Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Per fare una modifica sostanziale, dovrebbero cambiare il sistema di fissaggio e passare dal vecchio tridentino, alla classica "palla" che si avvita sulla leva (è la cosa più semplice che mi viene in mente), se invece insistono a mantenere il medesimo schema per non interferire con tutta la linea accessori fin qui realizzata (elemento da non trascurare), allora credo che il rimedio sia solo un "pallia"tivo.

Calcola che è lo stesso sistema della 500 ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Finalmente si è rotto anche il mio... :smiley_029: E pensare che lo tratto quasi accarezzandolo.
Come minimo, prenderei volentieri a calci nel sedere quello che l'ha scelto. Spero proprio che sia stato destinato ad altre mansioni... e possibilmente più umili. :aktion086: :grinser021:

Sicuramente lo cambierò con uno after market. Magari uno della MOMO. :)

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Ma prima gli faccio cambiare quello originale... :Diablo:
 
Ultima modifica:
Finalmente si è rotto anche il mio... :smiley_029: E pensare che lo tratto quasi accarezzandolo.
Come minimo, prenderei volentieri a calci nel sedere quello che l'ha scelto. Spero proprio che sia stato destinato ad altre mansioni... e possibilmente più umili. :aktion086: :grinser021:

Sicuramente lo cambierò con uno after market. Magari uno della MOMO. :)

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Ma prima gli faccio cambiare quello originale... :Diablo:

questa sera a quota 35.000 km mi hanno sostituito il secondo.. anche io guido stando bene attento ad inserire le merce, ma non basta.. e' fatto proprio alla cazzo.. questa volta rispetto alla prima sostituzione, mi ci hanno messo anche della colla.. speriamo bene.. ma credo che quando arrivera' l'estate con i suoi 40 gradi e passa, si cuoce la colla e siamo di nuovo da capo.. vedremo.. :-/
 
- Informazione Pubblicitaria -
questa sera a quota 35.000 km mi hanno sostituito il secondo.. anche io guido stando bene attento ad inserire le merce, ma non basta.. e' fatto proprio alla cazzo.. questa volta rispetto alla prima sostituzione, mi ci hanno messo anche della colla.. speriamo bene.. ma credo che quando arrivera' l'estate con i suoi 40 gradi e passa, si cuoce la colla e siamo di nuovo da capo.. vedremo.. :-/

Alfa Romeo si perde in un bicchiere d'acqua! Senza parole!
 
nel caso in cui mi si dovesse rompere (e spero che non accada) credo che prenderò quello linea accessori nero opaco o rosso 8c ma quest'ultimo mi sa che non ci sta a fare molto visto che la macchina dentro è praticamente tutta nera...
 
nel caso in cui mi si dovesse rompere (e spero che non accada) credo che prenderò quello linea accessori nero opaco o rosso 8c ma quest'ultimo mi sa che non ci sta a fare molto visto che la macchina dentro è praticamente tutta nera...

Io invece se mi dovesse capitare me lo farei fare uno in alluminio uguale a quello di serie....ma invece che plastica in alluminio! secondo me è il piu bello....quelli della linea accessori non mi piacciono.....per fare un bel lavoro si dovrebbero cambiare tutte le mostrine.....caro ce costa!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io invece se mi dovesse capitare me lo farei fare uno in alluminio uguale a quello di serie....ma invece che plastica in alluminio! secondo me è il piu bello....quelli della linea accessori non mi piacciono.....per fare un bel lavoro si dovrebbero cambiare tutte le mostrine.....caro ce costa!!
per fare un lavoro perfetto in effetti si sarebbe meglio ma infatti io ho detto il nero opaco che pur non cambiando null'altro all'interno risulterebbe il meno fuori luogo
 
Quelli della Linea Accessori sono tutti con i dentini come quello di serie.... se vi siete stufati prendete quello in carbonio, è l'unico a icastro a pressione... ce l'ho da 5 mesi e non ha presentato ancora alcun problema!
 
Quelli della Linea Accessori sono tutti con i dentini come quello di serie.... se vi siete stufati prendete quello in carbonio, è l'unico a icastro a pressione... ce l'ho da 5 mesi e non ha presentato ancora alcun problema!
allora se sono uguali non ha senso...meglio un aftermarket o l'attack!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quelli della Linea Accessori sono tutti con i dentini come quello di serie.... se vi siete stufati prendete quello in carbonio, è l'unico a icastro a pressione... ce l'ho da 5 mesi e non ha presentato ancora alcun problema!
Quello della linea accessori in metallo che ho acquistato nella colorazione bianco ghiaccio ha degli attacchi completamente diversi da quelli standard. All'interno, a fianco del bullone per il fissaggio all'asta, si trova uno spacco per allineare la grafica che riporta lo schema dei rapporti e funge contemporaneamente da primo punto di ancoraggio. Il tutto si incastra poi tramite la ghiera esterna in maniera molto più solida rispetto ai dentini montati su quello standard.
 
X