Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Primo lotto ma indùé.... la mia e del Luglio 2010 e si è rotto dopo 2 anni e 15 giorni e non fate riferimento a come si inpugna la leva del cambio, prima o poi potrbbe succedere anche a chi si ritiene "immune e accorto nel trattere il suddetto dispositivo" ...
 
Primo lotto ma in dùé.... la mia e del Luglio 2010 e si è rotto dopo 2 anni e 15 giorni e non fate riferimento a come si inpugna la leva del cambio, prima o poi potrbbe succedere anche a chi si ritiene "immune e accorto nel trattere il suddetto dispositivo" ...

Difficile che si spacchi se applichi la forza sulla parte inferiore del pomello.
E cmq dario a me che a te dia fastidio questo fatto nn me puo interessare minimamente quindi queste esclamazioni da bar te le puoi risparmiare. Ah dimenticavo il cambio è sempre stato un burro senza impuntamenti anche questo prima o poi si spacca? :eek:

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Mm allora a me non si spaccherà mai xke lo tengo con le dita? Ah notavo che a plastiche è simile a quello della 500 ma potevano fare come lei, cioè il bullone che trattiene tutto.. qui invece il bullone trattiene solo sotto.:screwy:

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Per giunta a me si è rotto a macchina ferma in box senza darmi nessun preavviso durante l'uso del cambio.
 
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Il mio era un intervento ironico, mi dispiace che ve la siete presa.
Se è cosi ti chiedo scusa per il fraintendimento ma purtroppo negli ultimi tempi in questo.forum pare che sono autorizzati a parlare solo utenti che parlano male della.macchina e quando qualcuno invece parla bene puntualmente viene attaccato..e siccome ora me sono rotto reagisco ;)

Mm allora a me non si spaccherà mai xke lo tengo con le dita? Ah notavo che a plastiche è simile a quello della 500 ma potevano fare come lei, cioè il bullone che trattiene tutto.. qui invece il bullone trattiene solo sotto.:screwy:

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Vedi io nn ho una mano piccola quindi se appoggiassi il palmo mi rimane scomodo quindi preferisco tenere il palmo nn a contatto con la calotta e usare esclusivamente le punta delle dita che afferrano la parte bassa del pomello quindi quando cambio la "forza"si applica sotto e sulla calotta nn agisce niente o cmq meno del minimo. Nn dico che se fai cosi sei immune pero io a logica credo che i gancetti siano molto meno sollecitati rispetto a uno che va col palmo perche in quel caso la spinta arriva dal palmo e quindi quasi tutta sulla calotta.
Fino adesso è ok (29000 km circa) ...quando e se succederà vi informerò tranquilli cosi potrete gioire :D


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.:stretta:. Tutto OK, mi ero spaventato non volevo fare "casino" volevo sdrammatizzare propriol la situazione.
 
bah evidentemente i 3 gancini si erano già staccati......:D
Comunque solidità del pomello a parte , penso che che la leva delle nostre Giuliette vada manovrata con quanta più delicatezza possibile......non fraintendetemi....non perchè è troppo delicata , ma perchè è estremamente morbida e manovrabile....difatti abituandomi ad utilizzare il pomello ed effettuare quindi il cambio marcia con 3 sole dita , quando guido altre auto all'inizio faccio fatica proprio a cambiare marcia usando la stessa "tecnica" (auto per altro dello stesso gruppo.....bravo,stilo etc,etc)....
questo sempre imho......:D
 
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3 dita come? io metto il pollice sopra e le restanti dita nella parte anteriore della leva con l' indice che tocca la parte frontale del pomello e il medio che tocca laparte inferiore del pomello. Non so se vi è chiario e pure io mi trovo spiazzato su come impugnarlo quando torno alla guida della Giulietta dopo aver guidato mezzi diversi con leve del cambio differenti alla nostra.
 
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