Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Eh insomma, secondo me con le spese di cambiarne un monte in garanzia, risparmiavano a progettarne uno ex novo o dare direttamente quello dell'after market. Mah misteri del marketing!!!
 
sono d'accordo con te visto che la percentuale è molto alta

Eh insomma, secondo me con le spese di cambiarne un monte in garanzia, risparmiavano a progettarne uno ex novo o dare direttamente quello dell'after market. Mah misteri del marketing!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta Pomello cambio manuale modello base

Purtroppo il pomello da molti grattacapi. Si stacca la calotta sopra dopo poche migliaia di km! La soluzione migliore pare quella di acquistare a parte (110€) il pomello della linea accessori in tinta con l'auto, o quello in carbonio (non so il prezzo, ma temo sia un salasso). :eek:
 
re: Giulietta Pomello cambio manuale modello base

Purtroppo il pomello da molti grattacapi. Si stacca la calotta sopra dopo poche migliaia di km! La soluzione migliore pare quella di acquistare a parte (110€) il pomello della linea accessori in tinta con l'auto, o quello in carbonio (non so il prezzo, ma temo sia un salasso). :eek:

addirittura! Caspita, vorrà dire che coglierò l'occasione per montare quello in pelle, mi pare che costicchia un 150one. Per ora sto cercando un cappuccio in pelle ma non ho trovato nulla.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta Pomello cambio manuale modello base

Eh ci sono rimasto parecchio male anche io quando l'ho scoperto questo problema al pomello. A me piacerebbe prendere il pomello bianco come l'auto, magari per natale me lo regalo :) CHi ha acquistato quelli della linea accessori Alfa ha confermato che è migliore proprio tutto l'attacco alla sfera in plastica del cambio, mentre quello grigio di serie ha solo 3 gancetti che dopo poco si rompono. C'è proprio una lunga discussione solo riguardante quello: https://forum.clubalfa.it/interni/48315-alfa-romeo-giulietta-rottura-pomello-cambio.html
 
Eh insomma, secondo me con le spese di cambiarne un monte in garanzia, risparmiavano a progettarne uno ex novo o dare direttamente quello dell'after market. Mah misteri del marketing!!!

Secondo me (che sono ignorante) avrebbero fatto molto prima e una figura molto migliore a sostituirli TUTTI con quello della linea accessori in tinta carrozzeria senza spese per il cliente. :rolleyes:
 
Secondo me (che sono ignorante) avrebbero fatto molto prima e una figura molto migliore a sostituirli TUTTI con quello della linea accessori in tinta carrozzeria senza spese per il cliente. :rolleyes:

D'accordissimo con te, ci vuole il pomello in tinta...ecchecavolo!!! :eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Peccato....... sono veramente deluso.... il mio primo grande acquisto, è stata questa splendida macchina nel Giugno 2010 (errore madornale, comprata appena uscita), e purtroppo passo piu tempo in officina che dalla fidanzata....
Oggi mentre ero in rotonda una lieve scalata dalla 3° alla 2° ha fatto saltare la sfera superiore del pomello del cambio, detto questo mi criticherete per la mia enorme delusione, ma andando un po OT elenco i miei disguidi con questa meravigliosa macchina in un anno di vita:
- Pomello cambio saltato
- 2 Sensori del parcheggio rientrati dopo un lavaggio con lancia a distanza normale e quindi continuo tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic della retro.
- Specchietti elettrici difettosi per fortuna gia cambiati...
- Serbatoio del carburante bloccato in montagna (ringrazio i Santi che avevo fatto il pieno)
- Comandi al volante bloccati, ho dovuto staccare la batteria e riattaccarla.


Incredibile, mi dispiace veramente perchè macchine da 25.000 Emboli con questi difetti sono veramente un peccato e una DELUSIONE....
Meno male che sono in garanzia e tutte ste cose sono state quasi riparate senza un euro, però c'è da dire che andare ogni 3 mesi in officina non è piacevole..

Scusate per l'OT ma dovevo sfogarmi...
 
X