Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Veloce

Discussione in 'MiTo Garage' iniziata da alessandrosx, 30 Dicembre 2017.

1. la concorrenza invece usa il logo del top di gamma per tutti i modelli....a mio parere questa scelta è corretta perché da più soddisfazione e attaccamento al marchio a tutti i clienti...
    altrimenti da quest’anno il QV va tolto anche dalla Giulia visto che l’Alfa F1 avrà più di 510 cv...
    ma come dicevo è solo il mio parere, che ho una Giulietta Veloce (?) ma il desiderio era una Giulietta QV.....

2. Ma guarda, come detto prima io non ho niente in contrario a metterci il logo sopra, anzi se avessi la Mito da 170 cv, o la Giulietta da 240 cv...probabilmente lo farei anch'io, non ci vedo nulla di male.
    Inoltre quello che hai detto é sicuramente vero, non sará per la versione F1 che perderanno il logo le attuali Giulia e Stelvio, ma se usciranno modelli...che ne so...ad esempio da 700 cv, allora anche loro lo perderanno, salvo cambiamenti della politica aziendale.

Dimenticavo, che dia piú soddisfazione alla clientela mantenerlo...é fuori discussione :)

A kormrider piace questo elemento.
  3. Scusate se insisto sulla questione Quadrifoglio Verde e Quadrifoglio Alfa Corse, se non ricordo male sono due tipi di quadrifoglio diversi.
    Il primo Q.V. ha il "lato" destro e sinistro e non ho nessuna inclinazione, mentre il secondo non ha in lato destro ne sinistro ed è inclinato con il "gambo" del quadrifoglio sulla sinistra.
    Ora io mi ricordo queste differenze, se ho sbagliato vuol dire che ho sempre sostenuto una tesi errata, ma sono un sostenitore del ritorno del mitico Q.O. Quadrifoglio Oro top di lusso nelle gamma.

A kormrider piace questo elemento.
  4. Sinceramente non mi ricordo la differenza fra Quadrifoglio Verde e Quadrifoglio Alfa Corse, ma mi ricordo benissimo il Quadrifoglio Oro! si, riservato alle versioni piú lussuose, full optional. Mamma mia.... é passato veramente tanto tempo!

A ziopalm piace questo elemento.
  5. ....già altro che Veloce....
    mi piacerebbe conoscere che si è inventata stà “scritta”...
    le ALFA sono tutte veloci non c’è bisogno di fare la targhetta....boh !!

6. Era una versione della Giulia Gt come c'era anche la Sprint,Sprint Veloce e Junior

A kormrider e ziopalm piace questo messaggio.
  7. #17enrico_ge,1 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2018
    Beh come diceva anche Dario1973, la scritta Veloce non é una novitá degli ultimi periodi, come vedi dai link sotto era giá usata negli anni 80 e anche 60:

Alfa Romeo Alfasud Sprint - Wikipedia

Alfa Romeo Giulia GT - Wikipedia

8. sono in parte d'accordo con qst tua affermazione
    come ho più volte detto il qv va solo sulle top di gamma ma io credo debba andare non sulla top gamma alfa ovvero in qst caso la giulia quadrifoglio ma sul top di ogni modello che nel suo "spazio" è il top così la giulietta più prestazionale è una qv, la giulia più prestazionale è una qv e così lo stelvio e i modelli a venire...

A zagros, ChrisAlfa91 e nero16 piace questo elemento.
  9. Ah ma condivido eh, come detto in altro post..se io l'avessi probabilmente cambierei il badge. Volevo solo spiegare la politica aziendale che hanno adottato, condivisibile o meno che sia. Lo avevano in parte spiegato giá a giugno 2015:

Alfa Romeo, il brand "Veloce" sostituirà "Quadrifoglio Verde" per Giulietta e MiTo

A ziopalm piace questo elemento.
  10. a breve vi farò qualche foto degli interni

Files Allegati:

A Necorome, mitopremium, ChrisAlfa91 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo Mito - 1.3 JTDm 95cv MiTo Garage 28 Febbraio 2019
Alfa Romeo Mito - 1.6 JTDm 120cv - Distinctive - Nero Etna - 2010 (RC) MiTo Garage 9 Ottobre 2018
Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Veloce S MiTo Garage 6 Ottobre 2018