Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

- Comandi al volante bloccati, ho dovuto staccare la batteria e riattaccarla.

Questo non è prerogativa della Giulietta. E' il B&M che è programmato da ritardati (e anche colpa di Microsoft e del suo stupido Windows CE). In TUTTE le Fiat equipaggiate con tale dispositivo arriva un momento in cui inesorabilmente va in palla e l'unico modo è resettarlo cosi, ed è una follia. Io sulla 500 infatti ho rinunciato a usare il B&M per la musica, uso l'AUX...
 
e assurdo dopo un anno tondo tondo dall' apertura di sta discussione ancora saltano i pomelli, no comment :aktion060:
 
e assurdo dopo un anno tondo tondo dall' apertura di sta discussione ancora saltano i pomelli, no comment :aktion060:

Io domani vado a chiedere dal concessionario se prima di consegnarmi l'auto mi montano il pomello linea accessori. Tanto vale che ci penso subito e mi tolgo il dente per non incacchiarmi poi dopo :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io domani vado a chiedere dal concessionario se prima di consegnarmi l'auto mi montano il pomello linea accessori. Tanto vale che ci penso subito e mi tolgo il dente per non incacchiarmi poi dopo :D

Vabe, non è mica automatico che succeda! ;-)
 
Io domani vado a chiedere dal concessionario se prima di consegnarmi l'auto mi montano il pomello linea accessori. Tanto vale che ci penso subito e mi tolgo il dente per non incacchiarmi poi dopo :D

guarda sicuramente le nuove giuliette escono da cassino con i pomelli incollati, quindi credo che tu sei meno soggetto alla rottura ad differenza di quelli come me che hanno ricevuto il ponello senza colla
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Pomello cambio manuale modello base

Eh ci sono rimasto parecchio male anche io quando l'ho scoperto questo problema al pomello. A me piacerebbe prendere il pomello bianco come l'auto, magari per natale me lo regalo :) CHi ha acquistato quelli della linea accessori Alfa ha confermato che è migliore proprio tutto l'attacco alla sfera in plastica del cambio, mentre quello grigio di serie ha solo 3 gancetti che dopo poco si rompono. C'è proprio una lunga discussione solo riguardante quello: https://forum.clubalfa.it/interni/48315-alfa-romeo-giulietta-rottura-pomello-cambio.html

per favore quando lo cambi fammi sapere se è meno scivoloso :D
 
oh be se salta vado di pelle :grinser005:
 
Quando sono andato in officina anche per altre cosucce, il collaudatore si è affannato nello spiegarmi "come si deve impugnare" il pommello per evitare rotture.
Gli ho tirato un'occhiataccia e gli ho detto che forse i comuni mortali devono andare all'università per questi motivi, ma visto che è accaduto anche ai collaudatori di 4ruote che sono suoi "colleghi" ... non ha aggiunto altro ed è stato zitto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Pomello cambio manuale modello base

Purtroppo il pomello da molti grattacapi. Si stacca la calotta sopra dopo poche migliaia di km! La soluzione migliore pare quella di acquistare a parte (110€) il pomello della linea accessori in tinta con l'auto, o quello in carbonio (non so il prezzo, ma temo sia un salasso). :eek:
Prezzo pomello in carbonio €138,00. Non so se corrisponde a quello ufficiale di listino ma così mi era stato preventivato dove poi ho acquistato quello in tinta con la carrozzeria di metallo (appunto € 110,00).
 
X