Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

A me non si era ancora staccato era "ballerino"... adesso non lo è più quindi non so se lo hanno riparato o sostituito ma il risultato è lo stesso no?!?

se era ballerino e non lo hanno sostituito sicuramente avranno inondato di colla i 3 ganci

se era ballerino e non lo hanno sostituito sicuramente avranno inondato di colla i 3 ganci

Sicuramente :lachen001:

Speriamo resista altrimenti se si smuove di nuovo me lo faccio cambiare con uno della linea accessori ::cop::

Da parte mia nessuna discussione Alfa vs VW; il mio e' stato uno sfogo... macchina con poco piu' di 2000 km, pagata 28,5 k euro e mi rimane in mano il pomello del cambio...

tranquilli!!!!
io solo fatto 6000 km e si è già staccato!!!!

mi hanno detto che è un difetto che hanno praticamente tutte le giulietta. praticamente è attaccato con soli tre piccolissimi ganci che si rompono facilmente..

ah senza aggiungere il rumore che mi fa lo sterzo durante le manovre!!!
QUALCUNO HA LO STESSO PROBLEMA

- Informazione Pubblicitaria -
anche a me a km 6000 mi è rimasto in mano la parte superiore del pomello del cambio per adesso lo incollata quando la porterò in officina per il primo tagliando lo farò presente

questo difetto del pomello del cambio risulta su tutti i pomelli sia in alluminio (style pack) che normali?

questo difetto del pomello del cambio risulta su tutti i pomelli sia in alluminio (style pack) che normali?

i pomelli sono uguali per tutti gli allestimenti dalla base alla QV e non è alluminio ma plastica....

Pomello staccato anche per me. 9000KM. Faccio l'elenco delle mie sfighe: plastica interna del cruscotto deformata dal sole; vivavoce difettoso; rumore proveniente dal cuscino airbag del volante e ora mi rimane in mano il pomello del cambio... Entro quanto si può allungare la garanzia? E quanto costa? Stanno cominiciando a girarmi le balle ad elica..

Per la garanzia c'è un topic a sé. Ti anticipo che puoi allungarla entro la scadenza del tuo 2° anno di garanzia, mentre entro un mese dall'immatricolazione era previsto uno sconto. Ciò premesso non demoralizzarti: il pomello lo cambiano in garanzia, approfitta per far presente il rumore del volante (nel frattempo prova a spingere poco più su ai lati del logo alfa) e gli altri problemi (che problema ti da il vivavoce?). E' possibile avere una foto della deformazione delle plastiche?

Purtroppo non ho nè digitale nè un buon telefono. Appena riesco me li faccio prestare e posto, oppure vi faccio un bello schemino chiaro perchè è difficile da spiegare. Secondo me, tra pomello del cambio, volante e interni, qualche pivellino di progettista ha sbagliato tutti i calcoli sui coefficienti di dilatazione al calore... Così se la l'auto rimane troppo tempo al sole, le giunture tra pezzi di materiale diverso saltano.La cupola del pomello è infatti montata su un materiale diverso con dei gancini che avevano poco gioco e che nel mio caso sono saltati di netto ed all'improvviso, "senza alcuna stimolazione". Idem per le plastiche del cruscotto: a bassa temperatura più o meno si riescono a ricomporre. Idem per il volante che, in questi giorni di brutto tempo è tornato silenzioso..

X