
giusto...una soluzione sarebbe quella di sostituire l'originale..ahime troppo fragile...con quello in carbonio della linea accessori.....
certo che i prezzi dei ricambi.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Entro nel Club del Pomello Rotto dopo 13 mesi di Giulietta e 30.000 Km

Concordo con la maggior parte degli utenti che una macchina SPLENDIDA e SPETTACOLARE come la Giulietta meritava una cura maggiore su questo particolare

Andrò anche io dal Concessionario sperando che il problema poi non si ripresenti, altrimenti andrò anche io sui ricambi

ciao a tuttti
 
Buongiorno a tutti,
anche a me pomello rotto, ballerino dai 4000 km, staccato con due ganci rotti a 7000, rotto e completamente staccato a 9500km, per adesso l'ho siliconato.

L
 
Io però non capisco perchè dovrei spendere di tasca mia 110,00€ per sostituire un pomello PALESEMENTE difettoso....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io però non capisco perchè dovrei spendere di tasca mia 110,00€ per sostituire un pomello PALESEMENTE difettoso....
Secondo me, considerata la categoria dell'auto, avrebbero dovuto montare i pomelli della linea accessori di serie, magari abbinandoli al colore della carrozzeria, e lasciare solo quello in carbonio quale possibilità di personalizzazione o quanto meno adeguare gli attacchi, creando un sistema a pressione in gomma e non in plastica rigida a incastro come quello attuale.
Io ho deciso di scartare la soluzione del mastice/colla poiché temevo che con l'utilizzo eventuali segni di usura e graffi mi avrebbero comunque costretto, alla lunga, a una sostituzione del pezzo, il cui smontaggio sarebbe stato reso difficoltoso dalla saldatura delle parti in causa.
 
Secondo me, considerata la categoria dell'auto, avrebbero dovuto montare i pomelli della linea accessori di serie, magari abbinandoli al colore della carrozzeria, e lasciare solo quello in carbonio quale possibilità di personalizzazione o quanto meno adeguare gli attacchi, creando un sistema a pressione in gomma e non in plastica rigida a incastro come quello attuale.
Io ho deciso di scartare la soluzione del mastice/colla poiché temevo che con l'utilizzo eventuali segni di usura e graffi mi avrebbero comunque costretto, alla lunga, a una sostituzione del pezzo, il cui smontaggio sarebbe stato reso difficoltoso dalla saldatura delle parti in causa.
a proposito ce anche nero opaco il pomello tipo il tuo nella linea accessori?
 
- Informazione Pubblicitaria -
13.000 km e pomello intatto. Non ci posso credere!!! :D oh magari mi va bene e sono il fortunato possessore del pomellum in titanium indistruttibile!!!
 
X