Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

Era per dire che la golf dal punto di vista motoristico non è poi così tecnologicamente avanzata


Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
 
Era per dire che la golf dal punto di vista motoristico non è poi così tecnologicamente avanzata

Motori ad iniezione diretta turbo+volumetrico, se per te sono motori teconolgicamente meno avanzati e/o addirittura con tecnologia ferma a 25-30 anni fa evidentemente non abbiamo gli stessi metri di giudizio.
Si può prefererire un marchio rispetto ad un altro,(per inciso anch'io preferisco di gran lunga la Giulietta), senza per questo affibiare al concorrente demeriti che imho,almeno in questo caso non ha.
Come dicevo prima, evidentemente il "tifo" obnubila la mente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Quattroruote è golf dipendente, anche quando fecero il confronto tra la golf GTI e la quadrifoglio verde, dove vinse quest ultima, sembrava che la migliore fosse la golf. Golf che per inciso ha sempre lo stesso motore degli anni 80 mentre la giulietta ha un biturbo a benzina


Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

Vedi che Giulietta non ha un biturbo benzina, ma un turbo benzina iniezione diretta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Motori ad iniezione diretta turbo+volumetrico, se per te sono motori teconolgicamente meno avanzati e/o addirittura con tecnologia ferma a 25-30 anni fa evidentemente non abbiamo gli stessi metri di giudizio.

per carita', sono avanzati... ma non funzionano.. il 160 ed il 180cv grippavano ed anche il 170 della golf 5 gt non durava molto;

detto questo credo che a livello di motori ormai sia fca sia vag si equivalga come qualita'.. l'asticella si sposta un po' a favore di fca sui diesel e un po' verso vag sui benzina(dal 2.0 in su, 1.4 e 1.2 a me fan cagare e non son dei campioni di affidabilita')

p.s. la qv non e' biturbo..
 
per carita', sono avanzati... ma non funzionano.. il 160 ed il 180cv grippavano ed anche il 170 della golf 5 gt non durava molto;

detto questo credo che a livello di motori ormai sia fca sia vag si equivalga come qualita'.. l'asticella si sposta un po' a favore di fca sui diesel e un po' verso vag sui benzina(dal 2.0 in su, 1.4 e 1.2 a me fan cagare e non son dei campioni di affidabilita')

p.s. la qv non e' biturbo..

Diciamo che a loro non è che manca la tecnologia, manca l'affidabilità per i diesel e consumo eccessivo di olio motore per i benzina...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
per carita', sono avanzati... ma non funzionano.. il 160 ed il 180cv grippavano ed anche il 170 della golf 5 gt non durava molto;

.

Su questo posso anche essere d'accordo, neppure io sono un estimatore di questi motori che, come dici giustamente, hanno dato più noie che soddisfazioni ai loro possessori.
Certo però dire come è stato detto che questi motori sono identici a quelli di due/tre decenni fa è fare disinformazione.
Detto questo, noi italiani non abbiamo certo da imparare dai tedeschi dal punto di vista motoristico, un po dovremo invece dal punto di vista qualità interni e assemblaggi dove alle volte pecchiamo, anche se gli ultimi prodotti possono gareggiare quasi alla pari con le rivali d'oltralpe.
 
Su questo posso anche essere d'accordo, neppure io sono un estimatore di questi motori che, come dici giustamente, hanno dato più noie che soddisfazioni ai loro possessori.
Certo però dire come è stato detto che questi motori sono identici a quelli di due/tre decenni fa è fare disinformazione.
Detto questo, noi italiani non abbiamo certo da imparare dai tedeschi dal punto di vista motoristico, un po dovremo invece dal punto di vista qualità interni e assemblaggi dove alle volte pecchiamo, anche se gli ultimi prodotti possono gareggiare quasi alla pari con le rivali d'oltralpe.

....con i nuovi modelli li supereremo anche in questo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Discussioni simili

X