Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Quando sono andato in officina anche per altre cosucce, il collaudatore si è affannato nello spiegarmi "come si deve impugnare" il pommello per evitare rotture.
Gli ho tirato un'occhiataccia e gli ho detto che forse i comuni mortali devono andare all'università per questi motivi, ma visto che è accaduto anche ai collaudatori di 4ruote che sono suoi "colleghi" ... non ha aggiunto altro ed è stato zitto.

Allora potrei fare il collaudatore ahahah

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Allora potrei fare il collaudatore ahahah
Tu non fare il furbino perchè ..... mi hanno riferito che per non rischiare di rompere il pommello .... viaggi solo in prima marcia e non inserisci mai la retro, e ... se devi girarti, fai il testacoda con il freno a mano .... ahahahahah :lachen001::grinser005::decoccio::decoccio:
 
Tu non fare il furbino perchè ..... mi hanno riferito che per non rischiare di rompere il pommello .... viaggi solo in prima marcia e non inserisci mai la retro, e ... se devi girarti, fai il testacoda con il freno a mano .... ahahahahah :lachen001::grinser005::decoccio::decoccio:

Infatti io faccio proprio cosi eheheh

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Re: Giulietta Pomello cambio manuale modello base

Prezzo pomello in carbonio €138,00. Non so se corrisponde a quello ufficiale di listino ma così mi era stato preventivato dove poi ho acquistato quello in tinta con la carrozzeria di metallo (appunto € 110,00).

Ah quindi neanche tanto in più alla fine, pensavo molto peggio sinceramente. Certo, 140€ per un pomello pochi non li sono. Ora in questi giorni vado a chiedere in concessionario se per caso me lo montano già visto che devo ancora ritirare l'auto (l'ho ordinata a inizio Novembre), magari mi fanno il regalo di Natale e me lo mettono senza pagare nulla se sono buoni!
 
Cia a tutti! Sabato sono andato dal mio concessionario e mi ha detto che questa rottura non è nulla di nuovo, sono stato trattato molto bene e mi è stato detto di chiamare direttamente l'assistenza che me lo sostituscono in garanzia con uno di una nuova partita in cui è stata effettuata una modifica sui dentini di incastro....!
 
Per fare una modifica sostanziale, dovrebbero cambiare il sistema di fissaggio e passare dal vecchio tridentino, alla classica "palla" che si avvita sulla leva (è la cosa più semplice che mi viene in mente), se invece insistono a mantenere il medesimo schema per non interferire con tutta la linea accessori fin qui realizzata (elemento da non trascurare), allora credo che il rimedio sia solo un "pallia"tivo.
 
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