Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Quando sono andato in officina anche per altre cosucce, il collaudatore si è affannato nello spiegarmi "come si deve impugnare" il pommello per evitare rotture.
Gli ho tirato un'occhiataccia e gli ho detto che forse i comuni mortali devono andare all'università per questi motivi, ma visto che è accaduto anche ai collaudatori di 4ruote che sono suoi "colleghi" ... non ha aggiunto altro ed è stato zitto.

Allora potrei fare il collaudatore ahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Allora potrei fare il collaudatore ahahah
Tu non fare il furbino perchè ..... mi hanno riferito che per non rischiare di rompere il pommello .... viaggi solo in prima marcia e non inserisci mai la retro, e ... se devi girarti, fai il testacoda con il freno a mano .... ahahahahah :lachen001::grinser005::decoccio::decoccio:
 
Tu non fare il furbino perchè ..... mi hanno riferito che per non rischiare di rompere il pommello .... viaggi solo in prima marcia e non inserisci mai la retro, e ... se devi girarti, fai il testacoda con il freno a mano .... ahahahahah :lachen001::grinser005::decoccio::decoccio:

Infatti io faccio proprio cosi eheheh

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vabe, non è mica automatico che succeda! ;-)

Vero, però se glielo chiedo prima di ritirare (e iniziare a pagare) l'auto magari me lo montano senza farmi sborsare niente, il che non sarebbe male! :D
 
Re: Giulietta Pomello cambio manuale modello base

Prezzo pomello in carbonio €138,00. Non so se corrisponde a quello ufficiale di listino ma così mi era stato preventivato dove poi ho acquistato quello in tinta con la carrozzeria di metallo (appunto € 110,00).

Ah quindi neanche tanto in più alla fine, pensavo molto peggio sinceramente. Certo, 140€ per un pomello pochi non li sono. Ora in questi giorni vado a chiedere in concessionario se per caso me lo montano già visto che devo ancora ritirare l'auto (l'ho ordinata a inizio Novembre), magari mi fanno il regalo di Natale e me lo mettono senza pagare nulla se sono buoni!
 
Cia a tutti! Sabato sono andato dal mio concessionario e mi ha detto che questa rottura non è nulla di nuovo, sono stato trattato molto bene e mi è stato detto di chiamare direttamente l'assistenza che me lo sostituscono in garanzia con uno di una nuova partita in cui è stata effettuata una modifica sui dentini di incastro....!
 
- Informazione Pubblicitaria -
... me lo sostituscono in garanzia con uno di una nuova partita in cui è stata effettuata una modifica sui dentini di incastro....!
Si ... gli hanno messo l'apparecchio ai dentini ....
 
Si ... gli hanno messo l'apparecchio ai dentini ....

Si è la solita cavolata del meccanico di turno per illudere il cliente...anche perchè ufficialmente nn esistono pomelli modificati

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
infatti è proprio così, l'unica modifica è la colla. No comment..
Si è la solita cavolata del meccanico di turno per illudere il cliente...anche perchè ufficialmente nn esistono pomelli modificati

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per fare una modifica sostanziale, dovrebbero cambiare il sistema di fissaggio e passare dal vecchio tridentino, alla classica "palla" che si avvita sulla leva (è la cosa più semplice che mi viene in mente), se invece insistono a mantenere il medesimo schema per non interferire con tutta la linea accessori fin qui realizzata (elemento da non trascurare), allora credo che il rimedio sia solo un "pallia"tivo.
 
X