Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Primo lotto ma indùé.... la mia e del Luglio 2010 e si è rotto dopo 2 anni e 15 giorni e non fate riferimento a come si inpugna la leva del cambio, prima o poi potrbbe succedere anche a chi si ritiene "immune e accorto nel trattere il suddetto dispositivo" ...
 
Primo lotto ma in dùé.... la mia e del Luglio 2010 e si è rotto dopo 2 anni e 15 giorni e non fate riferimento a come si inpugna la leva del cambio, prima o poi potrbbe succedere anche a chi si ritiene "immune e accorto nel trattere il suddetto dispositivo" ...

Difficile che si spacchi se applichi la forza sulla parte inferiore del pomello.
E cmq dario a me che a te dia fastidio questo fatto nn me puo interessare minimamente quindi queste esclamazioni da bar te le puoi risparmiare. Ah dimenticavo il cambio è sempre stato un burro senza impuntamenti anche questo prima o poi si spacca? :eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mm allora a me non si spaccherà mai xke lo tengo con le dita? Ah notavo che a plastiche è simile a quello della 500 ma potevano fare come lei, cioè il bullone che trattiene tutto.. qui invece il bullone trattiene solo sotto.:screwy:

inviato con una bomba ad orologio tramite samsung gt 8150
 
Per giunta a me si è rotto a macchina ferma in box senza darmi nessun preavviso durante l'uso del cambio.
 
Ultima modifica:
Il mio era un intervento ironico, mi dispiace che ve la siete presa.
Se è cosi ti chiedo scusa per il fraintendimento ma purtroppo negli ultimi tempi in questo.forum pare che sono autorizzati a parlare solo utenti che parlano male della.macchina e quando qualcuno invece parla bene puntualmente viene attaccato..e siccome ora me sono rotto reagisco ;)

Mm allora a me non si spaccherà mai xke lo tengo con le dita? Ah notavo che a plastiche è simile a quello della 500 ma potevano fare come lei, cioè il bullone che trattiene tutto.. qui invece il bullone trattiene solo sotto.:screwy:

inviato con una bomba ad orologio tramite samsung gt 8150
Vedi io nn ho una mano piccola quindi se appoggiassi il palmo mi rimane scomodo quindi preferisco tenere il palmo nn a contatto con la calotta e usare esclusivamente le punta delle dita che afferrano la parte bassa del pomello quindi quando cambio la "forza"si applica sotto e sulla calotta nn agisce niente o cmq meno del minimo. Nn dico che se fai cosi sei immune pero io a logica credo che i gancetti siano molto meno sollecitati rispetto a uno che va col palmo perche in quel caso la spinta arriva dal palmo e quindi quasi tutta sulla calotta.
Fino adesso è ok (29000 km circa) ...quando e se succederà vi informerò tranquilli cosi potrete gioire :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
.:stretta:. Tutto OK, mi ero spaventato non volevo fare "casino" volevo sdrammatizzare propriol la situazione.
 
bah evidentemente i 3 gancini si erano già staccati......:D
Comunque solidità del pomello a parte , penso che che la leva delle nostre Giuliette vada manovrata con quanta più delicatezza possibile......non fraintendetemi....non perchè è troppo delicata , ma perchè è estremamente morbida e manovrabile....difatti abituandomi ad utilizzare il pomello ed effettuare quindi il cambio marcia con 3 sole dita , quando guido altre auto all'inizio faccio fatica proprio a cambiare marcia usando la stessa "tecnica" (auto per altro dello stesso gruppo.....bravo,stilo etc,etc)....
questo sempre imho......:D
 
3 dita come? io metto il pollice sopra e le restanti dita nella parte anteriore della leva con l' indice che tocca la parte frontale del pomello e il medio che tocca laparte inferiore del pomello. Non so se vi è chiario e pure io mi trovo spiazzato su come impugnarlo quando torno alla guida della Giulietta dopo aver guidato mezzi diversi con leve del cambio differenti alla nostra.
 
X